Rai mux b Lombardia

Io ahime' non ricevo piu' da mesi il mux b da Monte Canate.
Abito a Canneto sull'Oglio (MN) e vedo che la RAI trasmette il digitale solo da li', mentre l'analogico arriva da Monte Penice. Sapete se da Monte Penice verrà trasmesso qualche mux Rai prima dello switch ? Qualcuno conosce il calendario della RAI sulle attivazioni del dtt ?

Grazie
ciaooo

ciao...purtroppo la situazione è quella che è..prima dei vari switch non credo ci saranno nuove attivazioni
ps felice di essere smentito...

mbmb67 ha scritto:
Io ahime' non ricevo piu' da mesi il mux b da Monte Canate.
Abito a Canneto sull'Oglio (MN) e vedo che la RAI trasmette il digitale solo da li', mentre l'analogico arriva da Monte Penice. Sapete se da Monte Penice verrà trasmesso qualche mux Rai prima dello switch ? Qualcuno conosce il calendario della RAI sulle attivazioni del dtt ?

Grazie
ciaooo

Ma per ricevere il Mux B avevi l' antenna apposita oppure no ?

AlexRamones ha scritto:
Dal Penice quasi nulla: che sappia io soltanto Telelibertà... Da te la maggior parte arriva da Valcava...

P.S. dubito che se abiti a Vigevano tu abbia le antenne verso Piemonte e Svizzera...

Guarda la mia antenna è girata una verso il Piemonte e una verso la Svizzera(se mi dai la tua email ti mando la foto da google earth per farti vedere ) Per ricevere da Valcava per esempio, la mia antenna deve essere in linea d'area con quest'ultima ? Se si allora la mia antenna è girata male ( anche se sono tutte girate così a Vigevano ) Se no allora è giusto così.:icon_cool:

AlexRamones ha scritto:
Ma per ricevere il Mux B avevi l' antenna apposita oppure no ?

Non ho fatto niente sull'antenna. K'estate scorsa inoltre ricevevo benissimo sul 67 mediaset 'sport' ....poi dopo qualche settimana è sparito. Devo dire che il 67 non l'ho quasi mai ricevuto, poi a Maggio 2008 fino a fine Luglio tutto ok, poi risparito ....per fortuna non avevo fatto l'abbonamento anche allo sport.

Ciaooo

jackbell16 ha scritto:
Guarda la mia antenna è girata una verso il Piemonte e una verso la Svizzera(se mi dai la tua email ti mando la foto da google earth per farti vedere ) Per ricevere da Valcava per esempio, la mia antenna deve essere in linea d'area con quest'ultima ? Se si allora la mia antenna è girata male ( anche se sono tutte girate così a Vigevano ) Se no allora è giusto così.:icon_cool:

Beh mi pare molto molto strano... Fai prima a postare su quali canali vedi le emittenti analogiche...

mbmb67 ha scritto:
Non ho fatto niente sull'antenna. K'estate scorsa inoltre ricevevo benissimo sul 67 mediaset 'sport' ....poi dopo qualche settimana è sparito. Devo dire che il 67 non l'ho quasi mai ricevuto, poi a Maggio 2008 fino a fine Luglio tutto ok, poi risparito ....per fortuna non avevo fatto l'abbonamento anche allo sport.

Ciaooo

Ti arrivava di straforo allora... Trasmette sul 48 verticale dal Canate mentre tu a Canneto la banda V l' hai in orizzontale e verso Valcava (difficilmente avrai Velo Veronese...)

AlexRamones ha scritto:
Beh mi pare molto molto strano... Fai prima a postare su quali canali vedi le emittenti analogiche...
Adesso ho capito; la mia antenna è girata giusta (una verso Valcava e una verso il Penice ) , non sapevo quale fosse la coda dell'antenna :lol: Comunque , secondo voi il MUX B della rai sarà trasmesso dal Penice, dove ore vi sono le reti analogiche ? Lo swicth-over sarà già quest'anno o il prossimo ?

jackbell16 ha scritto:
Adesso ho capito; la mia antenna è girata giusta (una verso Valcava e una verso il Penice ) , non sapevo quale fosse la coda dell'antenna :lol: Comunque , secondo voi il MUX B della rai sarà trasmesso dal Penice, dove ore vi sono le reti analogiche ? Lo swicth-over sarà già quest'anno o il prossimo ?

Se parli della lombardia, presumo che il tutto partira' con l'inizio del 2010, visto che lo swicth-off e previsto entro i primi 6 mesi....;)

Tex-70 ha scritto:
Se parli della lombardia, presumo che il tutto partira' con l'inizio del 2010, visto che lo swicth-off e previsto entro i primi 6 mesi....;)
Ciao si parlo della lombardia e dello spegnimento di Rai 2 e Rete 4 per vedere finalmente qualche canale in HD ( dal 22 spero di vedere Premium Calcio ) Dici che comunque lo spegnimento di quei due canali sarà a Gennaio circa ? Comunque la rai userà i mux del penice di valcava ? Non dovrò spostare l'antenna, giusto ?

Tex-70 ha scritto:
Qualche mese fa, avevo sentito che forse (molto forse) avrebbero potuto anticipare a fine 2009 lo switch-off in Lombardia.

Sigh... e' sempre bello sognare. :(

Comunque dubito che possano anticipare: al massimo alcune emittenti potrebbero decidere di portarsi avanti, anche se la vedo dura (campano tutte di pubblicita' ed anche in Lombardia la maggior parte degli utenti aspettera' l'ultimo minuto per comprare i decoder).

ma si po sapere cosa e successo prima si vedeva bene anche in questa zona mo e da un paio di giorni che e sparito il segnale

Anche io da qualche giorno non ricevo più il mux b...abito in provincia di Como (vicino a Cantù) e fino a qualche giorno fa si vedeva perfettamente con un'antenna da interni...

ing.frankie ha scritto:
Anche io sono curioso di sapere quando (si presume) ci sara' lo switch-over in Lombardia...

grazie

Se e quando, anch'io vorrei saperlo.
Penso che se togliessero Rai Due e Rete 4 si creerebbe una situazione di panico.
Secondo me in Lombardia sarebbe meglio solo lo switch-off direttamente.

JackLemmon ha scritto:
Se e quando, anch'io vorrei saperlo.
Penso che se togliessero Rai Due e Rete 4 si creerebbe una situazione di panico.
Secondo me in Lombardia sarebbe meglio solo lo switch-off direttamente.
anche secondo me..ma si fa prima l over per far abituare le persone al nuovo sistema...

comunque è preoccupante se a milano non si vede..da voi da dove trasmette?? naturalmente una notizia ufficiale sul perchè non c è....

Indietro
Alto Basso