Rock TV (in collaborazione con CHILI)

Di positivo però c'è da dire che passano anche diversi artisti italiani. Io ho beccato Litfiba, Subsonica, Pino Scotto, Afterhours, Bluvertigo, Verdena, Lacuna Coil e altri, anche più volte al giorno. Anche la proposta metal sicuramente è più varia rispetto ad altri canali/radio a tema.

Di positivo però c'è da dire che passano anche diversi artisti italiani. Io ho beccato Litfiba, Subsonica, Pino Scotto, Afterhours, Bluvertigo, Verdena, Lacuna Coil e altri, anche più volte al giorno. Anche la proposta metal sicuramente è più varia rispetto ad altri canali/radio a tema.
di negativo è che son sempre gli stessi, anche se mi ha fatto piacere rivedere "il teatro degli orrori" che non sentivo da molto tempo, alcuni primi video dei Timoria (anche se non sono mai stato "fan" come gli Afterhours) , e peccato che dei Bluvertigo ho beccato solo 1 dei video loro che mi piacevano ai tempi, non ho mai beccato e non so manco se passa, IODIO e Cieli Neri (a dirne 2).

di negativo è che son sempre gli stessi, anche se mi ha fatto piacere rivedere "il teatro degli orrori" che non sentivo da molto tempo, alcuni primi video dei Timoria (anche se non sono mai stato "fan" come gli Afterhours) , e peccato che dei Bluvertigo ho beccato solo 1 dei video loro che mi piacevano ai tempi, non ho mai beccato e non so manco se passa, IODIO e Cieli Neri (a dirne 2).
Intendi i brani? Perché io sui Litfiba per esempio, ma anche sui Subsonica, ho beccati brani diversi, a volte anche dei live. Sui Bluvertigo invece mi pare che era il solito "Altre F.D.V.".

Aggiungo anche Vasco Rossi, Timoria, Negrita, Caparezza. Quindi gli artisti italiani non mancano di certo.

P.S. e meno male che non vanno sul DTT e/o sotto qualche etichetta, sennò c'era il rischio che gli avrebbero imposto di passare pure i Maneskin, per dirne una

Aggiungo anche Vasco Rossi, Timoria, Negrita, Caparezza. Quindi gli artisti italiani non mancano di certo.

P.S. e meno male che non vanno sul DTT e/o sotto qualche etichetta, sennò c'era il rischio che gli avrebbero imposto di passare pure i Maneskin, per dirne una
Sì ma credo che rientrano sempre nel range di quelli già trasmessi prima, tipo quando proprio i Negrita tempo fa me li avevi citati ed io quei brani li avevo già sentiti.
Uno "nuovo" è stato quello tra Caparezza e Teatro degli orrori, Cuore d'Oceano, che avevi visto poco a quei tempi e l'ho beccato giusto una volta.

Nella rotazione ogni tanto sbuca qualche brano differente, ma raramente.

PS: in realtà c'erano già roba che ai tempi non sopportavo, tipo le band metal che le consideravo "fighette", tipo i I Sonic Syndicate, non so ora, ma ai tempi non li sopportavo, e se non sbaglio venivano trasmessi anche video di altri gruppi che non sopporto, i "Thirty Second to Mars" (Jared Leto mi piace solo come attore), i Rasmus , i My Chemical Romance e tante altre band che è meglio che dimentico di nuovo

Intendi i brani? Perché io sui Litfiba per esempio, ma anche sui Subsonica, ho beccati brani diversi, a volte anche dei live. Sui Bluvertigo invece mi pare che era il solito "Altre F.D.V
Sì, ma fidati che più o meno becchi gli stessi, poco fa dopo il tuo post ho dato un'occhiata, e tra gli italiani i Verdena con Angie, già lo avevo sentito e non parlo di allora.

Comunque, incrociamo le dita e vediamo se il prossimo anno ci sarà qualcosa di nuovo.

Sì, ma fidati che più o meno becchi gli stessi, poco fa dopo il tuo post ho dato un'occhiata, e tra gli italiani i Verdena con Angie, già lo avevo sentito e non parlo di allora.
Bhe intanto passano roba che su altre radio/TV nazionali ce la sognamo. Virgin Radio per esempio ai tempi passava anch'essa artisti italiani ma ricordo che era un po' più ripetitiva e meno varia.

Sulla regia però devo fare un appunto. L'altro giorno che era il compleanno di Amy Lee guarda caso hanno passato un pezzo degli Evanescence, e mi pare che era successo anche qualche altra volta con altri artisti. Sarà stata una coincidenza? Se è una cosa voluta significa che la regia non è abbandonata a se stessa, però dovrebbero sistemare un po' la questione delle nuove uscite.

Ultima modifica:
Bhe intanto passano roba che su altre radio/TV nazionali ce la sognamo. Virgin Radio per esempio ai tempi passava anch'essa artisti italiani ma ricordo che era un po' più ripetitiva e meno varia.

