Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La RedBull il segnale l'ha dato eccome, dalla Turchia.
Parole di circostanza a parte, nei fatti sono dichiaratamente più propensi a che possa essere Vettel il prossimo campione del mondo....
Diciamo che stanno facendo quasi le stesse cose che fecero alla McLaren per favorire Hamilton, perdendo un mondiale quasi sicuro con Alonso, che in prova veniva regolarmente sfavorito dal suo team. (sai, quella perla di sportività inglese, ai tempi guidata da Ron Dennis, quel del team che si fa spedire i disegni della F1 Ferrari e copia a mani basse)
Insomma, il terreno non è minato per noi, ma solo per chi vede "rosso", l'antiferraista ante litteram. Gli altri sanno che certe cose succedono, e non solo alla Ferrari.

micra ha scritto:
e adesso entro in un terreno minato, perche' ieri quando webber era dietro a vettel...ho pensato proprio a qualcuno di voi...la ferrari avrebbe dato un segnale, la red bull no!

goldsun ha scritto:
Ma tu sei schierato.. contro la Ferrari sempre e comunque solo che non vuoi ammetterlo :D
Esagerato!
Io sono schierato contro chi adotta certi sistemi che fanno solo del male allo sport.
Comunque ormai è quasi inutile parlarne visto che purtroppo tutto è stato liberalizzato!

(Williams docet... c'era una volta un top team che non decideva mai tra i due piloti e poi rimase senza motori e senza sponsor :eusa_whistle: )
Ce ne fossero di persone come Frank...!

Infatti, Frank Williams, insieme a Peter Sauber, sono proprio quelli che scritto una lettera ufficiale alla FIA per sostenere la posizione della Ferrari e per regolamentare gli ordini di scuderia.

Williams team owner Sir Frank Williams said: "We supported, not necessarily Ferrari's particular move, but the principle of team orders being permitted.
"We are no friends of Ferrari, we just thought a total ban on team orders is not necessary.
"The issue has been referred to F1's sporting working group, and they are expected to come up with a solution that effectively removes the rule.
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/motorsport/formula_one/8987717.stm

(si vede che su certi siti dei "duri e puri antirosso", questa notizia non è stata data)
:D

montani1 ha scritto:
no, no è la pura sacrosanta verità :evil5: ;)
Williams l'ho conosciuto, persona affabile e gentilissima, l'opposto della maggior parte degli inglesi che c'erano a miei tempi (Dennis stravinceva per superbia e maleducazione), ma per quanto riguarda le strategie stendiamo un velo pietoso

goldsun ha scritto:
no, no è la pura sacrosanta verità :evil5: ;)

Beh se solo la ferrari adotta certi sistemi non è di certo colpa mia.
Poi ognuno è libero di credere a qualsiasi invenzione degli pseudo tifosi.:badgrin:
Comunque goldsun, mi sembra fuori luogo fare il detentore della sacrosanta verità (mi era stato consigliato anche a me...)!

PS Ripeto il concetto: ormai è inutile parlare di questo argomento perchè purtroppo tutto è stato liberalizzato.

montani1 ha scritto:
Beh se solo la ferrari adotta certi sistemi non è di certo colpa mia.

Comunque goldsun, mi sembra fuori luogo fare il detentore della sacrosanta verità (mi era stato consigliato anche a me...)!
Sei tu che non vuoi renderti conto che non è solo la Ferrari ;)
io scherzo e non offendo... tu non sempre ;)
Ciao vado a mangiare la pappa... a domani ;)

goldsun ha scritto:
Sei tu che non vuoi renderti conto che non è solo la Ferrari ;)
Quando avrai il coraggio di tirare fuori i fatti concreti simil ferrari (pre liberalizzazione non futuri), ma simili però mica illazioni, allora crederò.
Faccio come te, San Tommaso.:D
io scherzo e non offendo... tu non sempre ;)
Dai goldsun, hai offeso anche te qualche volta, non riaprire antichi dissapori.
Ciao vado a mangiare la pappa... a domani ;)
Buona cena.
Ciao

montani1 ha scritto:
Quando avrai il coraggio di tirare fuori i fatti concreti simil ferrari (pre liberalizzazione non futuri), ma simili però mica illazioni, allora crederò.
Gli esempi qui nel forum sono stati dati più volte, ma tu fai finta di non vedere o non vuoi vedere.
Che ci posso fare?

mi sono collegatgo solo ora (da ieri)....grande risposta di Goldsun: Ma tu sei schierato.. contro la Ferrari sempre e comunque...ahahahahah...molto simpatico :)

dimenticavo

ma anche tu goldsun non sei schierato? mi sembra di averlo letto ieri...sbaglio?

micra ha scritto:
ma anche tu goldsun non sei schierato? mi sembra di averlo letto ieri...sbaglio?
Ognuno, se ha una testa, ha delle opinioni; credo di avere criticato la Ferrari quando andava criticata e di averla difesa quando andava difesa e lo stesso vale per tutti gli altri piloti e team.
Il problema nasce con chi continua a non volere vedere la realtà, con chi sempre e comunque si schiera dalla stessa parte considerando dei verginelli chi non lo è, con chi non ammette che uno possa avere una idea diversa.
Per quanto riguarda lo schierarsi, se ti riferisci a Biaggi e l'Aprilia... hai ragione ;) ; Max mi sta antipatico e anche la dirigenza Aprilia, ma credevo che, conoscendomi, avreste capito che "esageravo" e... di parecchio, volutamente. ;)
Se ti riferivi ad altro, chiedimi

Ultima modifica:
Tilke si sta smarcando dal GP di Korea....
Si dice convinto che se i coreani hanno promesso di farlo, finiranno in tempo il circuito. Nel frattempo, però, si è premurato di sottolineare che il suo ruolo è stato solo quello del consulente.
:icon_rolleyes:

Chiunque ha il diritto di non "amare" un pilota, anche di alto livello, se non gradisce il suo stile od il genere di agonismo che porta in pista, oppure per le carenze del suo "lato" umano. Dal punto di vista sportivo, però, i meriti vanno sempre riconosciuti e non ci si può fossilizzare su un singolo episodio e da li, iniziare ad odiare visceralmente un pilota od un team, distorcendo la realtà ed armando una crociata contro tutti quelli che la pensano diversamente.
Tutti, più o meno, hanno una preferenza per un team od un pilota, resta il fatto che le persone mature e ragionevoli non idealizzano quella preferenza e non demonizzano l'avversario. Comportamenti ed atteggiamenti diversi, mi ricordano più gli ultras della curva sud che gli appassionati di motorismo.
;)

goldsun ha scritto:
Il problema nasce con chi continua a non volere vedere la realtà, con chi sempre e comunque si schiera dalla stessa parte considerando dei verginelli chi non lo è, con chi non ammette che uno possa avere una idea diversa.

Chissa a chi ti stai riferendo...?:eusa_think:

micra ha scritto:
bene, come avevo detto tempo fa', la ferrari ha lavorato molto bene dal punto di vista tecnico, riguadagnando sui team che meglio si erano preparati.
Dunque sembrera' strano ma un plauso va a Domenicali (si e' vero come tattica a volte non e' una volpe.... :) ).
4 gp e 11 punti da recuperare, un hamilton lesionista, una red bull competitiva, ma con il pilota sbagliato....forse ce la si fa!
hai ragione...alonso lo può vincere perchè gli altri si suicidono da soli....

Intanto Bernie stesso non è più tanto sicuro si possa correre in Corea.
Decisione ultima l'11 ottobre. Ma non è un po' tardi?
Considerando la situazione in classifica attuale la mancanza di un GP potrebbe condizionare pesantemente l'esito del mondiale.
Grazie Bernie ;) e il prossimo andiamo in India :eusa_wall:

goldsun ha scritto:
Considerando la situazione in classifica attuale la mancanza di un GP potrebbe condizionare pesantemente l'esito del mondiale.
Concordo.
Grazie Bernie ;) e il prossimo andiamo in India :eusa_wall:
C'è pure la Russia che da anni sta bussando alla porta.
Vedi che non conviene fare troppi gp extraeuropei...!

Il calendario, da qui ad Abu Dhabi, prevede 4 date in sequenza ravvicinata ed i teams di F1 sono organizzati per rimanere fuori sede fino alla fine del campionato.
Stante la situazione di cui sopra, nessun team ha previsto di installare modifiche rilevanti sulle monoposto, salvo quelle che si possono portare in valigia ed assemblare in pista, e questo, per la semplice ragione che non sarebbe stato possibile fare diversamente con i GP a distanza di 15gg.
Se dovesse saltare il GP di Corea potrebbe invece esserci la possibilità di aggiornare qualcosa di più sostanziale, naturalmente al caro prezzo di sconvolgere i programmi e di accelerare studi e sviluppi, nonchè di rientrare in sede con armi e bagagli.
Una corsa in meno altera lo svolgimento del campionato ed implica che gli errori e le sottovalutazioni non sono ammissibili. Per il ragionamento fatto sopra tutti i top teams, nel dubbio di dover contrastare l'avversario che li apporta, si vedrebbero costretti a costosi sviluppi, accelerati e non previsti, delle loro monoposto.
(sempre nell'ottica di ridurre i costi dellla F1 :icon_rolleyes:)

goldsun ha scritto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso