Potreste beneficiarne solo se a Pavia riusciste a prendere il segnale del mux b rai da Torino Eremo e dal Colle della Maddalena. Il passaggio al DTT interessa SOLO il Piemonte occidentale (ovvero le province di Torino, Cuneo e zone limitrofe) che guarda caso ricevono i segnali dal Colle della Maddalena, dall'Eremo e da Superga. Poi ovviamente digitalizzano anche i ripetitori minori che servono aree più ristrette del Piemonte e servono le province di Cuneo e Torino (visto che la digitalizzazione riguarda le due province).
Detto questo... Asti e soprattutto Alessandria (ma anche il Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Novara, Biella e rispettive province) ricevono dal Penice i segnali Rai e da Valcava tutto il resto, quindi dovranno aspettare la digitalizzazione della Lombardia e infatti la transizione al DTT non riguarda il Piemonte cosiddetto Orientale.
Quindi o riuscite ad agganciare il mux B da Torino sul 26 orizzontale (praticamente impossibile) oppure dovrete aspettare la digitalizzazione della Lombardia che guarda caso comprenderà anche il Piemonte Orientale visto che i ripetitori televisivi sono gli stessi. Dal Penice con lo switch off probabilmente verrà attivato sul 36 (ora occupato da Rai3 Piemonte) un mux a Rai con la versione piemontese di Rai3 proprio per le province del Piemonte Orientale.
Spero di non aver fatto casino e di essere riuscito a chiarire il concetto