Beh non sono un moderatore ma sono nello staff (con mansioni diverse dal moderare) e mi limito solo ad "indicare" quando la discussione (secondo me) sta uscendo dai binari che la riguardano.
Dico che è inutile perché in centinaia di post non si è detto nulal di costruttivo ripetendo ognuno sempre le stesse cose (è chiaro che tutti vediamo la discussione da punti di vista assolutamente differenti, i fan di Murdoch vedono solo da una parte, gli altri dall'altra) e siamo finiti per mettere in mezzo una tassa di possesso senza che c'entri nulla con il discorso, specie per il fatto che è stato detto più volte che il canone va pagato a prescindere da ciò che fa la TV pubblica. Credete che a me piaccia pagare il canone per avere diversi disservizi? No, ma riconosco che in questo discorso non c'entra nulla.
Thread sul canone ce ne sono stati in passato, aprirne un altro sarebbe un doppione, se con la funzione cerca metti come chiave "canone" vedrai quante discussioni ci sono, bisogna solo proseguire su quelle.
Comunque non c'è nessun problema, io non la prendo sul personale, figurati Angelo