Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno,
ho un dubbio.

Non ricordo, avendo scadenza del contratto il 01/05/25, quando devo mandare disdetta?

Mi interessa poi la retention.

Grazie

Buongiorno,
ho un dubbio.

Non ricordo, avendo scadenza del contratto il 01/05/25, quando devo mandare disdetta?

Mi interessa poi la retention.

Grazie
Ciao, adesso momento perfetto, ricordati di darla a scadenza. Ti rimando alla mia guida in firma per eventuali chiarimenti ulteriori.
Buona disdetta :evil5:

Ciao, il 35% in tabella è rimasto come rimasuglio di offerte vecchie. Ma negli ultimi 6 mesi non si è mai visto. Lo lascio solo per avere un riferimento intermedio in caso di mitigazioni applicate, ormai anch’esse mai viste nel 2025 se non sbaglio.
In freevision non si va oltre il 30%. Per il 40% bisogna attendere il buio.
Se poi però richiamando trovi un operatore disposto a darti uno sconto extra su Sport potresti abbassare la percentuale, ma niente di garantito.
Un’altra opzione è rinnovare col solo pacchetto TV e poi aggiungere i pacchetti in seguito quando e se ci saranno degli sconti.
La domanda che ti devi porre è molto semplice: quanto vuoi pagare? E sulla base di quello che sei disposto a spendere decidi se e quando rinnovare.
Si infatti quella del pacchetto tv + multiscreen potrebbe essere una buona soluzione per tamponare in attesa di offerte vantaggiose.. Al buio poi offrono comunque il 40% senza problemi secondo la vostra esperienza?

Aggiornamento.. mi hanno appena chiamato dalla sezione commerciale numero 0280733179 (sky wifi credo) dopo aver chiamato il numero 800918217 e avendo rifiutato un offerta con cui mi proponevano un 35% perdendo anzianità extra. Il nuovo operatore mi ha proposto il pacchetto TV+ SPORT + MULTISCREEN a 29 euro. Mi hanno detto che il calcio non era inseribile nell'offerta (lo potrei fare anche dopo con una buona offerta). Il tutto però con il passaggio dal mio attuale operatore FASTWEB a SKY WIFI offerto a 22 euro. Sinceramente non ho intenzione di cambiare operatore telefonico.. rifiuto e vado avanti?

Ultima modifica:
Sinceramente non ho intenzione di cambiare operatore telefonico.. rifiuto e vado avanti?
Io sono sempre del parere che internet é una cosa troppo delicata per cambiare da un gestore all'altro ogni anno per una manciata di euro., tra l'altro solo per 1 anno o giù di là lo sconto. Per TV+Sport+Multiscreen a 29 Euro è strano, questi ti fanno registrazione telefonica e poi tralasciano o Sport o Multiscreen.
Difficile però giudicare con gli importi non esatti al centesimo, segnateli e scriviteli.
Io fossi in te non perderei tempo a questo punto con call center 02, chiama tu il 170 e fai un altro tentativo. Se rispondono da estero, chiedi di parlare con l'italia.

Aggiornamento.. mi hanno appena chiamato dalla sezione commerciale numero 0280733179 (sky wifi credo) dopo aver chiamato il numero 800918217 e avendo rifiutato un offerta con cui mi proponevano un 35% perdendo anzianità extra. Il nuovo operatore mi ha proposto il pacchetto TV+ SPORT + MULTISCREEN a 29 euro. Mi hanno detto che il calcio non era inseribile nell'offerta (lo potrei fare anche dopo con una buona offerta). Il tutto però con il passaggio dal mio attuale operatore FASTWEB a SKY WIFI offerto a 22 euro. Sinceramente non ho intenzione di cambiare operatore telefonico.. rifiuto e vado avanti?
....certamente...queste "ALL INCLUSIVE" sono da schifare come la peste...
..se sei soltanto ai primi gg di retention puoi serenamente tergiversare qualche altro giorno...

Ciao,
allora ti elenco di seguito (preso dal fai da te) gli importi che da febbraio mi portano ad un tot di 75,17:
Sky TV anzichè 24,50 a 5,50
Intrattenimento plus a 11,99
Netflix Premium a 6,00
Sky famiglia anzichè 5,40 a 3,40
Sky Cinema anzichè 16,20 a 10,20
Sky Sport anzichè 23,19 a 17,19
Sky Calcio anzichè 7,99 a 1,99
Sky insider tg24 e sport anzichè 15,00 a 9,00 (questo non mi pare nemmeno di averlo mai chiesto non so che sia)
Sky HD 4k a 9,90
Totale IVA inclusa 75,17.

Oltre a mantenere queste cose (tranne quell'insider) io ho necessità di mantenere il satellitare con skyQBlack
E' da un po' che non frequento il forum fino ad ora mi avevano mantenuto dei buoni sconti senza le disdette ma ora non posso arrivare a spendere una cifra del genere e vorrei vedere a cosa potrei arrivare, possibilmente senza andare al buio. Abbonamento mi scade 1/11
Alla fine, dato che mi interessava Multiscreen ed avevo un’offerta in proposito sul Fai da te, ho aggiunto ed ecco la mia nuova composizione (per i primi 6 mesi, poi avrò 9,90 in più:
Sky TV. 5,50
Intrattenimento plus 11,99
Netflix PREMIUM 6,00
Sky Famiglia 3,40
Sky Cinema 10,20
Sky Sport. 17,19
Sky calcio 1,99
Sky tg 24 insider e sportinsider 9,00
Sky go incluso
Sky HD 4k incluso
Sky Q Plus con 1 mini incluso
TOTALE. 65,27 per i primi 6 mesi poi 75,17.

In sostanza ho aggiunto una cosa che mi serviva e pago per 6 mesi meno di prima poi uguale.
Grazie ad @il.sirio per tutti gli utilissimi consigli.

Grazie ad @il.sirio per tutti gli utilissimi consigli.
Di nulla :thumbup:
Scusa ma c'è qualcosa che non mi è chiaro:
- tu avevi dato disdetta oppure no? perché vedo che sei rimasto col vecchio listino, e da quanto si sa una volta che dai disdettta col vecchio listino sei obbiligato a passare a Smart
- il multiscreen lo hai aggiunto dai fai da te oppure tramite operatore? perchè anche qua, da quanto si sa per il multiscreen dovevi per forza chiamare l'operatore

Di nulla :thumbup:
Scusa ma c'è qualcosa che non mi è chiaro:
- tu avevi dato disdetta oppure no? perché vedo che sei rimasto col vecchio listino, e da quanto si sa una volta che dai disdettta col vecchio listino sei obbiligato a passare a Smart
- il multiscreen lo hai aggiunto dai fai da te oppure tramite operatore? perchè anche qua, da quanto si sa per il multiscreen dovevi per forza chiamare l'operatore
Allora:
1) Non ho dato disdetta;
2) Ho fatto tutto tramite app, avevo questa offerta e la ho applicata.
Mi è subito arrivata email con le condizioni che vi dicevo e ora mi deve chiamare un tecnico per installazione.
Preciso che sono cliente Extra +6 anni ed era un sacco di tempo che avevo nel Fai da te questa offerta.
Vi faccio sapere se tutto ok, dici che sia un fake?

Sky tg 24 insider e sportinsider 9,00
Verifica il costo di questo servizio perché se sei iscritto a Sky Extra non dovresti pagarlo.
Per la cronaca, si tratta di un servizio di approfondimento giornalistico su skytg24.it, su skysport.it e di una newsletter.

Edit: come non detto, in realtà i 9 euro li vedi in fattura ma vengono scalati dal costo di Sky TV.

....certamente...queste "ALL INCLUSIVE" sono da schifare come la peste...
..se sei soltanto ai primi gg di retention puoi serenamente tergiversare qualche altro giorno...
Altro aggiornamento al 6 giorno di FV:

mi chiama questa mattina il call center sky dopo aver ricevuto le mail (Resta con noi, ti stiamo aspettando) e avendo chiesto di essere ricontattato. Mi offrono queste soluzioni (le composizioni chieste da me) facendo tutto con firma OTP e via mail:

TV+SPORT+MULTISCREEN 28,37
TV+SPORT+CALCIO+MULTISCREEN 31,99
TV+SPORT+NETFLIX+MULTISCREEN 31,89

Più o meno sarebbero da tabella offerte poco sotto al 40%. Che ne pensate? Mi consigliate di accettare? Ho detto di ricontattarmi domani mattina per dare una risposta. Grazie a tutti ragazzi @il.sirio

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Sono da oggi in free vision dopo aver disdetto (avevo un vecchio listino Skt tv + kids + sport + 4k con sconti rinnovati per altri tre anni ma un mese si e uno no mi arrivano le fatture sbagliate e mi sono stufato di correre dietro al servizio assistenza.).
Finora mi hanno proposto poco o nulla comunque conto di andare al buio e poi vediamo.
Tornando alla free vision ho un paio di dubbi.
1. è normale che adesso non sia più attiva la funzione di registrazione e messa in pausa dei programmi?
2. idem per il discorso sky go che non è più attivo?
3. entrando nella home mi dice che il servizio sky Q non è attivo. E' corretto?

Giusto per sapere se è così che deve funzionare.

Grazie a tutti.
Ciao!!

Ciao a tutti!

Sono da oggi in free vision dopo aver disdetto (avevo un vecchio listino Skt tv + kids + sport + 4k con sconti rinnovati per altri tre anni ma un mese si e uno no mi arrivano le fatture sbagliate e mi sono stufato di correre dietro al servizio assistenza.).
Finora mi hanno proposto poco o nulla comunque conto di andare al buio e poi vediamo.
Tornando alla free vision ho un paio di dubbi.
1. è normale che adesso non sia più attiva la funzione di registrazione e messa in pausa dei programmi?
2. idem per il discorso sky go che non è più attivo?
3. entrando nella home mi dice che il servizio sky Q non è attivo. E' corretto?

Giusto per sapere se è così che deve funzionare.

Grazie a tutti.
Ciao!!
Ciao,
1. si
2. si
3. non sono sicuro, io per me parlo a livello Sky Q via internet, e non avevo messaggi del genere da quanto ricordo. L'importante è che vedi i canali cmq, lo vedi il 108?

si, il 108 lo vedo così come quasi tutti gli altri canali del "100". Mi pare manchi il 127 ed è giusto sia così.

Prima telefonata ricevuta in FV, finalmente siamo partiti con lo sconto 30, purtroppo ho trovato un operatore non corretto.
Mi ha chiesto se mi interessava avere Cinema, io rispondo che guardo più Paramount che Sky Cinema e lui dice che è inutile mettere cinema, tanto Paramount si vede lo stesso con il pacchetto TV.
Poi ha proposto TV + Netflix (2 schermi) a 13.93 , sconto previsto 30 %, peccato che quello sia il prezzo con Netflix base.
Io aspetto il buio

Io aspetto il buio
Ottimo, intanto puoi valutare cosa dicono i call center. Hai trovato quello che ti voleva fregare... ma forse non ti sarebbe andata neanche più di tanto male....
Mi spiego: se tu avessi pazienza per aggiungere Cinema, potresti attivare TV+Netflix e aspettare un'offerta tipo Cinema a 5,90 che potrebbe essere incompatibile con il 40%.
Se invece vuoi Cinema subito allora altro discorso. Quanto vorresti pagare tu per TV+Cinema+Netflix(Standard)?

Indietro
Alto Basso