Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

YODA ha scritto:
vabbè che è Studio Aperto :icon_redface: , pero hanno appena dato la notizia...scoop!

Schumacher ha dato la disponibilità a guidare la rossa per le prossime gare!

da prendere coi "pinzoni" !!! :badgrin:

chissà...

aggiornamento...sembra vero!

F1: FERRARI, SCHUMACHER SOSTITUISCE MASSA DA GP EUROPA

Maranello, 29 lug. - (Adnkronos) - ''La Scuderia Ferrari Marlboro ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finche' il pilota brasiliano non potra' tornare a correre''. La Ferrari annuncia il ritorno di Michael Schumacher, che prendera' il posto di Felipe Massa al volante della rossa gia' a partire dal Gp d'Europa in programma a Valencia il 23 agosto.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/?id=3.0.3598543125

Studio Aperto è un signor telegiornale per queste cose. Lo sto rivalutando molto ;)
Non è la prima volta che danno scoop in anteprima...

Macchè anteprima, la notizia circolava già, seppure da confermare, da oltre 24 ore. Un input l'avevo già postato anche qui ieri sera, poco più tardi di quest'ora.:D

alex86 ha scritto:

Tuner ha scritto:
Non se ne farà niente del cupolino. Percorrere la strada più complessa e costosa perchè copre anche gli eventi più rari ed improbabili, una soluzione tuttavia ricca di controindicazioni nella normalità, serve appunto solo a perdere tempo e a non fare niente in concreto.
Un metro di cavo d'acciaio tra mozzo e telaio costa praticamente niente ed è applicabile con facilità a tutte le categorie di monoposto.:evil5:
il cavo d' acciaio esiste gia' da anni in f1,ma se la ruota non e' fissata bene non vi e' soluzione

In F2 non c'è nessun cavo, e si parlava di distacco di ruota e mozzo insieme, come nell'incidente del povero Surtees.
Lo sappiamo che il cavo c'è in F1, altreattanto avevo scritto che nessun team sano di mente manda deliberatamente in pista una vettura con la ruota non avvitata al mozzo.
E' molto più frequente il caso di mozzo e ruota insieme che se ne vanno, dopo un urto.

Questa è la notizia... completa.
La Ferrari intende affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa
Maranello, 29 luglio 2009 – La Scuderia Ferrari Marlboro ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d’Europa del prossimo 23 agosto.

http://www.ferrari.com/Italian/News/Pages/090729_F1_Schumacher.aspx

[FONT=verdana,arial,helvetica]La FOTA vorrebbe la possibilità della terza auto in pista e desidererebbe cambiare il formato delle qualifiche: gruppi di 5 auto per volta in pista con le 2 più veloci che accedono ad una fase successiva.

...it is believed FOTA's desired change would see five cars on track at a time, with the two fastest progressing to take on the next group of competitors.

http://motorsport.com/news/article.asp?ID=338967&FS=F1
[/FONT]

Tuner ha scritto:
[FONT=verdana,arial,helvetica]La FOTA vorrebbe la possibilità della terza auto in pista e desidererebbe cambiare il formato delle qualifiche: gruppi di 5 auto per volta in pista con le 2 più veloci che accedono ad una fase successiva.

...it is believed FOTA's desired change would see five cars on track at a time, with the two fastest progressing to take on the next group of competitors.

http://motorsport.com/news/article.asp?ID=338967&FS=F1
[/FONT]

Per le qualifiche prima hanno copiato dal Dtm adesso vogliono copiare dalla superleague formula!:D

alex86 ha scritto:
Studio Aperto è un signor telegiornale per queste cose. Lo sto rivalutando molto ;)
beh, diciamo che ha avuto fortuna nell'essere ancora in onda quando le agenzie battevano la news...:D (7 minuti c.ca)

e quindi ha confermato le voci ;)

Budapest, 29 lug. (Adnkronos/Ign) - ''Mi preparerò per prendere il posto di Felipe''. Michael Schumacher annuncia che tornerà al volante della Ferrari per sostituire Felipe Massa.
''Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe'',
dice il tedesco, rendendo noto il meeting con il team principal del Cavallino e con il presidente della Ferrari.

Una notizia confermata ufficialmente anche dalla casa di Maranello che affida a Schumi la monoposto di Massa "finché il pilota brasiliano non potrà tornare a correre". Schumacher, precisa la scuderia Ferrari, "nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del prossimo 23 agosto''.
Dal suo sito ufficiale Schumi rivolge innanzitutto un pensiero a Massa. ''Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio'', dice il pilota tedesco aggiungendo i motivi che l'hanno portato ad accettare la proposta della Ferrari dopo il suo ritiro alla fine del Mondiale 2006. ''E' vero che il capitolo della Formula 1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale - spiega -, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione". "Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida'', aggiunge il pilota di Kerpen, che in carriera ha conquistato 7 titoli iridati.
Schumacher è l'uomo dei record della Formula 1. Il 40enne ha disputato 250 Gp, conquistando 91 vittorie. I primi 2 titoli mondiali sono arrivati al volante della Benetton, nel team condotto da Flavio Briatore. Gli altri 5, invece, sono stati conquistati con la Ferrari durante la gestione sportiva del francese Jean Todt, ora candidato alla presidenza della Federazione internazionale (Fia). Dalla fine del 2006, Schumi ha ricoperto il ruolo di superconsulente del Cavallino. Parallelamente, ha scoperto la passione per le moto cimentandosi nel campionato Superbike tedesco.

