Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quello che ci potevano dire cè l'hanno detto, bisogna solo aspettare il 15 luglio...

pietro89 ha scritto:
quello che ci potevano dire cè l'hanno detto, bisogna solo aspettare il 15 luglio...
Chissà quale rivoluzionaria idea hanno avuto quelli di sky?
Ma smettiamola!!!I benzinai i supermercati adottano le raccolte a punti per fidelizzare i clienti che con un numero esagerato di punti si portano a casa il regalino che nel frattempo hanno strapagato!!!
Ma chiedetevi perchè anzichè abbassare i prezzi fanno queste raccolte punti...
Si crea la cultura del regalo...mi viene una tristezza...Siamo proprio dei boccaloni(con tutto il rispetto per i pesci!)

liverpool72 ha scritto:
Ma smettiamola!!!I benzinai i supermercati adottano le raccolte a punti per fidelizzare i clienti che con un numero esagerato di punti si portano a casa il regalino che nel frattempo hanno strapagato!!!
Si crea la cultura del regalo...mi viene una tristezza...Siamo proprio dei boccaloni(con tutto il rispetto per i pesci!)
perche non protesti quando ti danno 6 mesi gratis di sport che costa quasi 10 € al mese???Qui no e... ???Lamentatevi di meno.. e come ho detto primanessuno ci obbliga ad avere un'abbonamento...

liverpool72 ha scritto:

quoto in pieno
sveglia boccaloni!!!!!:D :D :D

landtools ha scritto:
Lamentatevi di meno.. e come ho detto primanessuno ci obbliga ad avere un'abbonamento...
Ma lavori per SKY? :D
Qui siamo tutti liberi, anche di lamentarci...con coerenza o meno non spetta a te deciderlo ;)

Salve! Ho inviato disdetta per il mio abbonamento che scade il 1/9 due giorni fa. Oggi mi arriva di già una mail e un messaggio sul decoder in cui era detto che Sky aveva ricevuto la mia richiesta di disdetta e mi invitava a chiamare il numero verde per dire le motivazioni della disdetta.

Ho chiamato il numero verde....l'operatore si è fatto dire i motivi per cui avevo disdetto e mi ha ringraziato e salutato subito.

Niente Retention oppure è presto ??? Premetto che lo scorso anno ho già fatto disdetta e ho rinnovato dopo aver avuto in regalo il MySky!!!

L'affermazione di Pietro circa il fatto che un cliente fidelizzato non disdetta mi ha fatto un po' pensare... Forse quello che scriverò non c'entra niente, ma credo sia giusto fermarsi un attimo e riflettere.
Nei vari post sto notando vari battibecchi incentrati su cosa sia meglio fra sky e MP, sul fatto che sky è troppo cara, chi è pro e chi è contro.
Al di là di un discorso oggettivo sulla qualità-quantità dell'offerta, tutto va considerato anche da un punto di vista soggettivo. Ogni utente ha le sue esigenze, le sue spese di gestione e decide di conseguenza.
Per sei anni io sono stata bene come abbonata sky... Da figlia di famiglia che non ha spese particolari, non mi sono posta particolari problemi circa gli aumenti che ci sono stati, anzi ho sempre cercato di tenermi avanti tecnologicamente con l'HD. Tra qualche mese però mi sposo, le spese aumentano, dovrò iniziare a pagarmi tutto io, ed ecco che inizio a togliere di mezzo ciò che non è "indispensabile". Certo, se sky mi facesse qualche offerta per risparmiare non mi tirerei indietro, valuterei attentamente e forse non darei disdetta.
Penso che in tanti come me facciano lo stesso discorso. Alcuni euro di differenza a mese moltiplicati per dodici fanno anche una discreta sommetta.
Ieri è arrivato il giornaletto di sky a casa con lo schemino dei nuovi importi da pagare. Mio padre lo ha letto e ha pensato "In un anno sono quasi 700 euro che dovremmo pagare; proporrò a tua madre di non abbonarci quando andrai via di casa". Loro adesso pagano solo il multivion, che tutto sommato è una cifra irrisoria, e non avevano idea di quanto pagassi per l'abbonamento base.
Tutto questo per dire che non cambia solo l'offerta e i prezzi di sky, ma anche la situazione degli abbonati che a quel punto decidono cosa fare.
Perciò a che serve continuare a punzecchiarsi su chi ha torto o ragione? Non esiste una verità universale.

Per quanto riguarda la retention non credo che mi faranno alcuna proposta, perchè mi hanno mandato già la lettera a casa chiedendomi di contattare il numero verde. Dopo aver esposto le mie motivazioni, non hanno cercato in alcun modo di convincermi a restare.
Se i miei genitori saranno d'accordo, credo che da agosto faremo a meno di sky.

