Volevo segnalare gli sconti aggiuntivi che per ora vanno per la maggiore in retention oltre agli sconti a percentuale del 10/20/30%:
2 euro sul calcio
3 euro sullo sport
8 euro sullo sport o se si attiva una SIM Sky Mobile
7 euro sul pack calcio o se si attiva una SIM Sky Mobile.( Con il cumulo di questo sconto il costo del pack cakcio scende sotto lo 0 se è attivo con lo sconto a percentuale e l'importo in negativo non sarà presente in fattura).
2,90 sull'abbonamento
5 euro sull'abbonamento
5 euro sul 4k(Con il cumulo di questo sconto il costo del 4K scenda sotto lo 0 se è attivo con lo sconto a percentuale,anche in questo caso l'importo in negativo non sarà presente in fattura).
5 euro per 6 mesi sul pack cinema.
Probabile che gli operatori quando propongono un prezzo partono da una base a percentuale e poi aggiungono gli sconti sopra citati,sconti che buona parte degli abbonati non sa per poi ritrovarseli in fattura.
Ecco perché secondo me è meglio rinnovare col solo Sky TV con scontistica a percentuale e successivamente aggiungere gli altri pack e servizi chiedendo l'inserimento di ulteriori sconti che ogni operatore vede nel suo sistema(diverso dal nostro) sui carrelli degli abbonamenti dei clienti.
Naturalmente quando notano che il cliente non cede escono fuori questi sconti aggiuntivi che io ho tutti attivi sul mio abbonamento ma pago 4,90 in più perché sono costi in negativo sul pack calcio(-3,40) e sul 4K(-1,5) che naturalmente non sono presenti in fattura ma che io vedo sul mio fai da te con un costo totale inferiore a quello che vede il servizio clienti,nel mio caso + 4,90.
Loro vedono 16,49 che è il costo che esce in fattura e che pago, mentre nel mio fai da te il costo è di 11,59.