Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché i miei hanno sempre avuto sky (Tele+ pure) e, dopo avergli attivato skysmart 3 annetti fa in un periodo in cui leggevo che non facevano più reconnection varie sono ora tornati ad avere il vecchio listino (credo?) Sky Open, e pagano l'ira di dio. Volevo chiedere a voi che ne sapete di più come mi consigliate di procedere e fino a che punto spingermi eventualmente (non ho alcun problema ad andare al buio per qualche giorno/settimana).
Non avendo mai dato una disdetta sono un novizio, però dubito che sky si farebbe scappare un cliente da ben oltre 10 anni con pagamenti sempre regolari!

Qui sotto la mia situazione attuale dell'abbonamento:

Sky TV
25,00€

Intrattenimento plus con Netflix Standard
9,00€

Sky Cinema
14,00€

Sky Sport
26,90€

SkyGo
incluso

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché i miei hanno sempre avuto sky (Tele+ pure) e, dopo avergli attivato skysmart 3 annetti fa in un periodo in cui leggevo che non facevano più reconnection varie sono ora tornati ad avere il vecchio listino (credo?) Sky Open, e pagano l'ira di dio. Volevo chiedere a voi che ne sapete di più come mi consigliate di procedere e fino a che punto spingermi eventualmente (non ho alcun problema ad andare al buio per qualche giorno/settimana).
Non avendo mai dato una disdetta sono un novizio, però dubito che sky si farebbe scappare un cliente da ben oltre 10 anni con pagamenti sempre regolari!

Qui sotto la mia situazione attuale dell'abbonamento:

Sky TV
25,00€

Intrattenimento plus con Netflix Standard
9,00€

Sky Cinema
14,00€

Sky Sport
26,90€

SkyGo
incluso
manda disdetta a 30 giorni. Il listino Open non prevede vincoli

manda disdetta a 30 giorni. Il listino Open non prevede vincoli
L'idea era quella appunto, ma dici che posso ambire a qualche sconto decente?

E poi, la disdetta meglio farla telefonicamente o online? Magari telefonicamente riesco a farmi sentire di più fin da subito?

E poi, la disdetta meglio farla telefonicamente o online? Magari telefonicamente riesco a farmi sentire di più fin da subito?
Andando al buio, dovresti essere candidato al 40% (più eventuali altri sconti tipo mitigazioni su sport e calcio).
Per la disdetta io ho compilato il form online e mi è arrivata subito la conferma via mail.
Comunque vanno bene tutte le modalità.
Pec è più lenta

Ciao, con quella combinazione li questa e' la prospettiva dei possibili prezzi.
Se per caso ti tengono a vecchio listino, qualsiasi prezzo tra 39 e 34 puo' essere accettabile, idealmente meno se chiedi che tolgono aumento Sport, o mitigano.
Se offrono un prezzo piu' alto, chiedi di passare a SMART, sai che pero' hai vincolo 18 mesi. Attenzione che non sono sicuro se puoi restare vecchio listino o ti forzano a passare a smart, ma se paghi uno sproposito e non hai piu sconti, non vedo perche' stare a vecchio listino.
Invece se non hai altra opzione di passare a listino SMART, allora che buio sia e punta al 40%.
Personalmente sono un fan della disdetta via telefono allo 02917171, a me hanno richiamato la prima volta 6 minuti dopo aver dato disdetta! Fulmineo.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 56,80€ 39,76€ 36,92€ 34,08

No, ma fino ad ora non ho mai sentito nessuno al quale non è stato proposto
Uhm... a me e' stato proposto immediatamente. Sempre disponibile nel Fai Da Te dal momento in cui ho dato disdetta fino al primo giorno della Freevision.
Se a te non e' ancora stato proposto, non vorrei che per te non sia disponibile. Ripetiamo che tu vieni gia' da 12 mesi gratis TV + Calcio...
Ovviamente io spero che te lo diano, ma fossi in te mi preparerei alla peggiore delle ipotesi dove veramente non hai nessuna offerta. Qualsiasi cosa piu' di zero e' oro.

