Ciao.Premesso che per me,in generale,la baia è "l'ultima spiaggia" che utilizzo qualora non riesco a trovare quello che cerco;in questo caso visto che le retention pare siano finite (a detta di molti almeno nell'immediato,anche tu mi pare me lo confermi

),se proprio uno vuole continuare a risparmiare ovvero a vedere sky allo stesso prezzo di una retention,può (a sua scelta,rischio e pericolo,come previsto per una qualsiasi vendita sulla baia) scegliere se spendere 60 euro (o anche meno) per vedersi un 1+1 per 6 mesi (sempre meno di 2 mesi di abbonamento a listino per un 2+1 a 33 euro,come sky sta pubblicizzando attualmente) e male che vada ci rimetterà 60 euro ma non sarà vincolato a stare con sky x 12 mesi a un prezzo che ora come ora è alto:un 2+1 a 33 euro per i nuovi abbonati è da follia,visto che lo scorso anno a 39 euro davano un full x 12 mesi
Io sinceramente a sky quando m'hanno chiamato ho fatto espressamente richiesta di un 1+1 a 99 euro in retention,e loro m'hanno detto che non è possibile (mentre ad altri l'hanno proposto);per cui qualcosa si dovranno inventare altrimenti molti 1)o staranno al buio,2)avranno luce comprando prepagati.Nè la prima ne la seconda opzione conviene a sky:meno abbonamenti,meno introiti pubblicitari.Per il resto qui ci diamo tutti una mano per vedere sky pagando (e non cardsharando) con tutti i mezzi possibili che esistono:retention,reconnection,ticket,abbonamenti prepagati.Chi ha idee proponga anche perchè come si suol dire
UNITI SI VINCE 
Ciao