Rallentamenti visione su SKY HD

Skatter ha scritto:
Perchè si verificano questi rallentamenti?
E' il cervello umano che non riesce a stare dietro all'enorme bitrate di Sky per cui si percepiscono questi rallentamenti che in realtà esistono solo nella nostra immaginazione ;)
Scherzi a parte, segnalo anche io un rallentamento nella partita Inter-Chelsea, altri non ne ho visti. Decoder hd Pace 830.

Com'è possibile che non si sappia?
Paghiamo profumatamente per avere queste cose da ormai 3 o 4 mesi? :mad:

Segnalato il problema ieri sera, mi hanno già risposto:

Gentile Cliente,

in merito alla problematica da lei segnalata, desideriamo informarla che può indicare un probabile problema di natura tecnica legato alla ricezione del segnale trasmesso dal satellite e non ricevuto correttamente dalla sua parabola.

Al fine di individuare con certezza il problema da lei riscontrato, è necessario effettuare la seguente procedura:

* accendere il decoder;
* premere il tasto MENU sul telecomando SKY;
* selezionare la voce 8 – DIAGNOSTICA e premere OK;
* selezionare la voce 1 – TEST DEL RICEVITORE e premere OK;
* premere OK per avviare il test.

Al termine del test apparirà sul televisore un risultato:

1. se il risultato sarà IL RICEVITORE FUNZIONA CORRETTAMENTE, dovrà effettuare il TEST FREQUENZE premendo il tasto VERDE presente sul telecomando SKY.

Al termine del test appariranno una serie di frequenze SKY con accanto una valutazione. Tale valutazione indica come vengono ricevute tali frequenze dalla sua parabola. Se sono presenti frequenze con valutazione inferiore al 6, è necessario l’intervento di un installatore.

2. se il risultato sarà RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO, le chiediamo di comunicarci il/i codice/i di errore che le apparirà (ad esempio, CODICE ERRORE: 35).

Per il problema da lei segnalato, il TEST DEL RICEVITORE potrebbe rilevare uno o più codici tra i seguenti:

Cod. errore 31 – 32 – 33 – 34, 35, 10: è necessario l’intervento di un installatore;
Cod. errore 30: è necessario sostituire il decoder.

Per l’eventuale sostituzione gratuita del decoder potrà recarsi, previa nostra autorizzazione, presso un qualsiasi SKY Service (l’elenco completo è disponibile nell’Area Clienti del sito www.sky.it, alla sezione Trova SKY Service).

Se invece necessita di un installatore, potrà scegliere di contattarne uno di sua fiducia oppure optare per l’invio di un nostro tecnico al costo di 54 euro, salvo eventuali lavori aggiuntivi che si rendano necessari per ripristinare la corretta ricezione del segnale. Tali importi aggiuntivi le saranno comunicati dal nostro tecnico e saranno addebitati sulla prima fattura utile insieme al costo d’uscita di 54 euro di cui sopra.

Le chiediamo cortesemente di indicarci l’esito delle verifiche indicate sopra, al fine di procedere tempestivamente nella maniera più opportuna.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

Si è proprio cosi infatti quando mi scende il segnale vedo anche io i rallentamenti.

Aggiungo anche che il segnale HD per essere costante ha bisogno di un segnale costante e di una certa qualità.

Al terzo LNB sostituito e anche il cavo si è ridotto di molto il problema , ora non si vedono quasi mai.

Ultima modifica:
erano_tempi_belli ha scritto:
Si è proprio cosi infatti quando mi scende il segnale vedo anche io i rallentamenti.
Ma insomma, volete aprire gli occhi anche voi?Non vi fate prender in giro. Io ho tutto OK, test delle frequenze full 8 anche quando vi sono i microscatti. Ho lo stesso impianto dell’inizio di gennaio, quando le cose andavano bene. Il problema è ben più grave. A me, dopo 20 minuti di conversazione, il tecnico di SKY mi ha letteralmente allargato le mani, senza trovare soluzione. Mi ha solo detto di “dirvi” che il problema dipende dall’introduzione dei canali Olimpia Hd, tutto qua, e che nei mesi si risolverà, nei mesi….

meno26 ha scritto:
Ma insomma, volete aprire gli occhi anche voi?Non vi fate prender in giro.

Di questo non c'è pericolo... Sono straconvinto anch'io che il mio impianto non abbia nessuna colpa; altrimenti sarebbe proprio una bella combinazione il fatto che da quando hanno introdotto i canali Olimpia tutti abbiano iniziato ad avere problemi agli impianti... :doubt:

Tranquillo che farò le prove che dicono solo per poterli poi mandare a quel tal paese con una ragione in più!

benitoo@
premetto che io non ne ho mai visti, però le prime segnalazioni sono degli inizi di gennaio 2010.... ben prima dei canali olimpia ;)

erano_tempi_belli ha scritto:

Aggiungo anche che il segnale HD per essere costante ha bisogno di un segnale costante e di una certa qualità.

Al terzo LNB sostituito e anche il cavo si è ridotto di molto il problema , ora non si vedono quasi mai.

io ho tutto nuovo ,ho cambiato il decoder e i problemi continuano!!!
fino a due mesi fa il nostro impianto funzionava ora non va piu'????!!!?????
a me sembra piu' un loro problema

il fatto che più persone, in un momento importante di milan - man utd (il tiro di rooney a fil di palo), hanno notato lo stesso rallentamento, nello stesso istante, ancora non pone freno al farvi dire che è un problema di noi utenti?

Per dovere di cronaca ho eseguito i test proposti da Sky, ma, come previsto, è risultato tutto ok; sia decoder che frequenze.

Ho già riferito a Sky, ipotizzando, a questo punto, un problema a "monte".

Vediamo cosa dicono...

Ecco la verità!!!!

Ieri, per la 4 volta sono stato contattato da un tecnico SKy, il quale mi ha davvero sorpreso: mi ha ammesso che il problema dipende solo da Sky, non dai decoder, e sopratutto, non dipende dall'introduzione dei canali Olimpia. Ecco la verità, così come sostenevo, ha ammesso che il problema è nato dal 6 gennaio in poi, e che anche lui da casa avendo Sky Hd, vede come noi. Mi ha detto che continuerà a segnalare al reparto tecnico superiore, lui si occupava di decoder Hd. Mi ha invitato, solo a segnalare di continuo, e cosi anche voi segnalate dal contatta Sky. Alla fine, gli ho fatto i miei complimenti, è stata una persona professionale, gentilissima e disponibilissima. Ma non posso fare il complineti a Sky! Quindi: inutile test delle frequenze, decoder, NON DIPENDE DA NOI!!!!!

Segnalo anch'io rallentamenti durante la visione di partite calcio live. Noto rallentamenti sui canali sport e calcio. Al momento non riscontro problemi sui canali del pacchetto cinema o mondo. Il decoder da me posseduto è MySkyHD Samsung P990N.

domattina mi vengono a sostituire il samsung con il pace slim.se non si risolve neanche cosi' allora non c'è soluzione

Indietro
Alto Basso