RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scalatore ha scritto:
Acceso Telecupole: sul 39 uhf da biassono con antennino di interni in polarizzazione orizzontale in modulazione QPSK mi entrano:
evita rv 1 tv
telecupole story
telecupole

E' finita!:crybaby2:
Da me e' finita gia' da Lunedi scorso:mad: Ho controllato adesso ma DI TV non fa una piega.Potenza 80 qualita' 100.:doubt: Neanche le cannonate lo smuovono...

Milanosat ha scritto:
Da me e' finita gia' da Lunedi scorso:mad: Ho controllato adesso ma DI TV non fa una piega.Potenza 80 qualita' 100.:doubt: Neanche le cannonate lo smuovono...
Da te Di.Tv rimane buona perche Lissone non si trova in asse con Valcava/Roncola
Io ho provato su google heart con l'opzione righello a unire Valcava a Magenta e
la linea passa proprio su Lissone!!!
Poi in qpsk e' una sassata nei vetri!!

gianluk ha scritto:
Da te Di.Tv rimane buona perche Lissone non si trova in asse con Valcava/Roncola
Io ho provato su google heart con l'opzione righello a unire Valcava a Magenta e
la linea passa proprio su Lissone!!!
Poi in qpsk e' una sassata nei vetri!!
Hai ragione purtoppo anche Retecapri sul 57 usa la stessa modulazione quindi non c'e modo di "tirare" fuori la RSI.Sinceramente speravo "egoisticamente" che Lissone distruggesse Roncola cosi passavano sa distrurbatori a disturbati.:badgrin: e invece niente,arriva pulito pulito...

A busto arsizio tutto come prima. Tsi sul 39v a manetta. Di telecupole e telepace neanche ombra. Coraggio raga. Vedrete che una soluzione la trovate prima o poi.

Milanosat ha scritto:
Hai ragione purtoppo anche Retecapri sul 57 usa la stessa modulazione quindi non c'e modo di "tirare" fuori la RSI.Sinceramente speravo "egoisticamente" che Lissone distruggesse Roncola cosi passavano sa distrurbatori a disturbati.:badgrin: e invece niente,arriva pulito pulito...

Ore 22.50
Di.Tv sembra essersi ripresa un po la qualita' oscilla da 39 a 57% senza squadrettare ma la RSI rimane rigorosamente a ZEROOOOO
Va be pazienza tanto ho la card :-)
Il mio e' puro smanettamento tecnico

cristallino1964 ha scritto:
A busto arsizio tutto come prima. Tsi sul 39v a manetta. Di telecupole e telepace neanche ombra. Coraggio raga. Vedrete che una soluzione la trovate prima o poi.
Si quella di salire sulla Roncola e tagliare di netto il traliccio...:eusa_whistle:

Milanosat ha scritto:
Si quella di salire sulla Roncola e tagliare di netto il traliccio...:eusa_whistle:

Guarda che fino a lunedi da me le due emissioni (Roncola e Svizzera)
convivevano tranquillamente con discreti livelli di qualita'
Vedevo senza problemi la RSI convertita e Di.Tv diretto sul 39
Il problema e' una nuova emissione (Telecupole??) attivata lunedi
In fondo Telepace/DiTv ha sempre trasmesso da Roncola ed e' sempre arrivato da noi sul canale H (guardacaso sempre ex canale Tsi!!) bastava puntare una terza su Roncola
E' Telecupole che centra un po come i cavoli a merenda
Una Tv di Cuneo che ci fa a Lissone??
E' come se MonzaBrianza Tv accendesse in Calabria!!!

gianluk ha scritto:
Guarda che fino a lunedi da me le due emissioni (Roncola e Svizzera)
convivevano tranquillamente con discreti livelli di qualita'
Vedevo senza problemi la RSI convertita e Di.Tv diretto sul 39
Il problema e' una nuova emissione (Telecupole??) attivata lunedi
In fondo Telepace/DiTv ha sempre trasmesso da Roncola ed e' sempre arrivato da noi sul canale H (guardacaso sempre ex canale Tsi!!) bastava puntare una terza su Roncola
E' Telecupole che centra un po come i cavoli a merenda
Una Tv di Cuneo che ci fa a Lissone??
E' come se MonzaBrianza Tv accendesse in Calabria!!!
Anche da me Di Tv e Rsi hanno convissuto per molto tempo senza darsi fastidio.Ma dal famoso lunedi Di Tv ha alzato notevolmente la potenza.lo dimostra il fatto che risulta ricevibile in zone dove non e' mai arrivata coprendo di fatto la RSI. Lissone non c'entra (almeno nella mia zona) perche' e' stato attivato in questa settimana.(correggetemi se sbaglio).Quoto in pieno il fatto che una tv come Telecupole(che prima dello Switch vedevo nel Mux Telenova) non c'entra niente con il contesto brianzolo e pianura Lombarda in genere.L'attivazione di un altro 39 e' alquanto curiosa.Come dice il detto "a pensar male ogni tanto si azzecca"

Milanosat ha scritto:
Anche da me Di Tv e Rsi hanno convissuto per molto tempo senza darsi fastidio.Ma dal famoso lunedi Di Tv ha alzato notevolmente la potenza.lo dimostra il fatto che risulta ricevibile in zone dove non e' mai arrivata coprendo di fatto la RSI. Lissone non c'entra (almeno nella mia zona) perche' e' stato attivato in questa settimana.(correggetemi se sbaglio).Quoto in pieno il fatto che una tv come Telecupole(che prima dello Switch vedevo nel Mux Telenova) non c'entra niente con il contesto brianzolo e pianura Lombarda in genere.L'attivazione di un altro 39 e' alquanto curiosa.Come dice il detto "a pensar male ogni tanto si azzecca"
Dal lunedì che a te e' sparita io ho cominciato a ricevere
Di.Tv (prima il mio 39 era completamente pulito)
La RSI un Po malconcia continuava a vedersi tranquillamente
Domenica ho visto la F1 sulla 2!!
Le 2 emissioni sono crollate lunedì 18 sotto i "colpi" del qpsk di
Lissone

gianluk ha scritto:
Dal lunedì che a te e' sparita io ho cominciato a ricevere
Di.Tv (prima il mio 39 era completamente pulito)
La RSI un Po malconcia continuava a vedersi tranquillamente
Domenica ho visto la F1 sulla 2!!
Le 2 emissioni sono crollate lunedì 18 sotto i "colpi" del qpsk di
Lissone
OK quindi riassumendo a me Roncola a te Lissone.Rimane il fatto che possiamo dire addio RSI.Ho staccato l'alimentatore dell'ampli ma l'antenna l'ho lasciata.Alla prossima lamentela della moglie la tolgo. :crybaby2:

Milanosat ha scritto:
OK quindi riassumendo a me Roncola a te Lissone.Rimane il fatto che possiamo dire addio RSI.Ho staccato l'alimentatore dell'ampli ma l'antenna l'ho lasciata.Alla prossima lamentela della moglie la tolgo. :crybaby2:

perchè la moglie è solita camminare sul tetto e quindi l'antenna RSI le da fastidio? :D

Mi sembra strano che l'amico di Magenta non riceva più nulla. Lo inviterei a controllare bene le variabili del suo impianto. Qui a Casorezzo con antenna classica blu42 montata in verticale segnale buono e stabilissimo. L'unica cosa è che non sono riuscito ad accoppiare le antenne (valcava svizzera) con un mef fracarro perchè il segnale forte da valcava mi distrugge comunque la svizzera. Sarò pazzo ma io ho risolto staccando Valcava e inserendo in centralino l'antenna della svizzera ed aumentando un pochino la potenza dello stesso. Risultato vedo perfettamente quello che vedevo prima compresa intertv (il mux di cielo squadretta qualche volta). Comunque ancora ieri sera segnale rsi buono e stabile in tutte le prese della casa. Un elogio anche a zdf via sat che ieri mi ha permesso di vedere barca real. Viva la svizzera, paese deberlusconizzato!. :badgrin:

gherardo ha scritto:
bé anche noi abbiamo pero un nano...

Gherardo siamo tutti nelle tue mani: mandaci giù un ponte UHF dal monte generoso fino a Monticello Brianza: così ci divertiamo alla faccia dei due nani! Ma i nani non erano sette? Forse mi confondo con i 7 colli dei Roma..:eusa_think:

Allora non posso più vedere la mitica Sabrina Balestrieri che fa la migliore Meteo in assoluto: non che Piernando Binaghi sia scarso ma ho sempre preferito la bella moracciona Sabrina: per colpa di due nani...

Milanosat ha scritto:

Roncola ha abbassato l'emissione ed il segnale è del tutto simile, anzi identico, a quello di retecapra sul 57. Partendo da questo presupposto ed utilizzando un convertitore di frequenza il segnale svizzero si dovrebbe ancora riuscire a ricevere infilandolo insieme agli altri sempre rimangauna frequenza sufficientemernte libera. Con la sola antenna verso il simpatico cantone la rsi la vedo ancora sia sul 39 che sul 57 ma è impossibile mandarla giù insieme agli altri segnali ricevuti.

E che cosa sarebbe acceso da Lissone ?

spinner ha scritto:
Roncola ha abbassato l'emissione ed il segnale è del tutto simile, anzi identico, a quello di retecapra sul 57. Partendo da questo presupposto ed utilizzando un convertitore di frequenza il segnale svizzero si dovrebbe ancora riuscire a ricevere infilandolo insieme agli altri sempre rimangauna frequenza sufficientemernte libera. Con la sola antenna verso il simpatico cantone la rsi la vedo ancora sia sul 39 che sul 57 ma è impossibile mandarla giù insieme agli altri segnali ricevuti.

E che cosa sarebbe acceso da Lissone ?

Ciao spinner! Ieri pomeriggio ho smanettato con l'antennino d'interni e mi sono entrati sul 39 uhf con modulazione QPSK i seguenti 3 canali:

evita rv 1 tv
telecupole story
telecupole

Sono a Biassono a circa 4 km. nord est da Lissone.

scalatore ha scritto:
Ciao spinner! Ieri pomeriggio ho smanettato con l'antennino d'interni e mi sono entrati sul 39 uhf con modulazione QPSK i seguenti 3 canali:

evita rv 1 tv
telecupole story
telecupole

Sono a Biassono a circa 4 km. nord est da Lissone.

Fantastico .. allora vuoi che sia per questo segnale che ora di.tv mi arriva + bassa ?

Risalirò sul tetto a fare delle prove, la sfida diventa sempre più intrigante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso