x 8210:
La lettera con cui sky autorizza il cliente a conservare il decoder per altri 24 mesi arriva solo ed esclusivamente per i decoder sd.
Questi decoder ormai i service non li ritirano più, esattamente come quando tempo fa, recandomi da una concessionaria di auto usate, mi dissero che non potevano accettare la mia Twingo del 2000 perché per lei c'era solo la rottamazione, in quanto troppo vecchia.
I decoder hd vanno restituiti invece, ed entro 30 giorni.
Non bisogna cullarsi troppo, perché come ha ben detto qualcuno la fattura con la penale per ritardata riconsegna può arrivare anche a distanza di mesi.
Io mi chiedo cosa vi spinge, una volta chiuso il contratto, a trattenere il decoder a casa vostra per altri due mesi. Ma a cosa vi serve.
Questa non è una discriminante valida per ottenere migliori offerte.
Nei casi in cui il cliente abbia già riconsegnato tutto, generalmente in Retention/Reconnection gli si spedisce un myskyhd nuovo di zecca a fronte del pagamento di appena 9,90 una tantum, questa offerta si può cumulare con ulteriori sconti sull'abbonamento.
Perciò il mio consiglio è quello di riconsegnare tutto subito, non aspettate, tanto se ci saranno delle buone offerte nulla vi impedirà di poterle attivare (a parte l'attesa di qualche giorno per la spedizione del nuovo decoder).