Ora l'ho puntata molto più a destra rispetto prima, non ho calcolato solo RTV, da M.Pisello ho puntato bene RAI2, Mediaset premium, RAI HD e Rai Premium.
Il risultato è che la qualità più bassa era 98%, a meno che non facevo la frequenza 666 e andava e veniva (aspetto si spostino a ME).
Il tutto dalla Sigma al prog finder.
Poi ho collegato il prog all'uscita test e testando i vari canali ho trovato la via di mezzo, la qualità più bassa era RAI premium al 97%.
Sceso a casa mia al primo piano ho notato che rispetto a prima ho perso pochissimo in Mediaset dal 89% è passato al 85 -84, però la Rai dal 40 è passata a 82%!! Il che per me è un miracolo!
Rai premium e RAIHD sono sempre all'11% e al 95 di potenza! A questo punto non capisco quale sia il problema, anche se per il momento non squadrettano a differenza di prima e addirittura vedo anche TeleReggio.
Ho provato il TS7900HD in tutte le prese ed è uguale, ma anche gli altri decoder dimezzano la qualità quando testo Rai premium o Rai hd!
Cosa può essere! Tuttalpiù mi rimane cambiare il filo dal centralino al piano Primo. Attualmente ha un cavel da 5mm, gli passo 6mm classe A (anche se è un impresa, manca spazio).
Io vi aggiorno, Cmq Fatemi sapere che ne pensate!
Grazie