P.S. Chiedo scusa per la lunghezza del post

ma la chiamata al numero verde la fanno per fare una statistica dei motivi della disdetta? :eusa_think:

lilla80 ha scritto:
L'affermazione di Pietro circa il fatto che un cliente fidelizzato non disdetta mi ha fatto un po' pensare... Forse quello che scriverò non c'entra niente, ma credo sia giusto fermarsi un attimo e riflettere.
Nei vari post sto notando vari battibecchi incentrati su cosa sia meglio fra sky e MP, sul fatto che sky è troppo cara, chi è pro e chi è contro.
Al di là di un discorso oggettivo sulla qualità-quantità dell'offerta, tutto va considerato anche da un punto di vista soggettivo. Ogni utente ha le sue esigenze, le sue spese di gestione e decide di conseguenza.
Per sei anni io sono stata bene come abbonata sky... Da figlia di famiglia che non ha spese particolari, non mi sono posta particolari problemi circa gli aumenti che ci sono stati, anzi ho sempre cercato di tenermi avanti tecnologicamente con l'HD. Tra qualche mese però mi sposo, le spese aumentano, dovrò iniziare a pagarmi tutto io, ed ecco che inizio a togliere di mezzo ciò che non è "indispensabile". Certo, se sky mi facesse qualche offerta per risparmiare non mi tirerei indietro, valuterei attentamente e forse non darei disdetta.
Penso che in tanti come me facciano lo stesso discorso. Alcuni euro di differenza a mese moltiplicati per dodici fanno anche una discreta sommetta.
Ieri è arrivato il giornaletto di sky a casa con lo schemino dei nuovi importi da pagare. Mio padre lo ha letto e ha pensato "In un anno sono quasi 700 euro che dovremmo pagare; proporrò a tua madre di non abbonarci quando andrai via di casa". Loro adesso pagano solo il multivion, che tutto sommato è una cifra irrisoria, e non avevano idea di quanto pagassi per l'abbonamento base.
Tutto questo per dire che non cambia solo l'offerta e i prezzi di sky, ma anche la situazione degli abbonati che a quel punto decidono cosa fare.
Perciò a che serve continuare a punzecchiarsi su chi ha torto o ragione? Non esiste una verità universale.

Per quanto riguarda la retention non credo che mi faranno alcuna proposta, perchè mi hanno mandato già la lettera a casa chiedendomi di contattare il numero verde. Dopo aver esposto le mie motivazioni, non hanno cercato in alcun modo di convincermi a restare.
Se i miei genitori saranno d'accordo, credo che da agosto faremo a meno di sky.

P.S. Chiedo scusa per la lunghezza del post

Parole sante!!! non può esserci mai una verità assoluta ma pareri, opinioni piu o meno obbiettivi e maturati dalle singole circostanze.
Riguardo alla retention tranquilla ti chiameranno a breve stanne certa:difficile che sky trascuri un abbonato da cosi tanto tempo!:D:D
ciao!

Abbiamo dato sidetta parecchio tempo fa ormai, con abbonamento in scadenza il 31 luglio.
Dopo varie proposte non accettate, visto ch emancava poco, mio marito ha deciso di accettare di pagare il nostro pacchetto (mondo+cinema) 25 € al mese fino al 31 gennaio 2010.
Inoltre potevamo attivare mysky a 19 € ma dovendo poi pagare i 7 € di canone.

ragazzi io tramite un amico che ha uno sky center ho fatto un offerta 49,90 al mese per mondo+cinema+sport+calcio per un anno con decoder hd in comadato d'uso..come la trovate?

Un saluto a tutti! Ho appena accettato un'offerta di retention a seguito della mia disdetta del mio abbonamento (Sky su Misura).
Tale offerta prevede di pagare per i prossimi 6 mesi il pacchetto full con lo sconto del 50 per cento.
Purtroppo ho dimenticato di chiedere se alla scadenza dei 6 mesi di promo, posso tornare al mio Sky su misura senza problemi, ed in tal caso, quando e come dovrei chiedere tale variazione? Grazie

enrico19730 ha scritto:
Un saluto a tutti! Ho appena accettato un'offerta di retention a seguito della mia disdetta del mio abbonamento (Sky su Misura).
Tale offerta prevede di pagare per i prossimi 6 mesi il pacchetto full con lo sconto del 50 per cento.
Purtroppo ho dimenticato di chiedere se alla scadenza dei 6 mesi di promo, posso tornare al mio Sky su misura senza problemi, ed in tal caso, quando e come dovrei chiedere tale variazione? Grazie

dall'aria fai da te dovrebbe a breve apparire la tua situazione contrattuale;in teoria dovresti (potresti) tornarci senza problemi basta comunicarlo entro i 6 mesi facendo una telefonata o mandando una mail al contatta sky
ciao!

DUMPXXX ha scritto:
Ma lavori per SKY? :D
Qui siamo tutti liberi, anche di lamentarci...con coerenza o meno non spetta a te deciderlo ;)
NON LAVORO PER SKY....Certo che qui tutti siamo liberi di scrivere quello che vogliamo entro certi termini e come dici tu, io rispetto quello che scrivi tu pero' tu devi rispettare anche quello che scrivo io...Perche io non HO MAI deciso per te!!! ok ??

questa è un'ottima offerta...che io accetterei al volo...tanto dopo 6 mesi ci sarebbe l'opportunità del ticket calcio+ sport..senza dimenticare la possibilità di offerte in vista di olimpiadi e mondiali...

fatto disdetta, avuto come retention un pacchetto a scelta tra sport cinema e calcio per 7 mesi ho scelto calcio, continuerò a pagare "su misura".
come vi sembra come retention?

plated ha scritto:
fatto disdetta, avuto come retention un pacchetto a scelta tra sport cinema e calcio per 7 mesi ho scelto calcio, continuerò a pagare "su misura".
come vi sembra come retention?
direi buona ,quando ti scade l abbo?

devo dire che l'abbonamento l'ho iniziato con la crismax box a dicembre scorso, a marzo disdetto e mi fanno retention con il full sino ad agosto corrente adesso ho rifatto disdetta e mi hanno proposto questa a partire dal 1 settembre sino al 31 marzo prossimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso