Rai 1 Rai 2 e Rai 3 su SKY

giuppyno81 ha scritto:
Stiamo parlando dell'operato di RAI e SKY nelle tv. Lascia stare gli affari privati di Berlusconi e Murdoch.
Quel che mi preme dire è tutti gli abbonati RAI, SKY e MEDIASET devono essere tutelati.
Giusto.

giuppyno81 ha scritto:
Un abbonato Sky si vedrà costretto ad avere due decoders mentre un abbonato RAI ne vedrà solo uno e pretende il rilascio di una cam NDS da parte di Sky.
Vero, ma la causa non è TivùSat, è SKY che usa sistemi chiusi agli altri operatori.
Motivo che le ha causato non poche denunce.

giuppyno81 ha scritto:
Oh, siamo matti! Vi siete mai chiesti come mai la RAI non voglia adottare il sistema NDS anche su tivusat che tra l'altro è un sistema molto sicuro???
Banale, perché SKY non fornisce tale codifica in CAM o in aggiornamento per i vari decoder.

giuppyno81 ha scritto:
Quel che voglio dire è che gli abbonati Sky saranno penalizzati ad avere due decoders anche se pagano il canone TV RAI mentre chi ha Tivusat pretende una cam NDS. Vita facile per abbonati RAI, vero???
Non mi pare, SKY mette spesso il bastone tra le ruote pur di fare come gli pare.

giuppyno81 ha scritto:
Io ho sperato che la RAI si codifichi in due sistemi: nds, nagra... se gli abbonati RAI vorranno abbonarsi anche a Sky c'è un decoder fatto apposta per loro e si chiama XDOME visto che noi abbiamo già acquistato un decoder.
Mettere in vendita TIVUSAT, per me, è fatto apposta.
A posta di cosa?
L'avremmo detto 1000 volte, se non c'è reciprocità tra gli operatori è inutile discutere.
Non si può pretendere che SKY ospiti i canali RAI quando SKY usa solo la sua codifica.
Così come non si può pretendere che SKY sia l'unico operatore a poter ospitare i canali RAI.

giuppyno81 ha scritto:
Appunto, è una schifezza tutto quel che accade alla tv italiana.
Io non venderò mai le mie due tv al plasma perchè ho la mia Sky.
Voglio solo togliermi dalle palle la Rai e company varie.
Paghi il canone tv e non guardi la RAI, nessuno ti obbliga.

giuppyno81 ha scritto:
E'una truffa, altro che agevolazioni agli abbonati Sky. Noi paghiamo sia Sky (legalmente) sia Rai (illegalmente perchè non esiste abbonamento Rai).
Allora tanto per far chiarezza una volta per tutte..senza fare orecchie da mercante...
si chiama TASSA DI POSSESSO.
Se hai almeno un apparecchio paghi, altrimenti no.
Quella tassa finanzia IN PARTE il servizio pubblico (RAI).
Il pagamento è legato al possesso e non al tuo indice di gradimento dei canali pubblici: quindi si paga e basta.
E per fortuna che è così, altrimenti tutti si lamentavano a prescindere della qualità e lo evadevano.
Riguardo a SKY..è un privato..e la RAI non è tenuta a fare accordi di favore con privati, anzi non deve favorire assolutamente l'uno o l'altro: è concorrenza sleale.

Ripeto ancora visto che ancora non sei al corrente..la RAI deve solamente garantire la presenza su tutte le piattaforme TECNOLOGICHE (sat, iptv, terrestre). Le modalità attuali sono note, se non ti stanno bene pazienza, fattene una ragione.
E' prioritario il bene comune, non quello dei singoli (soprattutto abbonati pay).

giuppyno81 ha scritto:
La domanda è: perchè gli abbonati Sky sono agevolati se la Rai è free, non ha un abbonamento?
Perché fino a ieri, il servizio pubblico via satellite era garantito solo a chi aveva il denaro, cioè l'abbonamento pay.
La povera gente che non arriva a fine mese non poteva guardare i segnali criptati.
Capito ora?

