Rock TV (in collaborazione con CHILI)

P.S.

Sul loro canale YouTube c'è una playlist ("Rock TV Hits") che ogni tanto aggiornano. Gli ultimi video aggiunti sono quelli che già abbiamo segnalato. Per il resto al momento si sono fermati. Io mi sto basando anche su quella, quando becco sul canale video del 2025 mai visti controllo la playlist; se sono video già presenti da tempo nella playlist significa che molto probabilmente erano già in rotazione ma non li avevamo beccati.

P.S.

Sul loro canale YouTube c'è una playlist ("Rock TV Hits") che ogni tanto aggiornano. Gli ultimi video aggiunti sono quelli che già abbiamo segnalato. Per il resto al momento si sono fermati. Io mi sto basando anche su quella, quando becco sul canale video del 2025 mai visti controllo la playlist; se sono video già presenti da tempo nella playlist significa che molto probabilmente erano già in rotazione ma non li avevamo beccati.

non mi ero accorto di sto post, della lista, mi son accorto che proprio l'altro ieri avevo visto il video dove all'inizio compare Elisa, quello dei Marlene Kuntz.

Scorrendo non ricordo , ma non è detto che non li abbia visti lì che su RF, c'ho il dubbio sui Negrita, Daughtry e forse "Ghost" (non ho aperto per vederlo, lo farò poi più tardi).
Ma per il resto, tutti visti, alcuni pure segnalati.

Più che altro stavo guardando Rock TV Pass dove ha molti gruppi che non conosco, al contrario di Rock TV Pass tutti noti (con "molte" aggiunte sarebbe una bella playlist, di mio toglierei alcuni gruppi tra cui gli Imagine Dragons).

Mi domando se in RTV Pass c'è quel gruppo di cui avevo visto appunto il video agli inizi su Samsung TV Plus e non ho più ribeccato , ma non credo fossero italiani.

Probabilmente hanno inserito in rotazione l'ultimo video degli Evanescence visto che lo hanno aggiunto nella playlist che dicevo sopra. Vediamo se lo becchiamo.

La playlist "Rock TV Pass" non l'avevo notata. A quanto pare si tratta di artisti underground italiani. Eh no, non credo che vengano trasmessi sul canale al momento. Comunque questa playlist non viene più aggiornata da 7 anni.

Ultima modifica:
Probabilmente hanno inserito in rotazione l'ultimo video degli Evanescence visto che lo hanno aggiunto nella playlist che dicevo sopra. Vediamo se lo becchiamo.

La playlist "Rock TV Pass" non l'avevo notata. A quanto pare si tratta di artisti underground italiani. Eh no, non credo che vengano trasmessi sul canale al momento. Comunque questa playlist non viene più aggiornata da 7 anni.
Ho letto, c'è proprio scritto "Ultimo Aggiornamento, OGGI"

Sulla RTV Pass, vabbè, pure "Sala Prove" è vecchio, più che altro non mi stupirei se alcune di queste cose prima o poi ripassano.
Detto tra noi, leggendo i nomi, uno dei pochi che mi è capitato di sentire son gli "Jarvis", per il resto ignoro, soprattutto se è roba molto più vecchia, se è qualche gruppo che mi è capitato di "sentire" ai tempi che avevo Sky. Alla fine è difficile a volte ricordarsi anche cose che hai visto più volte anche perché non gli davi peso magari.

Altro appunto, scorrendo la Playlist, leggo molti dei video aggiunti , che erano stati postati l'anno scorso...

Ho letto, c'è proprio scritto "Ultimo Aggiornamento, OGGI"

Sulla RTV Pass, vabbè, pure "Sala Prove" è vecchio, più che altro non mi stupirei se alcune di queste cose prima o poi ripassano.
Detto tra noi, leggendo i nomi, uno dei pochi che mi è capitato di sentire son gli "Jarvis", per il resto ignoro, soprattutto se è roba molto più vecchia, se è qualche gruppo che mi è capitato di "sentire" ai tempi che avevo Sky. Alla fine è difficile a volte ricordarsi anche cose che hai visto più volte anche perché non gli davi peso magari.

Altro appunto, scorrendo la Playlist, leggo molti dei video aggiunti , che erano stati postati l'anno scorso...
Vediamo se passano l'ultimo aggiunto. Se sì significa che di tanto in tanto aggiungono i nuovi senza aspettare mesi e mesi tra un blocco e l'altro.

Per quanto riguarda "Sala Prove", alcuni utenti lo hanno richiesto più volte ma a quanto pare si tratta di un impegno troppo grande a livello di organizzazione, tra selezionare materiale, ospitare le band fisicamente in studio e registrare.

E niente, vado a periodi, ci son giorni che mi collego a volte almeno 1h al giorno e altri che non ci passo manco per sbaglio.
Ma nel frattempo, ieri sera dopo la mezzanotte, dopo appunto qualche giorno che non lo mettevo , becco tutta una trafila di video , manco 1 di quelli recenti, casualità lo so, ma da quando hanno messo quelli nuovi qualche novità la pescavo sempre.

E poi mi son ricordato del perché fin da piccolo non ho mai particolarmente amato gli Afterhours, anche per via di uno dei video "italiani" più brutti che avevo visto all'epoca, "Ossigeno".
Dall'altra , penso che è solo per una questione di gusti , già all'epoca più o meno sapevo chi era Manuel Agnelli e la band, hanno sempre avuto un approccio sincero nella musica e con i fan, roba che invece tanta gente che diventa "famosa" perde. Infatti se non musicalmente, umanamente sempre considerati molto. Forse è anche per questo che ho storto il naso quando ha fatto qualche talent (meno di quanto ne avevo per Morgan, memore dei Bluvertigo e di quanto mi piacevano all'epoca).

E niente, vado a periodi, ci son giorni che mi collego a volte almeno 1h al giorno e altri che non ci passo manco per sbaglio.
Ma nel frattempo, ieri sera dopo la mezzanotte, dopo appunto qualche giorno che non lo mettevo , becco tutta una trafila di video , manco 1 di quelli recenti, casualità lo so, ma da quando hanno messo quelli nuovi qualche novità la pescavo sempre.

E poi mi son ricordato del perché fin da piccolo non ho mai particolarmente amato gli Afterhours, anche per via di uno dei video "italiani" più brutti che avevo visto all'epoca, "Ossigeno".
Dall'altra , penso che è solo per una questione di gusti , già all'epoca più o meno sapevo chi era Manuel Agnelli e la band, hanno sempre avuto un approccio sincero nella musica e con i fan, roba che invece tanta gente che diventa "famosa" perde. Infatti se non musicalmente, umanamente sempre considerati molto. Forse è anche per questo che ho storto il naso quando ha fatto qualche talent (meno di quanto ne avevo per Morgan, memore dei Bluvertigo e di quanto mi piacevano all'epoca).
Io dopo alcuni video beccati l'ennesima volta ho un po' mollato.

Sasera dopo il Crazy sulle Hole hanno mandato un vecchio special sugli Skunk Anansie con la band che veniva intervistata intervallando con alcuni spezzoni di un live, credo un edizione dell'Heineken Jammin' Festival.
Beccato ieri sera, sarà la stessa cosa che hai visto tu, ma prima non c'erano le Hole, era un Crazy sugli Aerosmith, da lì ho potuto tirare fuori 2 date:
Nella puntata di Crazy si parla dell'album in uscita degli Aerosmith:

Music from Another Dimension!​

datato 2012, quindi puntate girate poco tempo prima dell'uscita del disco (uscì a Novembre quindi poteva esser tranquillamente un mese qualunque di tutti i precedenti del 2012).
Divertente che uno dei "vestiti" da Aerosmith cantava Renato Zero, ed uno che entrava con la chitarra (a cui gli urlavano "Dave Grohl"!) lo trovavo somigliante a Sam Raimi :D

Sugli Skunk Anansie, anche là, c'è una data dato che si cita:

Wonderlustre​

del 2010

Quel programma lì con interviste e spezzoni di video ai tempi lo seguivo, ma lo ricordavo pochissimo, solo ieri dopo averlo visto mi son ricordato di un'intervista a Corey Taylor che si vantava del suo range vocale (o meglio della capacità di urlare o qualcosa del genere), e, mi pare, anche l'intervista ai Green Day.

Cmq prodotti di 13-15 anni fa... qua si che mi fa sentire molto "vecchio", bello che era sintonizzarsi là e vedere musica, video e interviste, quando già MTV era sprofondata sempre di più.

PS: e cmq pensavo, dato che i Crazy son comparsi con Pino a Database, mi chiedo se magari non gli è mai venuto in mente di riprendere a fare un qualcosa del genere nei tempi moderni, in fondo son piccoli spezzoni coadiuvati da video.

A parte il fatto che di base non sta cambiando nulla, come scritto, ogni tanto giro e ci sto un po' , alla fine se becco video che mi piacciono perché non sentirli?
cmq, becco la solita pubblicità su Samsung Plus, e tra le recenti ne becco una su una macchina del caffè ma... tutta in tedesco!
Altro punto, mi è capitato di notare che ogni tanto , il cosidetto "intervallo" (se vogliamo chiamarlo così) può durare di più del solito, e me ne son accorto perché mi è capitato per esempio di sentire la solita "cabinet" nell'intervallo inusuale di 1:45 secondi (se non era iniziato prima), infatti la parte musicale la predente ai soliti 1:30 secondi la ricordavo poco.

PS: piccolo appunto al solito database, vabbè beccare le vecchie puntate, ma una, pochi giorni fa, parlava che ancora doveva arrivare il 2023!

PS: piccolo appunto al solito database, vabbè beccare le vecchie puntate, ma una, pochi giorni fa, parlava che ancora doveva arrivare il 2023!
Diciamo che le puntate con Pino Scotto devono partire per forza da fine 2022 in poi perché prima per via del COVID trasmettevano da remoto ognuno da casa propria e la qualità delle dirette non era il massimo. Specialmente nelle live insieme al Crazy alcuni di loro avevano connessioni molto scarse con squadrettamenti e cadute continue del collegamento. In quel periodo si sono viste delle belle.

Però resta il fatto che non essendoci date io non so dirti se è stata mai trasmessa una puntata del 2025, che mettere le date a "DATABASE" (già presente nel titolo "data") sarebbe il minimo, e non credo ci voglia chissà che tecnologia.
PS; solo una cosa, era forse il 2023 e doveva arrivare il 2024, non ricordo ma era una puntata cmq vecchissima.

Le puntate proposte, andando in onda quasi sempre sul tardi, non mi sono mai soffermato molto a seguirle e quei minuti che ho dato un occhiata magari mantenevo anche il volume basso, altrimenti forse avrei potuto stimare qualche data, visto che seguo le loro live dal 2020, a pandemia già iniziata, e ne ho saltate pochissime da allora.

Ultima modifica:
e cmq quando ho cominciato a beccarle, quelle di pomeriggio, ogni tanto beccavo quelle con i Crazy, ma poi mai più beccate in replica, manco una volta, parlo sempre come curiosità, non ricordavo com'erano prima, e dopo aver beccato qualche loro vecchio episodio volevo vedere chi era invecchiato meglio/peggio.

e cmq quando ho cominciato a beccarle, quelle di pomeriggio, ogni tanto beccavo quelle con i Crazy, ma poi mai più beccate in replica, manco una volta, parlo sempre come curiosità, non ricordavo com'erano prima, e dopo aver beccato qualche loro vecchio episodio volevo vedere chi era invecchiato meglio/peggio.
Però ricordo che i primi tempi del canale su Plex le puntate con Pino erano di pomeriggio.

Teo del Crazy ultimamente porta solo i baffi ed è dimagrito parecchio. Gli altri bene o male sono rimasti uguali. Ste Agliati praticamente è uguale a 10-15 anni fa.

Per quanto riguarda le date, non è semplice stimarle perché le domande sono spesso simili e le risposte di Pino idem. Poi veste sempre uguale indossando le stesse 3-4 magliette a rotazione.

Ultima modifica:
quando ho cominciato a seguire era di pomeriggio, però son stato tratto in inganno perché penso che in quel periodo poi hanno spostato la sera, e per un periodo ce l'avevi il pomeriggio e poi la sera.
Ne avevamo già parlato mi pare, cmq da un certo momento in poi non lo hanno trasmesso più di pomeriggio, ma io prima non avevo ancora collegato la TV via ethernet e quindi il segnale saltava, e non sempre mi ci mettevo.

quando ho cominciato a seguire era di pomeriggio, però son stato tratto in inganno perché penso che in quel periodo poi hanno spostato la sera, e per un periodo ce l'avevi il pomeriggio e poi la sera.
Ne avevamo già parlato mi pare, cmq da un certo momento in poi non lo hanno trasmesso più di pomeriggio, ma io prima non avevo ancora collegato la TV via ethernet e quindi il segnale saltava, e non sempre mi ci mettevo.
Io non avevo ancora la FireStick quindi controllavo di tanto in tanto da PC. Quando lo notai di pomeriggio mi pare che era da TV quindi avevo da poco la FireStick. Comunque parliamo sempre dei primi mesi dell'arrivo su Plex. Comunque ok che sono dirette di qualche anno fa, ma per chi vorrebbe rivederle a quell'ora non è proprio il massimo...

Per me la data sarebbe fondamentale perché:
1) puoi rivedere magari una puntata vista a metà
2) eviti di rivedere quella già vista
3) oppure rivedi una che sai ha momenti divertenti.
4) perché cmq continuo a pensare che non sarebbe così difficile da attuare.

Ad ogni modo pure oggi, qualche video nuovi in mezzo a vecchi, ma ho l'impressione che in determinati orari la programmazione è la solita, solo via PC passando per la pagina di Plex ci son le date (2023-2025 etc...) come avevo scoperto l'altra volta, né su Firestick né su TV (almeno Samsung) ci sono.

PS: dato che segui le dirette, posta qua quando "Jack" dice che hanno aggiunto qualcosa, per avere una verifica veloce nei giorni successivi.

Per me la data sarebbe fondamentale perché:
1) puoi rivedere magari una puntata vista a metà
2) eviti di rivedere quella già vista
3) oppure rivedi una che sai ha momenti divertenti.
4) perché cmq continuo a pensare che non sarebbe così difficile da attuare.

Ad ogni modo pure oggi, qualche video nuovi in mezzo a vecchi, ma ho l'impressione che in determinati orari la programmazione è la solita, solo via PC passando per la pagina di Plex ci son le date (2023-2025 etc...) come avevo scoperto l'altra volta, né su Firestick né su TV (almeno Samsung) ci sono.

PS: dato che segui le dirette, posta qua quando "Jack" dice che hanno aggiunto qualcosa, per avere una verifica veloce nei giorni successivi.
Nell'ultima diretta ha ricordato che sono presenti anche su Spotify con la playlist aggiornata. Poi un utente gli ha chiesto perché non mettono i titoli dei brani.

Per le date delle dirette secondo me cambierebbe poco. Nel senso che se fanno come con i videoclip musicali con sequenze casual si rischia di beccare sempre le stesse di anni fa.

Indietro
Alto Basso