Quale firmware per questo DVB-T scart?

nesema ha scritto:
ciao a todos..
io ho questo decoder:
http://img21.imageshack.us/img21/5616/sdc10067.jpg

con lo stesso menu del primo post....
ma.....

non so dove vedere la versione firmware...
e se.... è compatibile con il decoder visto nel 1° post

qualche info???

thanks

Per vedere la versione firmware devi premere il tasto MENU in modo da avere la stessa schermata del primo post e poi il tasto INFO:a sinistra dello schermo dovrebbero comparirti le informazioni che ti interessano.
In generale il fatto che la grafica sia la stessa indica soltanto che i decoder sono basati sullo stesso chip (Cheertek CT216T) e quindi il firmware di un modello potrebbe "girare" sull'altro e viceversa. Questo però non significa che oltre ad accendersi e visualizzare la schermata iniziale il decoder funzioni, anzi spesso ci sono delle incompatibilità specialmente per quanto riguarda il sintonizzatore e il ricevitore del telecomando.
Nel tuo caso, trattandosi di apparecchi molto diversi (il tuo è un decoder classico, mentre quello del primo post è uno scart), le possibilità di differenze a livello hardware diventano ancora più elevate.
Ti consiglio di verificare se il telecomando del tuo apparecchio assomiglia a quello del modello nella foto all'inizio della discussione e di tentare un aggiornamento solo se hai il firmware originale da ricaricare .
In questo modo se il decoder non dovesse più sintonizzare i canali (cosa che succede abbastanza spesso), potresti tornare indietro.
Certo che se invece non ti funzionasse più il telecomando oppure l'apparecchio non si accendesse più l'unica possibilità di recupero sarebbe quella di riprogrammare la flash, ma questo è un discorso abbastanza complicato.
Morale della favola: io non lo farei, tanto anche il firmware più recente è pieno di bachi e quindi gli eventuali miglioramenti non sarebbero compensati dal rischio di dover buttare tutto.

Ciao.

Da tutte le prove che ho fatto non sono riuscito a trovare un fw stabile per questo decoder.Secondo me ancora ne deve uscire una versione stabile.

Ciao a tutti, se qualcuno vuol provare ho trovato questo firmware del 21/05/2010 che non ha la lingua italiana e sul mio ricevitore, di marca sconosciuta, non sintonizza i canali...

Atabirio ha scritto:
Ciao a tutti, se qualcuno vuol provare ho trovato questo firmware del 21/05/2010 che non ha la lingua italiana e sul mio ricevitore, di marca sconosciuta, non sintonizza i canali...
L'avevo già provato anch'io e anche a me non sintonizzava i canali.

Tvsatellite ha scritto:
A chi vuoi rovinare.......???
Il mio scart-ino da 15€ ha retto... :eusa_whistle:

Silix ha scritto:
L'avevo già provato anch'io e anche a me non sintonizzava i canali.
A me interessa usarlo più come lettore divx e speravo in un miglioramento della gestione dei 16:9 ma probabilmente è un limite intrinseco al cheertek.

Atabirio ha scritto:
Il mio scart-ino da 15€ ha retto... :eusa_whistle:

A me interessa usarlo più come lettore divx e speravo in un miglioramento della gestione dei 16:9 ma probabilmente è un limite intrinseco al cheertek.

Anch'io lo uso praticamente solo come media player (è collegato ad un tv lcd che ha già il decoder incorporato) e sono costretto a smanettare in continuazione con le impostazioni del televisore.

Comunque anche un Audiola con lo stesso tipo di firmware e lo stesso chip Cheertek inizialmente aveva questo problema dei 16:9, poi è uscito un aggiornamento ed il difetto è stato corretto (non ricordo a memoria il modello, ma c'era una discussione su questo stesso forum).
Questo dimostra che il processore è in grado di fare le cose come si deve, se gestito da un software adeguato.
Nelle specifiche della versione a 216 pin si legge che oltre al supporto dei formati 16:9 e 4:3 il chip è in grado di effettuare anche la decodifica dell'audio AC3 ed il downmix sui due canali stereo.
Non so in cosa differisca la versione a 128 pin che montano i nostri decoder economici, ma sono convinto che le potenzialità dell'hardware siano abbondantemente sottoutilizzate.

Ciao.

QUALCUNO è RIUSCITO A RISOLVERE X LA DISPOSIZIONE CANALI.......:eusa_wall: :eusa_wall:

li dispongo in ordine come li voglio io, ma al primo canale che non si vede, me li rimette in default come vuole lui.:mad:

Possibile che non esiste un modo per disattivare sta cavolo di ricerca....
ho provato a disattivare ecn , ma nulla.....................!!!!!!!!!!!
Avete soluzioni a riguardo???????

fram ha scritto:
QUALCUNO è RIUSCITO A RISOLVERE X LA DISPOSIZIONE CANALI.......:eusa_wall: :eusa_wall:

li dispongo in ordine come li voglio io, ma al primo canale che non si vede, me li rimette in default come vuole lui.:mad:

Possibile che non esiste un modo per disattivare sta cavolo di ricerca....
ho provato a disattivare ecn , ma nulla.....................!!!!!!!!!!!
Avete soluzioni a riguardo???????

Ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolvere cambiando vari sw.Speriamo che esca qualche sw senza questo bug.

domanda leggermente diversa (non è sul tuner o sui divx): io non riesco a farlo uscire in rgb! esce solo in composito.
FW di dicembre, ho messo in impostazioni tv->uscita vido->cvbs+rgb ,ma resta bello in composito.
Lo fa anche anche a voi?
soluzioni?

Salve a tutti, anch'io ho acquistato uno di questi DTT (questo in particolare) ed ho avuto la brillante idea di aggiornare il fw:BangHead:. Ovviamente sono cominciati i "guai", come per tutti voi, o quasi:crybaby2:.
Non sono ancora riuscito a trovare un aggiornamento completamente funzionante: li ho provati tutti, ma nessuno è compatibile col Tuner.
Il problema è che non ho neanche annotato la versione impostata dalla fabbrica, quello che ricordo è che per default aveva la lingua spagnola.
Per caso qualcuno di voi ha acquistato lo stesso decoder e mi sa' dire la versione? O, meglio ancora, ha il firmware funzionante?
Grazie in anticipo!​

mg1980 ha scritto:
Salve a tutti, anch'io ho acquistato uno di questi DTT (questo in particolare) ed ho avuto la brillante idea di aggiornare il fw:BangHead:. Ovviamente sono cominciati i "guai", come per tutti voi, o quasi:crybaby2:.
Non sono ancora riuscito a trovare un aggiornamento completamente funzionante: li ho provati tutti, ma nessuno è compatibile col Tuner.
Il problema è che non ho neanche annotato la versione impostata dalla fabbrica, quello che ricordo è che per default aveva la lingua spagnola.
Per caso qualcuno di voi ha acquistato lo stesso decoder e mi sa' dire la versione? O, meglio ancora, ha il firmware funzionante?
Grazie in anticipo!​

Purtroppo l'involucro esterno è comune a molti decoder di questo tipo (alcuni, pur identici, montano addirittura hardware differenti), quindi la foto non serve a molto.
Ti ho già risposto in privato, ma lo ribadisco anche qui: se non riesci a farti dare il firmware originale dal venditore non potrai più usare l'apparecchio come decoder, ma solo come lettore multimediale (oltretutto con risultati piuttosto scadenti).
Per rendere più chiare le cose, considera che ci sono almeno 16 modelli diversi di tuner e noi siamo riusciti a mettere le mani su 4 firmware in tutto, di cui due (agosto 2009 e gennaio 2010) per lo stesso tipo di sintonizzatore.
Come vedi le probabilità di rimanere tagliato fuori sono piuttosto alte, anche se non è detto che tutti i tipi siano effettivamente utilizzati o commercializzati nel nostro paese.

Ciao.

firmware

ho anche io stesso aggeggino con stesso telecomando
da menu principale se premo info mi esce pero

vesione sistema: 2.00
versione iu: cheer t 1.22
aug 24 2009,11:20:13

non mi sembra uguale a quelli elencati

qualche dritta per nuovo firmware

qualcuno ha il firmware del 4geek

abocchio ha scritto:
ho anche io stesso aggeggino con stesso telecomando
da menu principale se premo info mi esce pero

vesione sistema: 2.00
versione iu: cheer t 1.22
aug 24 2009,11:20:13

non mi sembra uguale a quelli elencati

qualche dritta per nuovo firmware

qualcuno ha il firmware del 4geek

Mi pare invece che il firmware del 24 agosto sia uno dei più diffusi e quindi già elencato (vedi post di qualche pagina precedente) ;)

Inoltre, se hai questo firmware a bordo allora quello del 4geek non va bene (non è compatibile con il tuner).

