Dunque , io avevo intenzione di dare disdetta sky in largo anticipo rispetto al regolare abbonamento annuale ; contattato il call-center e chiedendo se potevo attuare a mio favore la legge Bersani , per il fatto che il giorno del 150 anniversario della liberazione d'Italia , Sky dava ai nuovi abbonati 1 anno il full a soli 39 euro ma io come abbonato non potevo usufruirne , mi hanno detto che potevo applicare a mio favore il decreto Bersani , ma a mio sfavore Sky avrebbe applicato la somma dello sconto praticato per il promo per l'intero periodo fino alla scadenza ( non avendo ancora in scadenza il secondo pack promo da disdettare per telefono entro il 22 maggio ) : 2 sky-pach per 5 mesi al prezzo di 1 ( 29 euro anzichè 47 ) .
Ho chiesto a quanto sarebbe ammontato , e mi hanno praticamente calcolato oltre 200 euro (

) che era più che se avessi continuato a 29 euro fino a scadenza annuale .
Ho ovviamente fatto le mie rimostranze dicendo che loro stessi proponevano queste promo , e l'operatrice non ci ha pensato 2 volte a dirmi che queste promo sono proprio per aggirare la legge Bersani , in quanto tanti utenti sfruttavano i 5/6 mesi di promo quindi spedivano disdetta .
Premesso questo , quindi occhio a fare avventatamente disdette con attuazione immediata e non a scadenza , è ovvio che sky fino all'ultimo giorno proverà ad offrirti qualcosa per rimanere e sicuramente ad ogni ricontatto metteranno più carne sul fuoco ,
ma è ovvio che non è scontato che all'ultimo giorno ti contattino per farti la famigerata offerta che tu aspettavi ; potresti ritrovarti con abbonamento scaduto e buio ; è vero che puoi riabbonarti quando vuoi , ma è sempre conveniente dover ripagare 50/60 euro di attivazione ?