Rock TV (in collaborazione con CHILI)

Beh, a me è capitato 2 volte, ma non con brani recenti, bella novità.
Questo forse perché la rotazione è casual e non c'è un criterio particolare che regola in automatico il "buon senso" sui passaggi... Infatti nello stesso giorno, anche se con brani diversi, vediamo passare lo stesso artista, a volte addirittura con lo stesso brano poco dopo (cosa riscontrata da entrambi in più occasioni). Per esempio su RF, a parte i brani recenti della Top 20, difficilmente becco lo stesso artista nello stesso giorno.

Questo forse perché la rotazione è casual e non c'è un criterio particolare che regola in automatico il "buon senso" sui passaggi... Infatti nello stesso giorno, anche se con brani diversi, vediamo passare lo stesso artista, a volte addirittura con lo stesso brano poco dopo (cosa riscontrata da entrambi in più occasioni). Per esempio su RF, a parte i brani recenti della Top 20, difficilmente becco lo stesso artista nello stesso giorno.
è probabile, faccio una piccola osservazione, tanto per...

Hai presente quando metti "Random" o "Shuffle" in una playlist?

Io ho notato che non sempre il sistema random viene pienamente rispettato, se non hai una qualche opzione che indica di solo 1 ripetizione di ogni brano. Mi è capitato con i vari programmi per PC, ma anche con sistemi, quali Stereo etc... che lo permetteva. Cioè, è chiaro che nella Random vengono ripetuti brani, ma se il sistema è fatto bene, non subito e non più volte.

Ma se funziona male e non blocca la ripetizione dello stesso brano, la Random è capace di rimandarti più volte lo stesso brano a distanza di tempo.
Mi è capitato più volte con lo stereo della macchina di un amico , lunghe compilation, ma poi la Random mi metteva sempre gli stessi, da allora mai più usata.

Ora, se RTV è perlopiù in automatico è probabile che questo sistema Random rimanda più volte lo stesso (come mi/ci è capitato) in pochissimo tempo , se è in parte gestito manuale (cioè, ogni tot tempo qualcuno ci mette mano) non è improbabile che rimettendo da "0" da un certo punto in poi, un brano trasmesso viene ritrasmesso dopo.
Magari proprio quei giorni dove i Crazy e Pino vengono trasmessi prima.
Insomma tutto può essere, ma escluderei RF perché avrà sicuramente più di qualcuno che ci lavora dietro e magari ha qualche Diktak da rispettare.

Sulla Top 20 non ci ho mai fatto onestamente troppo caso nella ripetizione, non ci son mai stato troppo tutto il giorno a seguire il canale.

è probabile, faccio una piccola osservazione, tanto per...

Hai presente quando metti "Random" o "Shuffle" in una playlist?

Io ho notato che non sempre il sistema random viene pienamente rispettato, se non hai una qualche opzione che indica di solo 1 ripetizione di ogni brano. Mi è capitato con i vari programmi per PC, ma anche con sistemi, quali Stereo etc... che lo permetteva. Cioè, è chiaro che nella Random vengono ripetuti brani, ma se il sistema è fatto bene, non subito e non più volte.

Ma se funziona male e non blocca la ripetizione dello stesso brano, la Random è capace di rimandarti più volte lo stesso brano a distanza di tempo.
Mi è capitato più volte con lo stereo della macchina di un amico , lunghe compilation, ma poi la Random mi metteva sempre gli stessi, da allora mai più usata.

Ora, se RTV è perlopiù in automatico è probabile che questo sistema Random rimanda più volte lo stesso (come mi/ci è capitato) in pochissimo tempo , se è in parte gestito manuale (cioè, ogni tot tempo qualcuno ci mette mano) non è improbabile che rimettendo da "0" da un certo punto in poi, un brano trasmesso viene ritrasmesso dopo.
Magari proprio quei giorni dove i Crazy e Pino vengono trasmessi prima.
Insomma tutto può essere, ma escluderei RF perché avrà sicuramente più di qualcuno che ci lavora dietro e magari ha qualche Diktak da rispettare.

Sulla Top 20 non ci ho mai fatto onestamente troppo caso nella ripetizione, non ci son mai stato troppo tutto il giorno a seguire il canale.
Ieri sul tardi ho beccato un brano dei Timoria mai notato sul canale.

Per RF mi pare che se ne occupa uno solo di aggiornare la scaletta (a volte viene menzionato dagli speaker stessi) e la cura tutti i giorni, credo anche in presa diretta visto che a volte passano i nuovi brani dopo poche ore che sono stati pubblicati dalle band/labels. E probabilemente metteranno mano anche ai vecchi per evitare di passare gli stessi.

A proposito di brani "recenti" e di gruppi che avevo sentito poco in vita mia, non ricordo se ad inizio mese o il mese scorso, a Titania Selection, vengono messi i "Folkstone" con l'ultimo brano "Alabastro", proprio ora beccato su RTV.

