Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Michael Schumacher è arrivato questa mattina al Mugello, in Toscana, e ha cominciato a girare in pista con la F2007, la vettura del Mondiale F1 di due anni fa, che fu di Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Lo si è appreso dalla casa di Maranello. Schumi è stato 'designato' a sostituire temporaneamente il pilota brasiliano dopo l'incidente di sabato scorso in Ungheria, a partire dal Gp di Valencia del 23 agosto.
Il pilota tedesco è al volante di una F2007 prestata da un appassionato che l'ha acquistata e gestita dal settore Corse Clienti della Ferrari.

(sportmediaset)

Non ne dubitavo. Per chi cerca emozioni, tutto il resto è contorno...
Montoya, un super pilota da videogames, tutta grinta sudamericana (con poco stile), troppo impeto e poca lucidità.
Concretamente, a parte qualche manovra "rude", i risultati?
:evil5:

Villans'88 ha scritto:
Il mio pilota preferito:D nessuno mi ha dato + emozioni di Juan Pablo...

Perchè non era minimamente la stessa manovra.
Riguarda i video.
;)

montani1 ha scritto:
Visto che consideri la manovra del 1994 normalissima, spiegami perchè nel 1997 con Villeneuve la stessa identica manovra è stata penalizzata con una squalifica per l'intero campionato!

Tuner ha scritto:
Non ne dubitavo. Per chi cerca emozioni, tutto il resto è contorno...
Montoya, un super pilota da videogames, tutta grinta sudamericana (con poco stile), troppo impeto e poca lucidità.
Concretamente, a parte qualche manovra "rude", i risultati?

Campionato Cart all'esordio, Indy 500 all'esordio, e alcuni grand premi in formula 1 tra i più importanti (Monaco e Monza su tutti), nulla però a confronto dei duelli e sorpassi offerti!
Ha dato più spettacolo lui in pochi anni di formula 1 che il tuo Schumacher in tutta la sua carriera!:badgrin:

Tuner ha scritto:
Perchè non era minimamente la stessa manovra.
Riguarda i video.
;)

C'è poco da riguardare ma solo da capire che le 2 manovre sono state entrambe scorrete e dovevano ricevere delle penalizzazioni, in particolare la prima perchè ha deciso un mondiale!
Certo che te di sorpassi non puoi intendertene visto che ricerchi lo spettacolo in una serie di giri veloci su una macchina superiore!:badgrin:

PS Nel caso non bastassero i giri veloci c'è sempre il pit stop che può permettere il sorpasso!:D

montani1 ha scritto:
Campionato Cart all'esordio, Indy 500 all'esordio, e alcuni grand premi in formula 1 tra i più importanti (Monaco e Monza su tutti), nulla però a confronto dei duelli e sorpassi offerti!
Ha dato più spettacolo lui in pochi anni di formula 1 che il tuo Schumacher in tutta la sua carriera!:badgrin:

Quoto!
Pensavo di essere l'unico a pensarla così in Italia....:D

Supernino ha scritto:
A quanto pare siete in 2 :lol::lol::lol::lol::lol:

ovviamente scherzo :D

Sono ben pochi anche quelli che ricarcano lo spettacolo nella pura tecnologia o in un sorpasso ai box (italiani-ferraristi esclusi)!:badgrin:

montani1 ha scritto:
Sono ben pochi anche quelli che ricarcano lo spettacolo nella pura tecnologia o in un sorpasso ai box (italiani-ferraristi esclusi)!:badgrin:
E' ovvio che solo quello non è spettacolo, ma anche quello per gli appassionati ;)

Supernino ha scritto:
E' ovvio che solo quello non è spettacolo, ma anche quello per gli appassionati ;)

Più che appassionati li definirei tifosi!:D
E' un po' come per i calciofili italiani, non gliene frega niente che la loro squadra giochi bene e faccia spettacolo, l'importante per loro è che vinca e basta!

montani1 ha scritto:
Più che appassionati li definirei tifosi!:D
E' un po' come per i calciofili italiani, non gliene frega niente che la loro squadra giochi bene e faccia spettacolo, l'importante per loro è che vinca e basta!
no, non mi sembra proprio un paragone azzeccato :D

comunque non ho ben capito tu che intendi per "spettacolo"

Supernino ha scritto:
no, non mi sembra proprio un paragone azzeccato :D

comunque non ho ben capito tu che intendi per "spettacolo"

Non sarà azzeccato ma rappresenta la realtà dei tifosi italiani ferraristi!
Ma scusami supernino, te da una competizione sportiva d'auto o moto (racing) cosa ti aspetti?
Che girino tutti come le polystil (non so se avete presente cosa sono) o una competizione sportiva tra piloti?

...se lo spettacolo è Montoya in F1 allora una corsa in Go-kart è l'apoteosi del divertimento ed i piloti dei rallies, poverini, sono una schifezza, dato che non ci sono sorpassi.

Nota bene che in una corsa di go-kart abbondano le teste alla "montoya", forse perchè di adulti non ce ne sono molti... ed anche le scorrettezze.
Te le insegnano sul campo quelli che hanno un po' di esperienza, poi le restituisci (se sei abbastanza veloce :icon_twisted:).
:D

PS Se mi trovi un sorpasso di Hill (Damon) od una corsa "epica" di Villeneuve (jacques) me le segno.:badgrin:

montani1 ha scritto:
Certo che te di sorpassi non puoi intendertene visto che ricerchi lo spettacolo in una serie di giri veloci su una macchina superiore!:badgrin:

@montani1
per un tifoso la prima cosa che conta è la vittoria della sua squadra in qualsiasi sport :D

per un appassionato conta di più lo spettacolo. anche per me lo spettacolo è fatto di emozioni, di sorpassi al limite... ma se uno parte primo e inizia a fare giro record dopo giro record e conclude la gara doppiando tutti, magari sarà una gara meno emozionante, ma anche quello può essere spettacolo ;)

P.S.
io sono sia tifoso che appassionato :D

P.S.
su Montoya, anche a me stava simpatico, così come mi stava simpatico Sato :D

Io credo che tutti abbiano il sacrosanto diritto di avere i loro gusti...
Resta il fatto che in uno sport motoristico di alto livello, l'accoppiata mezzo migliore e pilota più veloce e redditizio (cioè anche capace di sviluppare il mezzo e di metterci quel pizzico di malizia quando serve) sia destinata a fare il vuoto dietro di sè.
Se uno rincorre le ipocrisie, e parlare di mondiale piloti laddove il mezzo non sia esattamente uguale per tutti è proprio una grande ipocrisia, finisce che si perde il senso di quello che è uno sport motoristico come, ad es sono la F1 o la MotoGp.

Supernino ha scritto:
per un appassionato conta di più lo spettacolo. anche per me lo spettacolo è fatto di emozioni, di sorpassi al limite... ma se uno parte primo e inizia a fare giro record dopo giro record e conclude la gara doppiando tutti, magari sarà una gara meno emozionante, ma anche quello può essere spettacolo ;)

E' il paradosso dello spettacolo!:D

Supernino ha scritto:
@montani1
P.S.
io sono sia tifoso che appassionato :D

P.S.
su Montoya, anche a me stava simpatico, così come mi stava simpatico Sato :D

A me sembri più tifoso che appassionato!:D

Indietro
Alto Basso