Rilasciato Windows XP SP3 in Italiano

Poco fa mi è riapparso lp scudetto Wupdate, ho riselezionato il download (che è aumentato a poco più di 100 mega) e poi è scomparso...

E' importante verificare come avete impostato Windows Update, cioè quale opzione avete selezionato tra quelle disponibili (tipo Installa automaticamente, Scarica ma lascia scegliere quando installare ecc.).

Lo dico perchè chi ha selezionato la prima voce, potrebbe (dico potrebbe perchè non uso più Xp) ricevere e installare l' aggiornamento senza che sia necessaria alcuna azione, quindi è bene verificare! :)

Io ho Avvisa ma non scaricare nè installare

Prima il downoald era partito, poi è scomparso, oggi si è riproposto più voluminoso (ben 40 mega in più), ma dopo la selezione riscompare prima ancora di avviarsi al downolad...

Probabilmente domani aggiungerò un nuovo capitolo a questa travagliata storia di "download del SP3"

Ormai sono sempre più tentato di farmi scaricare da un amico la versione completa di 300 mega...

Il mio è impostato per la ricezione di notifiche quando sono disponibili nuovi aggiornamenti....e sono sempre arrivati ma NON sp3. Se faccio una ricerca manuale di aggiornamenti compare solo la installazione del sw per la autenticità di windows xp (che in automatico non mi aveva evidentemente installato).
Il mio è originale quindi non avrei problemi ma se mi chiedesse i codici ovviamente non saprei dovrei trovarli...dopo vari cambi di casa...

Non ti servono i codici, al momento dell' installazione del service pack, viene fatta una verifica dell' originalità della copia, quindi parte l' installazione vera e propria. Di solito con i service pack è sempre stato così.

Comunque, nel caso ti dovesse servire conoscere il codice (non necessariamente per la questione service pack) e non hai più il cartoncino o l' adesivo della copia installata, ho un piccolo programmino che non si deve nemmeno installare, è ufficiale della Microsoft e serve per vedere il codice "product key", se ricordassi il link da dove l' ho scaricato te lo direi, ma non lo ricordo, se ti serve ti posso inviare il file in questione.

Dimenticavo: installa quell' aggiornamento, perchè non è impossibile che sia proprio la mancanza di quel componente WGA a bloccarti il download del "pacco".

Ultima modifica:
supernino ha scritto:
Io ho Avvisa ma non scaricare nè installare

Prima il downoald era partito, poi è scomparso, oggi si è riproposto più voluminoso (ben 40 mega in più), ma dopo la selezione riscompare prima ancora di avviarsi al downolad...

Anche io consiglio sempre questa impostazione, è la migliore secondo me. Comunque questo comportamento è un pò strano, non vorrei che dipendesse da qualche aggiornamento fallito in passato e che adesso crea qualche "incompatibilità" con il service pack. Hai provato ad avviare manualmente Windows Update e vedere se ti trova altri aggiornamenti prima del service pack?

gpp ha scritto:
Anche io consiglio sempre questa impostazione, è la migliore secondo me. Comunque questo comportamento è un pò strano, non vorrei che dipendesse da qualche aggiornamento fallito in passato e che adesso crea qualche "incompatibilità" con il service pack. Hai provato ad avviare manualmente Windows Update e vedere se ti trova altri aggiornamenti prima del service pack?
in manuale mi trova solo questo...forse (come dici tu) mi blocca il resto...ora provo

Tramite aggiornamenti automatici (scudetto giallo) non è ancora disponibile ,per scaricare il sp3 dovete andare tramite I.E direttamente nel sito del windows update,ci arrivate direttamente da strumenti (c'è la voce Windows update) dopo di che fate installazione rapida ,vi chiederà quasi sicuramente di installare il WGA (controllo autentica),installatelo ,poi quasi sicuramente vi esce la disponibilità del sp3.

lanus ha scritto:
Ercole ho installato il pack 3 nella Hd mi ritrovo dei file con dei numeri e dentro update sono comparsi dopo che ho installato, posso eliminarli oppure li metto dentro una cartella sono 4 file.

Grazie

Non ho capito a cosa ti riferisci e dove si trovano sti file.

Non cancellare niente

WinXP SP3 e i reboot infiniti

Nonostante il notevole ritardo con cui è arrivato nelle mani degli utenti, il giovane Service Pack 3 (SP3) per Windows XP non può dirsi modello di perfezione. Negli scorsi giorni sono infatti emersi alcuni problemi, i più gravi dei quali causano il riavvio infinito del sistema. Per uno strano scherzo del destino, questa è la stessa magagna che poco tempo fa ha costretto Microsoft a posticipare la distribuzione dell'SP1 per Windows Vista.

Dettagli

perfetto, dopo aver installato il controllo di autenticità, mi ha permesso il download di sp3. Tutto ok. Thanks 4 yr help.

Ottimo! Quindi quello era un aggiornamento propedeutico per il service pack! ;)

ERCOLINO ha scritto:
WinXP SP3 e i reboot infiniti

Nonostante il notevole ritardo con cui è arrivato nelle mani degli utenti, il giovane Service Pack 3 (SP3) per Windows XP non può dirsi modello di perfezione. Negli scorsi giorni sono infatti emersi alcuni problemi, i più gravi dei quali causano il riavvio infinito del sistema. Per uno strano scherzo del destino, questa è la stessa magagna che poco tempo fa ha costretto Microsoft a posticipare la distribuzione dell'SP1 per Windows Vista.

Dettagli
speriamo risolvino il problema...ero entusiasta ke dp quasi 2 settimane avevo quasi finito di scaricare il sp3....:crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito a cosa ti riferisci e dove si trovano sti file.

Non cancellare niente

Sono dei file comparsi dopo agg. ecco :

5cb14f1f7c12c03809c136d99c ( dentro la cartella ce un file update )

c23ca337ae4cb54198c7f1 " " "

cfc1ae8590e37f2346ff94c3fb9f660a " " "

f7713c0764b3dcb7fdaf33f625aec467 " " "

Cosa sono ????

hp e sp3

mi sa che il mio pc non digerisce sp3 gia in fase di boot durante il logo windows xp appare per un nanosecondo la crashata blu impossibile da leggere (dato il nanosecondo)
in modalita provvisoria mi piglia pure in giro perche mi da la sp3 installata
per fortuna che col ripristino ritorno indietro all sp2
ho un pc hp con processore amd 3800 dual core la scheda non ricordo e preciso che il kernel non è modificato

ciao

shortlex ha scritto:
mi sa che il mio pc non digerisce sp3 gia in fase di boot durante il logo windows xp appare per un nanosecondo la crashata blu impossibile da leggere (dato il nanosecondo
ciao

Ciao
Per leggere la schermata blu procedi così:
Vai su Risorse del computer --> clic destro / Proprietà / Avanzate / Impostazioni d'avvio e ripristino, quindi
deseleziona la voce "Riavvia Automaticamente".

Indietro
Alto Basso