Ed un brano che non sentivo, sempre da RTV, quindi 14-15 anni fa almeno, "Gli arbitri ti Picchiano" di Pino con Caparezza.

Continuo a far il tifo per sentire anche altri gruppi , presenti e passati.

L'ultimo dei Folkstone è in rotazione da quando ho segnalato l'aggiunta dei nuovi brani. È uno di quelli che ho beccato per prima.

Per il resto non ho riscontrato altre novità quindi pare che per il momento si siano fermati.

Ah, non l'avevo mai beccato, per ironia da quando son usciti i brani nuovi, non perché non voglia, ma sto dietro a tante altre cose, visivamente parlando (serie TV, film, Calcio, o partita a qualche videogame) che sto girando poco su RTV, e quando becco qualcosa di rivisto cambio canale.

Però posso pure dire che ho beccato video non trasmessi molto prima delle stesse solite band, "The Unforgiven" (anche se io preferisco II) dei Metallica, un altro brano dai solito dei Pantera e così via.

Ho visto qualcosa di "meno trasmesso" le poche volte che ho girato, e non è dispiaciuto.

Però oh, se becchi qualcosa dei Mastodon, Meshuggah, Devildrive, SYL, Trivium o cmq qualunque brano tra sti gruppi o altri (ci metterei ore a fare una lista) fammelo sapere.

Ah, non l'avevo mai beccato, per ironia da quando son usciti i brani nuovi, non perché non voglia, ma sto dietro a tante altre cose, visivamente parlando (serie TV, film, Calcio, o partita a qualche videogame) che sto girando poco su RTV, e quando becco qualcosa di rivisto cambio canale.

Però posso pure dire che ho beccato video non trasmessi molto prima delle stesse solite band, "The Unforgiven" (anche se io preferisco II) dei Metallica, un altro brano dai solito dei Pantera e così via.

Ho visto qualcosa di "meno trasmesso" le poche volte che ho girato, e non è dispiaciuto.

Però oh, se becchi qualcosa dei Mastodon, Meshuggah, Devildrive, SYL, Trivium o cmq qualunque brano tra sti gruppi o altri (ci metterei ore a fare una lista) fammelo sapere.
Stanno variando un po' di più rispetto a prima che ci lamentavamo, anche con i brani vecchi, però, almeno quando controllo io, becco sempre qualche brano che passano tutti i giorni e che mi fa storcere il naso. Ma d'altronde se la regia non è gestita quotidianamente, oppure lo è ma senza rispettare alcuni criteri che dicevamo qualche discussione indietro, ci dobbiamo accontentare di questo.

Però spero che almeno aggiungeranno a breve gli altri brani del 2025, che sono usciti e ne usciranno tanti altri, senza farci aspettare altri mesi.

Parli del brano di Vasco (quello animato)?
Perché le poche volte che ho girato , per poco, l'ho sempre beccato 1 volta, non ho idea di altri, ma anche ieri dopo aver postato qui, mi son visto qualcosa su Prime e mi son spostato su RTV, e l'ho beccato.
Poi se c'è anche qualcos'altro giornaliero non ho idea, preferisco non saperlo, 1 non darebbe fastidio, fa storcere il naso ma è passabile, ma più di uno dopo un po' ci rifarebbe l'effetto di prima.

Parli del brano di Vasco (quello animato)?
Perché le poche volte che ho girato , per poco, l'ho sempre beccato 1 volta, non ho idea di altri, ma anche ieri dopo aver postato qui, mi son visto qualcosa su Prime e mi son spostato su RTV, e l'ho beccato.
Poi se c'è anche qualcos'altro giornaliero non ho idea, preferisco non saperlo, 1 non darebbe fastidio, fa storcere il naso ma è passabile, ma più di uno dopo un po' ci rifarebbe l'effetto di prima.
No ma altri che becco sempre. Tipo "Gotta Get Away" degli Offspring, "It's my Life" dei Bon Jovi, "It's Been Awhile" degli Staind e altri praticamente onnipresenti.

Per il resto cattive notizie, ieri ho beccato di nuovo "Ich Will" dei Rammstein e "Pure Morning" dei Placebo; entrambi giravano spessissimo prima che aggiungessero quelli del 2025.

Quelli da te citati, infatti li ho visti, insieme ad altri (anche qui lista lunghina) tantissimo, ma ogni volta che giro, ogni giorno, almeno una volta becco il video di Vasco che fa da +1 ma se ci farai caso pure sto video lo stanno passando tutti i giorni (ma in generale i video di vasco son aumentati come quelli dei Litfiba).

A proposito, dimenticavo, ieri ho beccato pure quello degli Electric Callboy e Babymetal (del 2024), lo avevo evitato volentieri prima, lo avrei evitato volentieri ieri e anche in futuro

Quelli da te citati, infatti li ho visti, insieme ad altri (anche qui lista lunghina) tantissimo, ma ogni volta che giro, ogni giorno, almeno una volta becco il video di Vasco che fa da +1 ma se ci farai caso pure sto video lo stanno passando tutti i giorni (ma in generale i video di vasco son aumentati come quelli dei Litfiba).

Non avevo dubbi visto che sono onnipresenti e se ora sono ritornati pure quelli vecchi che passavano sempre prima che aggiornassero, è la fine haha

Di Vasco intendi "Anima fragile"?

Parlo di Vita Spericolata versione Animata, che mi pare avevo già citato, e ho beccato un altro video che non vedevo da anni, non ricordo Anima Fragile, ma meglio specificare che son ben lontano da esser fan di Vasco, ma ovviamente se ti passa davanti uno sa bene chi è.

Citavo comunque i Litifba di cui ieri ho beccato anche "Il Diablo", poi ho beccato anche un video dei Marlene Kuntz qualche giorno fa, ma non seguendoli non so dirti se era recente o no, ma raramente li beccavo prima.

Come detto hanno aggiunto anche altri brani dei gruppi o cantanti che passavano già spesso prima, pure dei Pantera finalmente avevo beccato qualcosa di differente da Cemetery Gates, ma altri video raramente li ho visti.

E ogni tanto anche i Faith no More.

A pensarci dovevamo fare una lista di brani visti e rivisti più volte.

Anche ieri ogni tanto cambio canale per vedere chi ci sono, nel pomeriggio becco i BLS , la sera li ribecco ma... dopo un altro brano di altro gruppo, altro brano loro, sempre nell'arco di quei minuti che intercorrorono tra un brano e l'altro.

Ieri ho poi beccato un altro video vecchiotto dei Lacuna, non vecchissimo, ma che cmq non mi era capitato su RTV.

Questa perla dovevo riportarla

azz, non mi va di far log-in per sentire che ha detto, ma diciamo che non è nuovo a ste uscite, anche se a volte esagera.

PS: lol, apro FB adesso e mi trovo proprio sto video ahahhahaha, cmq Vianello, non è manco il suo peggio, ma diciamo che spesso lo provocano apposta.

torno a seguire la diretta dopo tempo, proprio adesso Jack ha detto che dopo richieste (???) hanno messo brani nuovi.

Mi ero dimenticato di segnalare che avevo beccato anche un video di Lindermann che canta in spagnolo, poi ricerco su Shazam come si chiamava.

torno a seguire la diretta dopo tempo, proprio adesso Jack ha detto che dopo richieste (???) hanno messo brani nuovi.

Mi ero dimenticato di segnalare che avevo beccato anche un video di Lindermann che canta in spagnolo, poi ricerco su Shazam come si chiamava.
A me risulta che si siano fermati con le nuove aggiunte del 2025, quindi penso che si riferisce ai video che abbiamo già segnalato qui nelle scorse settimane. Il video di Till Lindemann l'avevo già beccato all'inizio.

C'era la sosta di Pasqua settimana scorsa e non l'hanno fatta la diretta. Comunque in quella di oggi Jack ha detto che l'ultimo video di Pino è in rotazione. Io non l'ho mai beccato sinceramente. Confermi?

A me risulta che si siano fermati con le nuove aggiunte del 2025, quindi penso che si riferisce ai video che abbiamo già segnalato qui nelle scorse settimane. Il video di Till Lindemann l'avevo già beccato all'inizio.

C'era la sosta di Pasqua settimana scorsa e non l'hanno fatta la diretta. Comunque in quella di oggi Jack ha detto che l'ultimo video di Pino è in rotazione. Io non l'ho mai beccato sinceramente. Confermi?
Lindemann 2 volte , lo volevo già segnalare ma mi ero scordato.

No, mai visto, scritto qua che video di Pino ho beccato , però c'è da dire che c'è stato un passaggio che non mi è stato chiaro , mi pare che Jack ha detto stava in rotazione, però Pino subito dopo ha detto che usciva il giorno prima dell'uscita dell'album (sarebbe da risentire la diretta, e credo che su FB si può) , magari ho ascoltato male ma mi pare di aver capito proprio così. Quindi il 7 maggio se non erro (mercoledì della prossima settimana).
Dimenticavo, chi era che aveva messo la "mercanzia" in copertina? non ho sentito il nome

Lindemann 2 volte , lo volevo già segnalare ma mi ero scordato.

No, mai visto, scritto qua che video di Pino ho beccato , però c'è da dire che c'è stato un passaggio che non mi è stato chiaro , mi pare che Jack ha detto stava in rotazione, però Pino subito dopo ha detto che usciva il giorno prima dell'uscita dell'album (sarebbe da risentire la diretta, e credo che su FB si può) , magari ho ascoltato male ma mi pare di aver capito proprio così. Quindi il 7 maggio se non erro (mercoledì della prossima settimana).
Io ricordo che disse che era già in rotazione quando uscì un mese fa quando non passavano neanche i video del 2024! Nel frattempo c'è stato il "miracolo" (da noi segnalato) con l'aggiunta di alcuni brani del 2024 e del 2025, ma da allora di Pino ancora niente, a parte i video vecchi.

Indietro
Alto Basso