Ciao.

un saluto a tutti,sono nuovo del forum e anch'io ho un digit. terr. uguale a quello postato da rinosoft.
mi sono letto tutto il thread e ci sono molte difficolta' di aggiornare il fw , posso dire che ho ricevuto il pezzo ieri ed installato, tutto OK ,non presenta anomalie (x il momento)e sono andato a vedere il fw. installato,e' : vers.0907 216T PVR
dec. 28-2009 : 10:18:07

credo sia giusto.io mastico poco di queste cose.

Dario.;)

ho trovato la fabbrica cinese che lo costruisce : yuanbotech.com, ed il modello e' : yb1110
io non conosco l'inglese e non posso comunicare, pero' c'è la possibilita' di fare email. se qualcuno richiedesse notizie sugli ultimi fw. tornerebbe utile a molti di noi.
buona giornata.

dario 52 ha scritto:
ho trovato la fabbrica cinese che lo costruisce : yuanbotech.com, ed il modello e' : yb1110
io non conosco l'inglese e non posso comunicare, pero' c'è la possibilita' di fare email. se qualcuno richiedesse notizie sugli ultimi fw. tornerebbe utile a molti di noi.
buona giornata.

Magari riusciamo ad ottenere un software decente per la gestione dei canali.

Tvsatellite ha scritto:
Magari riusciamo ad ottenere un software decente per la gestione dei canali.

sulla pagina che descrive le funzioni del prodotto,e precisamente l'ultima riga, riporta i codici di prodotti "compatibili" (mi sembra),se provate a cercare su google potrete verificare (io l'ho fatto). ho mandato un email ma ancora non hanno risposto,se qualcuno di voi e' intressato e sicuramente piu' capace di me puo' provare queste due strade che ho trovato e dove io non sono arrivato a nulla.

Frequency range:VHF:147- 429.9MHz uhf:430-858MHz,MPEG-2 digital and fully DVB-T compliant

Automatic PAL/NTSC conversion

3,000 TV channels and radio programmable

8 different favorite groups selection

On screen display with OSD multiple language

Fully supports up to 7 days electronic program guide(EPG)

Picture in graphics(PIG) supported

256 colors on-screen display

Channel search in automatic, manual, and network search

Various channel editing

Function (favorite, move, lock, skip, delete, rename, find, and sort)

Parental control for channels

Plug-and-play installation, with easy to use menu system

Time set by GMT offset automatic and manual, summer time supported

5 event timers, off/once/daily/weekly/monthly mode

Subtitle supports DVB EN300743 and EBU

Teletext supports DVB ET300472 by VBI and teletext supports DVB ET300472 by VBI and OSD

Firmware

Un saluto a tutti !!
Anch'io ho acquistato da pochi giorni il Mini DVB-T Rotation Scart Receiver - Model No. : YB1110 - Brand Name : DVB-T.
Ho notato che sui canali Media**t ho riscontrato ricorrenti problemi di bassa qualità del segnale (si vede a quadretti). Preciso che abito a Monza - Lombardia, e su un altra TV che ho in casa (già con il decoder incorporato) i canali in digitale terrestre si vedono perfettamente.

Altro problema quando vedo i video da chiavetta USB noto un ritardo nella voce e alcuni rallentamenti.

Sono daccordo che per il prezzo fa anche troppo...comunque con un aggiornamento firmware, sono convinto che potrebbe migliorare....

Ho provato a contattare anch'io la yuanbotech questa mattina, spero che si facciano vivi...

Il fw. installato,e' : vers.0907 216T PVR64
Nov. 13-2009 : 10:13:12

crimoros ha scritto:
Un saluto a tutti !!
Anch'io ho acquistato da pochi giorni il Mini DVB-T Rotation Scart Receiver - Model No. : YB1110 - Brand Name : DVB-T.
Ho notato che sui canali Media**t ho riscontrato ricorrenti problemi di bassa qualità del segnale (si vede a quadretti). Preciso che abito a Monza - Lombardia, e su un altra TV che ho in casa (già con il decoder incorporato) i canali in digitale terrestre si vedono perfettamente.

Altro problema quando vedo i video da chiavetta USB noto un ritardo nella voce e alcuni rallentamenti.

Sono daccordo che per il prezzo fa anche troppo...comunque con un aggiornamento firmware, sono convinto che potrebbe migliorare....

Ho provato a contattare anch'io la yuanbotech questa mattina, spero che si facciano vivi...

Il fw. installato,e' : vers.0907 216T PVR64
Nov. 13-2009 : 10:13:12

Ok facci sapere.

Indietro
Alto Basso