Intanto, giungono buone notizie dall'ospedale Aek, dove Felipe Massa è ricoverato da sabato scorso. Il pilota della Ferrari, ha fatto sapere il team di Maranello, è stato sottoposto ad altri esami che hanno confermato il continuo miglioramento delle sue condizioni: il driver brasiliano parla e può stare in posizione seduta. E' anche riuscito a compiere i primi passi e, in giornata, lascerà il reparto di terapia intensiva. Sotto il profilo clinico e radiologico tutto procede per il meglio.
Massa resterà ricoverato all'Ospedale Aek per i prossimi giorni, fino a quando non sarà possibile trasportarlo altrove. Oggi pomeriggio a Budapest è tornato Montezemolo che ha avuto così l'opportunità di salutare personalmente Massa.

Ora mi vedrò con più piacere la F1, per la curiosità di rivedere un Campione dopo il suo ritiro, ma voglio anche un presto ritorno in pista di Felipe Massa
Forza Felipe

Due brutte notizie in un solo giorno...ritorno del tedesco e ritiro della BMW....andiamo di male in peggio...

cari MOntani1 & co, auditel fara' bingo il prossimo gp, saremo tutti davanti alla tv il 23 prossimo chi x gufare (voi) chi x rivedere un grande pilota, se poi vincesse...preparatevi a scomparire hahahahahah :lol: :icon_bounce:

micra ha scritto:
cari MOntani1 & co, auditel fara' bingo il prossimo gp, saremo tutti davanti alla tv il 23 prossimo chi x gufare (voi) chi x rivedere un grande pilota, se poi vincesse...preparatevi a scomparire hahahahahah :lol: :icon_bounce:

Sul discorso auditel hai perfettamente ragione, ci sarà un incremento dovuto alla curiosità di rivedere in pista il tedesco!
Infatti la scelta della ferrari è principalmente di marketing, poi se dovesse ottenere ottimi risultati (per esempio migliori rispetto a Kimi) avrebbe pure la scusante per cacciare Raikkonen!

PS Io non sono il tipo che si mette a gufare contro un pilota, le cattiverie da calciofili le lascio ad altri!

Non commento il ritorno di Schumacher, perchè direi cose antipatiche; il tempo dirà; attento Schumi, ora non potrai più fare le scorrettezze di un tempo, non sei più l'intoccabile.
a me comunque le minestre riscaldate non sono mai piaciute e resto della mia opinione.

goldsun ha scritto:
Non commento il ritorno di Schumacher, perchè direi cose antipatiche; il tempo dirà; attento Schumi, ora non potrai più fare le scorrettezze di un tempo, non sei più l'intoccabile.
a me comunque le minestre riscaldate non sono mai piaciute e resto della mia opinione.

Quotissimo!
Sembra strano ma questa volta abbiamo la stessa opinione!:D

mah...goldsun...sara' pure come dici tu, si certo alcune scorrettezze le ricordo anche io... a Hill per es. o a Villeneuve...ma ricordo anche cose che nessuno ha mai + fatto, come ad esempio i giri record prima di entrare al pit ma forse ancor di + aver riportato il mondiale in casa ferrari dopo anni di vacche magre.
Poi ci sono casi dove e' stato punito (nei giri prova a Montecarlo) o sotto la pioggia quando picchio contro Coulthard (ricordo bene?) o quest'ultimo fece apposta a rallentare...intoccabile mi sembra una parola grossa.
In ogni caso la scelta mi piace, l'avevo gia' detto tempo fa', e forse chissa' essendosi tenuto in forma, forse i 40 anni non peseranno come se ad esempio tornasse sul ring.
BELLO BELLO MI PIACE NON VEDO L'ORA e penso pure voi!

ah dimenticavo

che bello vedere qualcuno che concorda con Montani1 :)
se poi si schiera a tuo favore anche Tuner...oggi Montani e' la tua giornata....hehehehe...gioca il superenalotto, hai visto mai

la scelta di Shumi probabilmente è legata al fatto che la Ferrari non è in lotta per il campionato... Quindi può permettersi per questo fine stagione di puntare sul marketing

Io credo che sarà come il ritorno di Armstrong al Tour, tanta attenzione dei media, lui comunque ha fatto bene essendo un campione, ma... non era certo in grado di vincere...

Indietro
Alto Basso