In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Se invece col vecchio listino si ha anche il pack Calcio e a giugno si volesse passare allo Smart ma senza Calcio, e' possibile farlo direttamente o il Calcio va tolto in precedenza quando si è ancora col vecchio listino?
 
Scusate, ma stamattina avevo scritto nella sezione del sondaggio: credo possa essere più utile (e seguito) qui.

Se può aiutare, io sono passato a Smart (avevo il Full dal 2004 e pagavo 91,50 con uno sconticino di 3,5 euro rispetto ai 95 previsti, ed ora pago 72,90 avendo tolto solo Kids) "sfruttando" un centro di assistenza: ho fatto da poco il trasloco di casa (e con SkyQ Platinum DEVE farlo un centro SKY) ed il tecnico mi ha suggerito di "lamentarmi" del fatto che pago troppo. In realtà si è offerto lui di aprire la segnalazione a SKY. Mi ha anche ammesso in totale onestà che loro come centro guadagnano 10 euro di provvigione una tantum, per ogni segnalazione che fanno. Morale gli ho indicato giorno e fascia oraria in cui avrei voluto essere contattato ed ha fatto tutto lui. Al giorno ed all'ora che ho indicato mi ha chiamato un'operatrice italiana dall'Italia, mi ha confermato l'opzione che ho scelto, downgrade compreso (solo Kids), abbiamo fatto la registrazione vocale e dopo meno di 2 ore avevo già: la mail di conferma con il file audio della registrazione, la risultante del nuovo abbonamento nell'area FAI DA TE, ed i canali 600 "oscurati" dal decoder e con Netflix 4K su 4 device incluso da subito. Il contratto è nuovo a tutti gli effetti (nella registrazione viene evidenziato che si vuole dismettere il vecchio), ma viene specificato anche (e risulta poi nell'area FAI DA TE) che viene mantenuta l'anzianità (+10 nel mio caso) per le iniziative EXTRA e per tutte le altre promo SKY.
 
Lunedì ho rischiato a telefonare.
Passato a skysmart senza troppi problemi. Unica cosa mi hanno convinto a mettere il profilo ULTRA HD a 5€ perche dicevano che era un casino levarlo, per evitare problemi e parlando con una persona che sembrava seria non ho fatto storie.
Sky Kids lasciato fuori senza nessuna problema.
Registrazione avvenuta senza problemi, fai date cambiato nell'arco di un'ora.
Registrazione ricevuta mercoledì.

@lecosta anche a me inizialmente vedevo adesione a listino smart con prezzi open ma nell'arco di 24 ore si è corretto
A me continua ad essere sbagliato ed è impossibile attualmente contattarli anche per chiarimenti sul contratto
 
Scusate, ma stamattina avevo scritto nella sezione del sondaggio: credo possa essere più utile (e seguito) qui.

Se può aiutare, io sono passato a Smart (avevo il Full dal 2004 e pagavo 91,50 con uno sconticino di 3,5 euro rispetto ai 95 previsti, ed ora pago 72,90 avendo tolto solo Kids) "sfruttando" un centro di assistenza: ho fatto da poco il trasloco di casa (e con SkyQ Platinum DEVE farlo un centro SKY) ed il tecnico mi ha suggerito di "lamentarmi" del fatto che pago troppo. In realtà si è offerto lui di aprire la segnalazione a SKY. Mi ha anche ammesso in totale onestà che loro come centro guadagnano 10 euro di provvigione una tantum, per ogni segnalazione che fanno. Morale gli ho indicato giorno e fascia oraria in cui avrei voluto essere contattato ed ha fatto tutto lui. Al giorno ed all'ora che ho indicato mi ha chiamato un'operatrice italiana dall'Italia, mi ha confermato l'opzione che ho scelto, downgrade compreso (solo Kids), abbiamo fatto la registrazione vocale e dopo meno di 2 ore avevo già: la mail di conferma con il file audio della registrazione, la risultante del nuovo abbonamento nell'area FAI DA TE, ed i canali 600 "oscurati" dal decoder e con Netflix 4K su 4 device incluso da subito. Il contratto è nuovo a tutti gli effetti (nella registrazione viene evidenziato che si vuole dismettere il vecchio), ma viene specificato anche (e risulta poi nell'area FAI DA TE) che viene mantenuta l'anzianità (+10 nel mio caso) per le iniziative EXTRA e per tutte le altre promo SKY.
Hai fatto bene, e chi ha richiesto il passaggio, rinunciando al solo kids o 4k è stato fatto subito, ma chi ha richiesto il passaggio con contestuale eliminazione di molti pacchetti e opzioni è stato pressoché impossibile, anche se c'è stata la registrazione telefonica del nuovo contratto. Quindi se chiedi di passare a smart eliminando poco o nulla si può fare, gli altri come me rimangono nel limbo e continuano a pagare lo stesso prezzo.
 
Si potrebbero togliere i pack dal vecchio listino, aspettare la prima fattura che non compaiono più quei pack e fare il passaggio a Smart. Oppure passare a Smart se c'è solo un pack da togliere, e quel pack lo si toglie dopo un mese di Smart.
 
Si potrebbero togliere i pack dal vecchio listino, aspettare la prima fattura che non compaiono più quei pack e fare il passaggio a Smart. Oppure passare a Smart se c'è solo un pack da togliere, e quel pack lo si toglie dopo un mese di Smart.
io non posso farlo perché dovrei restituire gli sconti, devo aspettare 11/2021
 
Finalmente sono passato smart anche se è stato complicato...

Avevo disdetto l’abbonamento in scadenza:

mi chiamano x la retention una prima volta e mi dicono cose strane tipo che con listino smart senza cinema netflix costa 9,99 (?) ringrazio e saluto

chiamo il numero 06 per le migrazioni mi dicono che non possono migrare un cliente che ha dato disdetta..

mi faccio chiamare x la retention... mi conferma che possono solo riattivare l'abbonamento e poi potrò chiedere il passaggio a smart: riattivo l'abbonamento con il vecchio listino

dopo un paio d'ore mi richiamano (la stessa operatrice) e mi dice che per passare a smart devo prima togliere i pacchetti: lo faccio (altra registrazione) e resto col parchetto base + hd. Mi dice che entro 24 ore mi avrebbero richiamato... l’oscuramento dei canali è immediato

il giorno dopo non mi chiama nessuno... chiamo io lo 06 e riesco a migrare a smart: intrattenimento plus + cinema e sport... mi dicono che il 4k non si può togliere... so che non è vero ma so anche che posso toglierlo dopo un mese... accetto

vedo tutti i canali che dovrei vedere, l'unica cosa che non funziona è che su sky go non vedo il canale 112
 
A me continua ad essere sbagliato ed è impossibile attualmente contattarli anche per chiarimenti sul contratto

Anch'io ero passato a Sky Smart il 18/02 costo totale 51,90€ ma entrando in Riepilogo abbonamento è indicato Sky Smart ma con prezzo pieno di 70,00€
 
Anch'io ero passato a Sky Smart il 18/02 costo totale 51,90€ ma entrando in Riepilogo abbonamento è indicato Sky Smart ma con prezzo pieno di 70,00€
Stesso problema. Offerta Sky Smart con i prezzi pieni. Attivato il 13 marzo. Hai già ricevuto la prima fattura con abbonamento Smart?
 
Se tutti gli attuali abbonati fanno un downgrade che va dai 10 ai 25 euro mensili Sky va in bancarotta ancora prima di perdere i diritti della serie A di calcio .
E' ovvio che non permettono più di tanto....in discesa :icon_cool:
 
io non posso farlo perché dovrei restituire gli sconti, devo aspettare 11/2021

anchio.. ma da giugno lo sport non mi interesserebbe piu' senza serie a, chissa se passando a smart decade questa storia della restituzione degli sconti usufruiti ma semplicemente dopo un mese paghi la piccola penale e via
 
Se tutti gli attuali abbonati fanno un downgrade che va dai 10 ai 25 euro mensili Sky va in bancarotta ancora prima di perdere i diritti della serie A di calcio .
E' ovvio che non permettono più di tanto....in discesa :icon_cool:

lo sapevano ben anche loro gia prima che il fatturato sarebbe sceso mica sono dei fessi.. poi non e' che non permettono, se non lo fai subito lo fai dopo un mese e paghi la differenza tra smart e open. Chi vuole togliere pacchetti lo puo' fare comunque
 
lo sapevano ben anche loro gia prima che il fatturato sarebbe sceso mica sono dei fessi.. poi non e' che non permettono, se non lo fai subito lo fai dopo un mese e paghi la differenza tra smart e open. Chi vuole togliere pacchetti lo puo' fare comunque

Ma lascia stare, pressy scrive della bancarotta di SKY da quando è nata... :D

I suoi post sono pura intrattenimento
 
Io mi sono rotto le scatole di aspettare e ho inviato disdetta. Farò l’ennesimo nuovo contratto da nuovo cliente. Contenti loro…
 
Finalmente sono passato smart anche se è stato complicato...

Avevo disdetto l’abbonamento in scadenza:

mi chiamano x la retention una prima volta e mi dicono cose strane tipo che con listino smart senza cinema netflix costa 9,99 (?) ringrazio e saluto

chiamo il numero 06 per le migrazioni mi dicono che non possono migrare un cliente che ha dato disdetta..

mi faccio chiamare x la retention... mi conferma che possono solo riattivare l'abbonamento e poi potrò chiedere il passaggio a smart: riattivo l'abbonamento con il vecchio listino

dopo un paio d'ore mi richiamano (la stessa operatrice) e mi dice che per passare a smart devo prima togliere i pacchetti: lo faccio (altra registrazione) e resto col parchetto base + hd. Mi dice che entro 24 ore mi avrebbero richiamato... l’oscuramento dei canali è immediato

il giorno dopo non mi chiama nessuno... chiamo io lo 06 e riesco a migrare a smart: intrattenimento plus + cinema e sport... mi dicono che il 4k non si può togliere... so che non è vero ma so anche che posso toglierlo dopo un mese... accetto

vedo tutti i canali che dovrei vedere, l'unica cosa che non funziona è che su sky go non vedo il canale 112
Ancora con ste storie,ora si sono inventati che se si è in disdetta bisogna revocarla per avere l'abbonamento attivo e poi passare al nuovo listino e tutto sempre per lo stesso motivo di ritrovarsi con più pack per poi dire che non si possono togliere molti pack e servizi perché il costo scende troppo ma naturalmente non lo dicono esplicitamente.
Sta storia deve finire.
 
io lavoro in telecom quindi ho la pazienza di capire che spesso gli operatori sono soggetti e vittime come i clienti dei disservizi e dei malfunzionamenti dei sistemi.

però ammetto di essere diventato pazzo.

ho installato sky q platinum anche per passare ai nuovi listini smart. cliente extra da più di 10 anni quindi installazione a 79€

sky tv + intrattenimento plus + sky ultra hd (che mi da netflix premium) + sport totale 46,90. fra le varie mille chiamate mi sono imbattuto in un' operatrice che voleva per forza farmi il calcio con i vecchi pacchetti e che solo quello potevo fare. un'altra invece non sapeva che avendo 4k e facendo netflix di quest'ultima ti viene attivata la versione premium. e va beh.

finalmente riesco a procedere e faccio la registrazione. fatto sta che sull'app di sky risulta offerta smart ma il prezzo cumulativo è 61€ invece che 46,90, ovvero come se avessi pacchetto plus.
chiamato altre mille volte e fatto aprire segnalazione. (mi hanno mandato la registrazione per mail dove ho verificato che esplicitasse i 46,90)
mi hanno detto di stare tranquillo che non avrei pagato 61. vedremo. se mi ritrovo un importo diverso rispetto a quanto concordato (o meglio, rispetto a quanto è indicato sul listino) prenderò provvedimenti ed è la volta che staccherò tutto.

è un'odissea.
 
Buonasera io ho aderito all'Offerta Sky Smart a 30.9€ col pacchetto calcio incluso ma sto seriamente pensando di disdirlo sia perchè ormai sembra scontato che lo perdano dall'anno prossimo ma anche perchè quest'anno la mia squadra è passata per ben metà delle partite su Dazn.
Gli europei li danno su calcio o su Sport?
 
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