Sulla regia però devo fare un appunto. L'altro giorno che era il compleanno di Amy Lee guarda caso hanno passato un pezzo degli Evanescence, e mi pare che era successo anche qualche altra volta con altri artisti. Sarà stata una coincidenza? Se è una cosa voluta significa che la regia non è abbandonata a se stessa, però dovrebbero sistemare un po' la questione delle nuovi uscite.
Non ricordo in che occasione, né se l'ho scritto qua, ma mi pare di no, anche un'altra voltra. Purtroppo nel giorno del compleanno di Dimebag non mi ci son collegato, quindi non ho una conferma.
Probabilmente quindi la mano se vogliono ce la mettono, se no posso semplicemente pensare: "Seleziona playlist per Martedì 17 Dicembre; ROCK TV MARTEDI' 20XX"

Sulla prima riga sicuramente, però io non sono uno che di suo piace molto la ripetitività, quindi appunto mi stufo a lungo andare, ecco perché ste ultime settimane molto poco. E poi appunto, quando c'era Virgin Radio sul DTT mettevo quello sempre di canale, poi ogni tanto RadioFreccia. Però non per gli italiani.

Ho notato un particolare... Per caso avevo Rock TV aperto sia dalla TV (Firestick) che sul cell, entrambi su Plex, e durante lo stacco pubblicitario su uno è partita la pubblicità e poi il timer breve, mentre sull'altro è partito direttamente il timer più lungo. Quindi lo stacco pubblicitario varia da dispositivo a dispositivo?

Ho notato un particolare... Per caso avevo Rock TV aperto sia dalla TV (Firestick) che sul cell, entrambi su Plex, e durante lo stacco pubblicitario su uno è partita la pubblicità e poi il timer breve, mentre sull'altro è partito direttamente il timer più lungo. Quindi lo stacco pubblicitario varia da dispositivo a dispositivo?
Me lo avevi chiesto di provare agli inizi ma non ci son mai riuscito a verificare, tutt'ora con nuova connessione e modem, il segnale wi-fi mi arriva comunque debole per sperimentare.
Ma che c'era qualche differenza tra le 2 piattaforme lo si nota anche per alcune pubblicità su Plex.

Me lo avevi chiesto di provare agli inizi ma non ci son mai riuscito a verificare, tutt'ora con nuova connessione e modem, il segnale wi-fi mi arriva comunque debole per sperimentare.
Ma che c'era qualche differenza tra le 2 piattaforme lo si nota anche per alcune pubblicità su Plex.
Sì avevo chiesto ma tra piattaforme diverse (es. tra Plex e Samsung TV Plus), mentre in questo caso era la stessa (Plex) e lo stacco pubblicitario era differente (su un dispositivo era partita la pubblicità e sull'altro il timer).

Sì avevo chiesto ma tra piattaforme diverse (es. tra Plex e Samsung TV Plus), mentre in questo caso era la stessa (Plex) e lo stacco pubblicitario era differente (su un dispositivo era partita la pubblicità e sull'altro il timer).
Infatti se ti ricordi, sta cosa era partita proprio perché avevo notato il solito stacco di 1minuto e mezzo, che durò 30 secondi (nei primi post di questo topic), quindi che su diverse piattaforme (ma con stessa base, Plex) le cose potevano esser leggermente differenti lo avevamo intuito dall'inizio.

Ma alla fine sarà solo quell'intervallo ad avere qualche differenza, non credo nel resto.

Infatti se ti ricordi, sta cosa era partita proprio perché avevo notato il solito stacco di 1minuto e mezzo, che durò 30 secondi (nei primi post di questo topic), quindi che su diverse piattaforme (ma con stessa base, Plex) le cose potevano esser leggermente differenti lo avevamo intuito dall'inizio.

Ma alla fine sarà solo quell'intervallo ad avere qualche differenza, non credo nel resto.
Il timer è variabile; a volte attacca quello lungo e altre volte quello corto.

Mi hai fatto venire in mente una cosa, nel topic di RF, citando sto canale. Mi pare l'altro ieri ho messo verso mezzanotte Rock TV per vedere qualcosa (ho collegato la TV via Ethernet, e a meno che non ci son qualche problema di connessione, si vede tutto tranquillamente oramai), e c'era ancora Pino Scotto, ma hanno cambiato orario di trasmissione o io ricordo male?
Perché ricordo che dopo la mezzanotte partivano i brani a rotazione, mentre fino alle 00:25 o poco più c'era Pino.

PS: girato pure via stick verso le 20, e tanto per cambiare, "Crazy" con la puntata sulle HOLE e dopo i RATM...

Mi hai fatto venire in mente una cosa, nel topic di RF, citando sto canale. Mi pare l'altro ieri ho messo verso mezzanotte Rock TV per vedere qualcosa (ho collegato la TV via Ethernet, e a meno che non ci son qualche problema di connessione, si vede tutto tranquillamente oramai), e c'era ancora Pino Scotto, ma hanno cambiato orario di trasmissione o io ricordo male?
Perché ricordo che dopo la mezzanotte partivano i brani a rotazione, mentre fino alle 00:25 o poco più c'era Pino.
Solitamente la puntata inizia dopo le 23 e il programma essendo della durata di un'ora si fa mezzanotte inoltrata.

PS: girato pure via stick verso le 20, e tanto per cambiare, "Crazy" con la puntata sulle HOLE e dopo i RATM...
Di solito c'è la puntata del Crazy sui Police o sulle Hole e subito dopo lo speciale sui Blink-182 o i RATM. A quell'ora ormai evito di metterlo, ma per il resto è godibile come canale.

Ultima modifica:
Solitamente la puntata inizia dopo le 23 e il programma essendo della durata di un'ora si fa mezzanotte inoltrata.
appunto, era iniziato alle 23:25 circa, e finito appunto dopo 1h, se sta sera mi ricordo ci do' un'occhiata per vedere se è stato casuale oppure hanno cambiato qualcosa prima.

Indietro
Alto Basso