Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dare disdetta è chiamare Sky per avere una offerta non
mi sembra una buona mossa...sono loro che ti devono
chiamare....altrimenti metti in mostra le tue debolezze
e ti liquidano con una sciocchezza...
Ti dovrai accontentare di quello che passerà il convento
a febbraio...;)

accettata promo 2+1 a 19,82€ x 12 mesi e myskyhd a 9,90€
sul fai da te risulta cosi: ret-2gen+1pack 19,82€ x 12m-ef :D

ef cosa significa???

essendo in scadenza fra pochi giorni (31/12) dopo che a novembre mi dicevano di riconsegnare il decoder in quanto non avrei potuto usufruire di sconti, venerdì mi arriva una lettera ed un sms sul decoder e cellulare con il sollecito di chiamare numero verde per avere un'offerta imperdibile....e così è stato 3+3 a 31euro x 12 mesi...mai pagato così poco....bisogna quindi rifiutare sempre fino a quasi la scadenza per avere la migliore offerta possibile...tuttavia ho notato che queste offerte incredibili li fanno soprattutto a natale...quindi l'anno prossimo (per me non è così perchè l'abbonamento mi scade naturalmente il 31/12/2012) chi non ha la scadenza naturale il 31/12 la faccia con disdetta bersani...io ho fatto così quest'anno e ho azzeccato...

Nanduzzu ha scritto:
vengo da 2+1 6 mesi gratis, in scadenza il 31/12 ho accettato proprio adesso 2+1 a 19,82 euro al mese x 12 mesi, ho chiesto email d conferma all operatrice, m è gia arrivata, adesso aspetto d vedere cosa apparira nel fai da te

certo che ottenere 2+1 a 19,82 euro contro il 3+3 a 31 euro mi sembra un fregatura no?

nel mio profilo trovo come dati contrattuali

ret - sconto 50% per 12 mesi

inoltre mi avevano già addebitato nella fattura di dicembre 11,53 del decreto bersani, ma in fatture e pagamenti trovo un saldo a mio favore per lo stesso importo.

Unico dubbio è la scadenza contrattuale, che nel mio caso non è cambiata e pertanto è rimasta al fine maggio. A voi risulta che questa dovrà cambiare oppure rimarrà la stessa?

iw6abc ha scritto:
Scusa , e se poi non ti richiamano ?
Allo spegnimento della scheda ti rifai cliente sky ?

Questo forum è la miglior testimonianza che ti richiamano quesi sempre.
Io sono alla settima retention e non sono mai arrivato alla scadenza della disdetta.

Tieni presente che le offerte che anche all'ultimo giorno puoi spuntare, al limite anche chiamando tu, non sono mai inferiori ad offerte a te precedentemente fatte.
Non so se è la regola .... ma è sicuramente la mia pluriennale esperienza.

Detto questo, piuttosto che andare a listino od accetare offerte ridicole, è sempre e sottolineo sempre conveniente riabbonarsi con un nuovo nome, sfruttando le offerte riservate ai nuovi clienti.

cripuluz ha scritto:
nel mio profilo trovo come dati contrattuali

ret - sconto 50% per 12 mesi

inoltre mi avevano già addebitato nella fattura di dicembre 11,53 del decreto bersani, ma in fatture e pagamenti trovo un saldo a mio favore per lo stesso importo.

Unico dubbio è la scadenza contrattuale, che nel mio caso non è cambiata e pertanto è rimasta al fine maggio. A voi risulta che questa dovrà cambiare oppure rimarrà la stessa?

Risposte:
1. Dicitura, nel Fai-da-te, corretta.
2. Giusto, nella prossima fatturazione, avrai uno storno di euro 11,53
3. La data di scadenza dell'abbonamento non si modifica mai, ne in retention che in reconnection.

;)

tutti quelli che hanno avuto questa offerta sono in scadenza 31/12 o c'è anche qualcuno che la ha avuto con data di scadenza diversa?

ci sono decine di post con scritto "io l'ho avuta...." ma non indicano la data di scadenza dell'abbonamento.

grazie

giusta considerazione così si sa se i fortunati sono quelli in scadenza 31/12..

fox55 ha scritto:
tutti quelli che hanno avuto questa offerta sono in scadenza 31/12 o c'è anche qualcuno che la ha avuto con data di scadenza diversa?

ci sono decine di post con scritto "io l'ho avuta...." ma non indicano la data di scadenza dell'abbonamento.

grazie
01/01/2012

Qualcuno è in scadenza il 01/02/12 (o 31/01/12 che dir si voglia)?

Io spero che facciano la proposta retention al 50% per 12 mesi anche per chi è in scadenza alla fine di gennaio.

Buby_79 ha scritto:
Risposte:
1. Dicitura, nel Fai-da-te, corretta.
2. Giusto, nella prossima fatturazione, avrai uno storno di euro 11,53
3. La data di scadenza dell'abbonamento non si modifica mai, ne in retention che in reconnection.

;)
punto 3 non e' assolutamente vero
scadenza annuale il 1 novembre 2011
bersani a novembre
offerta reconnection a dicembre
nuova data di scadenza 1 gennaio 2013
non diamo informazioni sbagliate se non sappiamo le cose al 100%

Mi sono abbonato a Febbraio 2011, pacchetto completo,
2 settimane dopo esce la promozione 50% in meno per un anno su tutte le combinazioni, dire che sentirmi preso per il **** è poco, la promo di Febbraio era un mattoncino Alcatel dual sim...non c'è paragone.

Con quante tempo devo/mi consigliate di fare disdetta ?

Gasquet ha scritto:
Questo forum è la miglior testimonianza che ti richiamano quesi sempre.
Io sono alla settima retention e non sono mai arrivato alla scadenza della disdetta.

Tieni presente che le offerte che anche all'ultimo giorno puoi spuntare, al limite anche chiamando tu, non sono mai inferiori ad offerte a te precedentemente fatte.
Non so se è la regola .... ma è sicuramente la mia pluriennale esperienza.

Detto questo, piuttosto che andare a listino od accetare offerte ridicole, è sempre e sottolineo sempre conveniente riabbonarsi con un nuovo nome, sfruttando le offerte riservate ai nuovi clienti.
Diciamo che allora ho fatto una grandissima str......... , nel senso che avendo l'abbonamento annuale in scadenza 1/1/2012 , avevo da settembre dato disdetta con la precisazione che questa doveva avvenire a regolare scadenza contrattuale annuale ( appunto fra qualche giorno ) .
Mi hanno contattato offrendomi il ticket sport , dato che avevo già il cinema , fino al primo Aprile solo a 29 euro .
Ho accettato e sinceramente vedendo le attuali offerte c'è da mozzicarsi i gomiti , acc........ :eusa_wall:

iw6abc ha scritto:
Diciamo che allora ho fatto una grandissima str......... , nel senso che avendo l'abbonamento annuale in scadenza 1/1/2012 , avevo da settembre dato disdetta con la precisazione che questa doveva avvenire a regolare scadenza contrattuale annuale ( appunto fra qualche giorno ) .
Mi hanno contattato offrendomi il ticket sport , dato che avevo già il cinema , fino al primo Aprile solo a 29 euro .
Ho accettato e sinceramente vedendo le attuali offerte c'è da mozzicarsi i gomiti , acc........ :eusa_wall:

Io sono in disdetta con scadenza al 31.01.12, per ora ho respinto al mittente tutte le offerte di rinnovo. proseguo con sky solo se mi offrono lo stesso abbonamento col 50% di sconto per i prossimi 12 mesi....!!!:icon_rolleyes:

Ho letto diverse pagine del 3d, ma non ho trovato la risposta.

A me manca ancora tanto alla scadenza del contratto(fine agosto 2012).
Per ottenere un'offerta retention, dovrei mandare una disdetta ma quanto tempo prima del 31 agosto?
Fino a quando posso dire NO, dopo la disdetta, alle offerte che mi propongono per poi arrivare all'offerta migliore? C'e' rischio che mi stacchino il segnale?

Oppure almeno per questo anno non posso disdire altrimenti perdo tutti gli sconti fruiti?
Oppure aspetti che passi agosto, rinnovo il contratto e poi disdico?

Grazie in anticipo, scusate per le 200 domande, e buone feste :D

Ultima modifica:
comunque potete anche solo minacciare disdetta per qualsiasi caxxata!(per esempio dire che paghi troppo o che vorresti un pacchetto in più ma costa troppo....)e molto probabilmente ci sarà qualke anima pia k vi richiama per offrirvi qualcosa!

Nuzzo10 ha scritto:
Ho letto diverse pagine del 3d, ma non ho trovato la risposta.

A me manca ancora tanto alla scadenza del contratto(fine agosto 2012).
Per ottenere un'offerta retention, dovrei mandare una disdetta ma quanto tempo prima del 31 agosto?
Fino a quando posso dire NO, dopo la disdetta, alle offerte che mi propongono per poi arrivare all'offerta migliore? C'e' rischio che mi stacchino il segnale?

