Ricanalizzazione terza banda VHF:Dal 22/06/09 al 30/06/09

salve io vorrei sapere su che numero adesso io la vedo sul ch19 e a me serve sapere dopo dove mi devo posizionare su che numero di freguenza verra' trasmesso rai uno io abito a bollate se mi potete aiutare vi ringrazio molto. naturalmente io ho un televisore analogico vi prego di darmi una risposta.

Condor13 ha scritto:
Lo humax 4000 ha l'impostazione Germania?

lo possiedo anch'io, non credo abbia la possibilità di cambiare la nazione...

Avremo problemi noi possessori di HUMAX4000 dopo la ricanalizzazione?
Se si, ci saranno aggiornamenti?
Soluzioni?

Grazie!!! ;)

katageo ha scritto:

Soluzioni?

Grazie!!! ;)
Salve scrivo da Palermo; qui come da elenco trovato sul sito della rai l'intervento era previsto per il 26/06/2009; io nono ho visto alcun cambiamento! Ma riguarda tutta Palermo o solo alcune zone . io abito a Partanna Mondello (periferia).

Riguarda tutti quelli che ricevono da Monte Pellegrino, comunque non hanno ancora cambiato nulla qui.

katageo ha scritto:

Soluzioni?

Grazie!!! ;)

mi quoto...qualcuno sa rispondere? ;)

Semmai controlla se sulle frequenze c'è la canalizzazione italiana o europea.

Per cambiare la nazione credo che si debba semmai resettare il decoder e lì te lo chiederà

Da una dichiarazione a Radio24 del titolare di Europa7 questa mattina:

EUROPA 7 NON ATTIVERA' NESSUN IMPIANTO SULL'E8

ne ora ne in futuro

semplicemente perchè vogliono (torto o ragione che abbiano...) le frequenze che gli spettano dal 1999, cioè quelle di Rete4. Come ha già ribadito uno dei moderatori evitiamo di discutere se è giusto o meno. Ovviamente Europa7, avendo ottenuto per legge le frequenze, le vuole PUNTO, dal loro punto di vista

frapenas ha scritto:
Da una dichiarazione a Radio24 del titolare di Europa7 questa mattina:

EUROPA 7 NON ATTIVERA' NESSUN IMPIANTO SULL'E8

ne ora ne in futuro

E che fa prima fa la guerra e poi si ritira? Quelli di Europa 7 non li capisco proprio e tanto meglio che chiudono baracca e burattini allora...:eusa_wall:

M. Daniele ha scritto:
E che fa prima fa la guerra e poi si ritira? Quelli di Europa 7 non li capisco proprio e tanto meglio che chiudono baracca e burattini allora...:eusa_wall:

Ti quoto in pieno. Fanno prima una cagnara su questo fatto poi con la ricanalizzazione ottengono la frequenza e ora che possono finalmente trasmettere si tirano indietro. Per ironizzare mi sembrano come i Matarrese quando dicono di voler vendere il bari. :D

BeRsErK ha scritto:
...o forse perchè volevano solo soldi ;)
Tutte e due le cose ;)

@m.daniele
Guarda che loro la guerra mica l'hanno finita ... sono in piena bagarre con ricorsi vari, figurati se dopo dieci anni di battaglie legali si spaventano per così poco ... ;)

E' qualcun altro che ha detto che era finita ...

EliseO ha scritto:
Se ci mette alcuni secondi, vuo dire che il canale è stato ricanalizzato e quando ti posiziomni sul programma, il televisore ricerca la sintonia giusta per darti la visione ottimale. Devi risintonizzare la frequenza, così eviti questo inconveniente.

grazie EliseO :D

alexzoppi ha scritto:
Tutte e due le cose ;)

@m.daniele
Guarda che loro la guerra mica l'hanno finita ... sono in piena bagarre con ricorsi vari, figurati se dopo dieci anni di battaglie legali si spaventano per così poco ... ;)

E' qualcun altro che ha detto che era finita ...

bisogna vedere cosa dirà l'Europa (la corte europea) se per loro andrà bene si attaccano al.... e poi dove è mai stato scritto che le loro frequenze sarebbero state quelle di rete4, loro hanno ricevuto la concessione e va bene, retequattro trasmette con una autorizzazione provvisoria (data dal governo Dalema - centrosinistra) e a fare 2+2 non ci vuole molto ma che al momento della concessione ci fossero scritti gli elenchi dei canali dati dallo stato non mi pare.
Poi è la solita commedia all'Italiana ma l'avete sentito cosa ha detto Distefano, che siccome la ricanalizzazione interessava circa 14 milioni di Italiani, come detto dalla RAI, non era il bacino nazionale e tra sei mesi sarebbe fallito, ma si rende conto di cosa spara, 14 milioni sono gli interessati dalla ricanalizzazione, nelle zone in cui la RAI trasmette su altri canali di 3banda, (d, h, h1, h2) di ricanalizzazione non ce ne sarà bisogno e potrebbe partire fin da domani, con quali apprecchiature e ponti poi non saprei proprio.
rete 4 avrà anche torto e sarà abusiva, ma questo signore è un gran buffone che la tira a avere dei soldi di risarcimento e basta, il resto sono solo scuse.

Forse tutti ancora non l'hanno capito ! lLa ricanalizzazione viene fatta per normativa europea,non per dare spazio a europa 7 !
Comunque per me e' la solita cagata all'italiana.
Che problema c'era se le nostre emittenti continuavano a trasmettere sui canali italiani ?? ( e-f-g )

Visto che l'Europa (detto con enfasi, alla Prodi...) decide le dimensioni delle arance e la forma delle banane, mi sembra corretto che decida anche le frequenze di emissione, uguali in tutt'Europa (enfasi normale) tranne che in Italia e in Francia (altri che si devono distinguere dalla massa...)!

Indietro
Alto Basso