giuppyno81 ha scritto:
Allora è chiaro che non esiste una risposta tangibile perchè nessuno ha il coraggio di rispondere che la RAI non è free ma a pagamento TRAMITE canone tv. Quindi o cerchiamo di essere coerenti o facciamo gli asini?
Questo dipende da te.
Se sei meno ottuso probabilmente arriverai a capire come stanno le cose. :D
Comunque ancora devi spiegarmi perché tutto questo astio verso la RAI, prima la disprezzi e non vuoi pagare il canone tv, poi pretendi di vederla. Mah.

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
però così si favorirebbe solo tivùsat(che poi è quello che si vuole:eusa_think: ).Con un altro slot CI ci si potrebbe abbonare ad un altra pay-tv, se non fosse bloccata da sky:eusa_think: :sad:
Forse sto facendo confusione ma mi sembra che Red5goahead abbia proprio suggerito che Sky possa inserire un lettore CI sugli Skybox.
E' evidente che una tale mossa consentirebbe di utilizzare la CAM Tivusat o una qualsiasi alta CAM, sempre che Sky non trovi il modo i bloccare il lettore per codifiche diverse dal Nagra :icon_rolleyes:

Esiste anche la possibilità di inserire un secondo lettore di smart card e chiedere a Tivusat il permesso per l'utilizzo della codifica Nagra, ma questa strada la vedo molto più in salita... :eusa_whistle:

ERCOLINO ha scritto:
Quella notizia è infondata e non la ritengo attendibile e non dico altro..... ;)

La notizia però sembrerebbe confermata implicitamente dalle parole di Masi.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=19073

Masi pensa che Sky "rivendesse" i canali Rai come parte integrante della sua offerta , cioè in pratica chi si abbonava a Sky lo facesse per vedere la Rai.
Non ho capito da dove nasca questa convinzione , se da qualche studio statistico o sondaggistico o semplicemente da deduzioni personali. E quanto pesi. Certamente per qualcuno è vero ma per quanti?
se è cosi è abbastanza naturale che tutti i canali Rai saranno fuori da Sky in tempi brevi. A quel punto vedremo se il trend di crescita di Sky come andrà ;)

Ma poverini......ma e' possibile che il direttore generale...oopps...se ne accorga solo adesso....un'altro nelle braccia di Orfeo come il nostro capo di stato....:D

Aristocle e Novram piantatela altrimenti vi mando in ferie per 2 settimane

Aristocle sistema la firma ,massimo 3 righe

ERCOLINO ha scritto:
Aristocle e Novram piantatela altrimenti vi mando in ferie per 2 settimane

Aristocle sistema la firma ,massimo 3 righe

ma qui non si può neanche fare una battuta :D
Comunque ammetto di esserci cascato nuovamente, non devo cadere nelle provocazioni.

PS Occhio anche alle firme degli altri..

Ultima modifica:
Novram ha scritto:
Ma poverini......ma e' possibile che il direttore generale...oopps...se ne accorga solo adesso....un'altro nelle braccia di Orfeo come il nostro capo di stato....:D

Ragazzi!!!! Mi sto morsicando la lingua, ma ho promesso a me stesso di non andare O.T. Mannaggia quanto mi fa male ;) ;)

Ma si và. O.T piccolino:.......guarda che si scrive Morfeo e non Orfeo.

Purtroppo l'ho aggiunto dopo (l'O.T.) e non mi vengono le faccine, ma guardate che ridono!!!!!!

Ciao belli

Ultima modifica:
Ora è tutto chiaro anche se ci sono alcune piccole cose che non quadrano.
Io mi chiedo come mai Sky abbia certificato finora solo un decoder XDOME con lettore NDS incorporato ed una porta common interface con la porta Ethernet bloccata. Ci deve essere un motivo molto valido, no?
Poi se tu dici che una parte del canone viene finanziata alla RAI, in tal caso l'azienda non dovrebbe tutelare un abbonato come me? Comunque, a me non importa proprio nulla, lo dico per gli altri che possano piacere alla Rai come mio padre (per fortuna, solo lui).
Grazie per la disponibilità ad avermi risposto in maniera dettagliata, caro Aristocle. :)

giuppyno81 ha scritto:
Io mi chiedo come mai Sky abbia certificato finora solo un decoder XDOME con lettore NDS incorporato ed una porta common interface con la porta Ethernet bloccata. Ci deve essere un motivo molto valido, no?

Comex ha vinto la causa contro Sky

Per favore la firma massimo 3 righe(come da regolamento) e che non siano troppo grosse le scritte.

Grazie

pipione ha scritto:
Ragazzi!!!! Mi sto morsicando la lingua, ma ho promesso a me stesso di non andare O.T. Mannaggia quanto mi fa male ;) ;)

Ciao belli

Ciao bello....guarda che no devi farti del male.....possiamo parlarne in PM.....
Scrivimi....:D

S7efano ha scritto:
La7 non era dentro Stream.. ma in Tele+/ D+ ;)

TE LO DETTO che incomincio a fallare......

infatti mi sono abbonato a tele+ avendo gia' stream .solo esclusivamente per quel canale e per jimmy......:D dato che a casa non ho il cavo per la tv analogica passata....

giuppyno81 ha scritto:
....Io mi chiedo come mai Sky abbia certificato finora solo un decoder XDOME con lettore NDS incorporato ed una porta common interface con la porta Ethernet bloccata. Ci deve essere un motivo molto valido, no?
....

E' come il decoder di Alice Home TV....potenzialmente una bestia multimediale...di fatto "castrato" come un'eunuco........:D

Novram ha scritto:
E' come il decoder di Alice Home TV....potenzialmente una bestia multimediale...di fatto "castrato" come un'eunuco........:D

:D gia' come TOTO'....in un turco napoletano

ERCOLINO ha scritto:
Comex ha vinto la causa contro Sky

Per favore la firma massimo 3 righe(come da regolamento) e che non siano troppo grosse le scritte.

Grazie

Si, Comex ha vinto la causa ma alla fine ha fabbricato un decoder secondo un sistema imposto da Sky tipo Ethernet bloccato, hardware particolare e senza software, impossibilità di editare i canali, ecc. ecc.

Per Ercolino, non me la sento di cambiare la mia firma perchè sono solo tre righe e poi non sono per niente giganti.
Se diminuisco il logo SKY, diventa tutto pieno di quadrettini. Lo desidero lineare perciò non voglio cambiare. E' possibile fare eccezione ??

Ultima modifica:
Novram ha scritto:
Ciao bello....guarda che no devi farti del male.....possiamo parlarne in PM.....
Scrivimi....:D

Volentieri Novram, ........ma come poi ho aggiunto........era solamente per correggere il nome Morfeo: stavo soltanto celiando per sdrammatizzare ;) ;) ;)

Ciao belli

giuppyno81 ha scritto:
Si, Comex ha vinto la causa ma alla fine ha fabbricato un decoder secondo un sistema imposto da Sky tipo Ethernet bloccato, hardware particolare e senza software, impossibilità di editare i canali, ecc. ecc.

Vedremo quanto sara' la sua "penetrazione" sul mercato.......:D

ERCOLINO ha scritto:
@giuppyno81

I setting si possono caricare ,li abbiamo fatti noi per quel decoder ,sono un po' particolari e nel 3d ufficiale dellìXdome è stato spiegato tutto da Giorgio

http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=165

Si, però io preferisco editare i canali a modo mio..... altrimenti la musica è la stessa, o Skybox o XDOME che tra l'altro è peggio dello Skybox perchè non ha l'interattività!

A sto punto, Skybox è migliore dell'XDOME perchè ha interattività ed una grafica accattivante.
Io chiamerei l'XDOME in miniSkyBox. :D

Indietro
Alto Basso