Accettato oggi alle 14 offerta 30% sky tv Calcio e sport, per un totale di 27 euro.

La prima email mi conferma questo, poi subito dopo me ne arriva un'altra dove dice:
SKY TV 0 EURO
SPORT 23.19
SKY CALCIO 18.19
SKY HD 4K 9.90

TOTALE 51,28

è normale????

Accettato oggi alle 14 offerta 30% sky tv Calcio e sport, per un totale di 27 euro.

La prima email mi conferma questo, poi subito dopo me ne arriva un'altra dove dice:
SKY TV 0 EURO
SPORT 23.19
SKY CALCIO 18.19
SKY HD 4K 9.90

TOTALE 51,28

è normale????
Se hai accettato da call center con registrazione vocale, è un classico.
Attivano tutt'altro.
Abbiamo consigliato 1000 volte di chiudere la chiamata, telefonare al 170, assicurarsi della veridicità dell'offerta e attivarla con loro tramite firma OTP.

Chiamato il 170, confermato che mi hanno attivato non so cosa, sul mio fai da te mi dice totale 51 e qualcosa.
Faccio subito recesso.

Aggiornamento

Come consigliato ho atteso pazientemente il primo giorno di "buio" per ricevere la fatidica telefonata di reconnection che puntualmente è arrivata sabato 6 luglio dove mi proponevano lo sconto del 40%.
Riattivato l'abbonamento con sky tv, cinema, sport e multivision (ho 2 sky mini) a 34,62 euro mensili scadenza 31/01/2026. L'anzianità è stata mantenuta e posso eventualmente aggiungere altri pacchetti sempre con lo sconto del 40%.
Grazie a tutti del supporto!
Scusa hai mica perso le registrazioni che avevi effettuato??mi manc pochissimo al buio e ho solo paura di perdere le registrazioni.

@il.sirio ho chattato e mi ha scritto che dal 1/8 il costo per tv+calcio+sport+hd passerà a 54.60 euro e che in chat non possono proporre sconti ma solo chiamando il 170 oppure il 800918918. Inizio a togliere i pacchetti calcio e sport attraverso il sito? Proponete altro?

@il.sirio ho chattato e mi ha scritto che dal 1/8 il costo per tv+calcio+sport+hd passerà a 54.60 euro e che in chat non possono proporre sconti ma solo chiamando il 170 oppure il 800918918. Inizio a togliere i pacchetti calcio e sport attraverso il sito? Proponete altro?
Se ti hanno proposto di chiamare quei due numeri, fallo. Poi eventualmente se non funziona cancella i pacchetti e vedi cosa ti offrono.
Sai che se dovessi dare disdetta, a prezzo pieno SMART hai 50,80 ma perdi la possibilita' di dare disdetta a 30 giorni quando vuoi.
Se puoi andare oltre, al buio magari puoi anche dimezzare il prezzo. Ma considerando che adesso inizia il campionato non e' un buon momento, e se non sei disposto a rinunciare a qualche partita sarai costretto a pagare un prezzo piu' alto per parecchio tempo.

ciao, che percorso hai fatto per poter parlare in chat con un operatore? a me da solo l'assistente virtuale...

Grazie a tutti per le risposte, ho mandato online la richiesta di recesso anticipata dell'abbonamento, ora dritti fino al buio a caccia del fatidico 40%!

Scusa hai mica perso le registrazioni che avevi effettuato??mi manc pochissimo al buio e ho solo paura di perdere le registrazioni.
Ciao
In realtà ieri sera ho visto che le registrazioni ci sono tutte, ma purtroppo non sono visibili, compare il messaggio "Controllare inserimento smart card..." o qualcosa di simile, non so se è un problema momentaneo o debbo chiamare l'assistenza. Vediamo se qualcuno ci può essere d'aiuto

Indietro
Alto Basso