Grazie in anticipo, e buone feste :D
Dunque , io avevo intenzione di dare disdetta sky in largo anticipo rispetto al regolare abbonamento annuale ; contattato il call-center e chiedendo se potevo attuare a mio favore la legge Bersani , per il fatto che il giorno del 150 anniversario della liberazione d'Italia , Sky dava ai nuovi abbonati 1 anno il full a soli 39 euro ma io come abbonato non potevo usufruirne , mi hanno detto che potevo applicare a mio favore il decreto Bersani , ma a mio sfavore Sky avrebbe applicato la somma dello sconto praticato per il promo per l'intero periodo fino alla scadenza ( non avendo ancora in scadenza il secondo pack promo da disdettare per telefono entro il 22 maggio ) : 2 sky-pach per 5 mesi al prezzo di 1 ( 29 euro anzichè 47 ) .
Ho chiesto a quanto sarebbe ammontato , e mi hanno praticamente calcolato oltre 200 euro ( :5eek: ) che era più che se avessi continuato a 29 euro fino a scadenza annuale .
Ho ovviamente fatto le mie rimostranze dicendo che loro stessi proponevano queste promo , e l'operatrice non ci ha pensato 2 volte a dirmi che queste promo sono proprio per aggirare la legge Bersani , in quanto tanti utenti sfruttavano i 5/6 mesi di promo quindi spedivano disdetta .
Premesso questo , quindi occhio a fare avventatamente disdette con attuazione immediata e non a scadenza , è ovvio che sky fino all'ultimo giorno proverà ad offrirti qualcosa per rimanere e sicuramente ad ogni ricontatto metteranno più carne sul fuoco , ma è ovvio che non è scontato che all'ultimo giorno ti contattino per farti la famigerata offerta che tu aspettavi ; potresti ritrovarti con abbonamento scaduto e buio ; è vero che puoi riabbonarti quando vuoi , ma è sempre conveniente dover ripagare 50/60 euro di attivazione ?

iw6abc ha scritto:
Dunque , io avevo intenzione di dare disdetta sky in largo anticipo rispetto al regolare abbonamento annuale ; contattato il call-center e chiedendo se potevo attuare a mio favore la legge Bersani , per il fatto che il giorno del 150 anniversario della liberazione d'Italia , Sky dava ai nuovi abbonati 1 anno il full a soli 39 euro ma io come abbonato non potevo usufruirne , mi hanno detto che potevo applicare a mio favore il decreto Bersani , ma a mio sfavore Sky avrebbe applicato la somma dello sconto praticato per il promo per l'intero periodo fino alla scadenza ( non avendo ancora in scadenza il secondo pack promo da disdettare per telefono entro il 22 maggio ) : 2 sky-pach per 5 mesi al prezzo di 1 ( 29 euro anzichè 47 ) .
Ho chiesto a quanto sarebbe ammontato , e mi hanno praticamente calcolato oltre 200 euro ( :5eek: ) che era più che se avessi continuato a 29 euro fino a scadenza annuale .
Ho ovviamente fatto le mie rimostranze dicendo che loro stessi proponevano queste promo , e l'operatrice non ci ha pensato 2 volte a dirmi che queste promo sono proprio per aggirare la legge Bersani , in quanto tanti utenti sfruttavano i 5/6 mesi di promo quindi spedivano disdetta .
Premesso questo , quindi occhio a fare avventatamente disdette con attuazione immediata e non a scadenza , è ovvio che sky fino all'ultimo giorno proverà ad offrirti qualcosa per rimanere e sicuramente ad ogni ricontatto metteranno più carne sul fuoco , ma è ovvio che non è scontato che all'ultimo giorno ti contattino per farti la famigerata offerta che tu aspettavi ; potresti ritrovarti con abbonamento scaduto e buio ; è vero che puoi riabbonarti quando vuoi , ma è sempre conveniente dover ripagare 50/60 euro di attivazione ?

Grazie mille per la risposta :D
Certo pero' vedo che vengono fatte anche 2-3 proposte prima di arrivare a quella finale, poi si vedra'.

Comunque ancora non ho capito quando dovrei mandare la disdetta(prima o dopo la fine del contratto, dato che ho fruito degli sconti) e piu' o meno quanto tempo aspettare dopo di essa prima che inizino a chiamare con le retention( e quindi fino a quanto posso aspettare per ottenere la migliore retention; tempi medi all'incirca)? Grazie ancora(lo so che manca molto, ma vorrei inziare a capirne qualcosa di piu', prima di fare cose azzardate).

Buone feste :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso