gherardo
Digital-Forum Friend
infatti zattoo é fruibile solo in svizzera.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Maxicono ha scritto:Sabato mattina passato a cercare segnale.
31H al limite della ricezione, è più il tempo che non si vede di quello che si vede.
39V Nemmeno l' ombra. Colline proprio davanti.
57H prendo Rete Capri ovunque giri l' antenna.
Mi sa che mi devo rassegnare.![]()
è la PU16 della Fracarro: occhio che oltre al prezzo è anche molto ingombrante!Maxicono ha scritto:Chiedo quanto costa un quadripannello. Ma ci sono per IV banda o sono UHF completa?
hosso ha scritto:Ai tempi col 39V ho fatto un po' di esperimenti accoppiando antenne a gruppi di canali; in base alla distanza a cui le poni
Si, a causa di un maledetto DVB-H La3 sul 39 dalle parti di Cernobbio.. Ora aspetto di tornare dalla trasferta per vedere se finalmente quel maledetto ha finito di rompermi le scatolegianky1 ha scritto:ciao
ma tu, dalla residenza che indichi, avevi problemi sul 39V prima dello s.o.?
hosso ha scritto:Si, a causa di un maledetto DVB-H La3 sul 39 dalle parti di Cernobbio.. Ora aspetto di tornare dalla trasferta per vedere se finalmente quel maledetto ha finito di rompermi le scatole![]()
si si, beh chiaro che la teoria la puoi applicare sulla frequenza che più ti aggradaMaxicono ha scritto:io concentrerei i miei sforzi sul 31H, perchè ne del 39V ne del 57H ho qualche segno, sempre a causa delle colline che ho davanti.
Il TM4, a patto che tu riesca a trovarlo..Maxicono ha scritto:Gia che ci siamo, mi sai dare un codice Fracarro per accoppiare come si deve due antenne in IV?
La calcoli tra la mezzeria di ogni dipolo..Maxicono ha scritto:Scusa la tremenda ignoranza in materia, ma l' accoppiamento a varie frazioni di lunghezza d'onda, sta a significare la distanza tra le due antenne? La devo calcolare baffo-baffo o asta-asta?
gianky1 ha scritto:ah, pensavo che, essendo così vicino al confine, sia Valcava che altro non rompessero più di tanto....
Scherzi? studiano le cose al mm per rompere le scatole alla gente..gianky1 ha scritto:ma allora il DVB-H non disturbava anche la RSI.... in Svizzera?
Lo so, infatti attendo il rientro in trepidante attesa.. è dal 22 di ottobre che sono in giro!gianky1 ha scritto:In teoria dopo lo s.o. i due DVB-H sono sul canale 37 e 38
Ma quindi non hai ancora provato il tutto dal 26 novembre scorso?
Speriamo che almeno a noi non serva più..gianky1 ha scritto:Nota: anch'io ai tempi del 57 (quindi prima dello switch over del 18 maggio) usavo un sistema di due antenne accoppiate con un partitore al contrario e due cavi identici.... è funzionato benissimo fino a quando studio1 si è messo a trasmettere sul 57 in DTT..... ora con retebeeeh sul 57 da Valcava non ci provo nemmeno
Maxicono ha scritto:Ciao Ste,
tu riesci a prenderlo ora?
Ho visto che arriva a Nizza Monferrato e Novi Ligure.
Secondo me qualcosa hanno cambiato loro il 26/11, non è possibile che il segnale mi sia sparito nel passaggio tra il 25 e il 26/11.
Chiedo quanto costa un quadripannello. Ma ci sono per IV banda o sono UHF completa?
Ciao
**** ho appena guardato il listino, azz, viene più di 100 euro, vorrei avere un minimo di speranza per spendere tutti sti soldi per un' antenna. Unpaio di db in più di quella che ho potrebbero far la differenza? *****