RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
arriverà anche quello se necessario :D
Quoto! Senza contare che incombe il pericolo da CDF (non proprio di servizio su Milano) di VCO che mi sembra non abbia creato particolari danni al segnale Elvetico nella zona bassa del Varesotto e dell'altomilanese pur trasmettendo in orizzontale.Quindi riassumendo sul 39 ci sono ben 3 emissioni da varie postazioni (CDF/Lissone/Roncola).:5eek:

Milanosat ha scritto:
Quoto! Senza contare che incombe il pericolo da CDF (non proprio di servizio su Milano) di VCO che mi sembra non abbia creato particolari danni al segnale Elvetico nella zona bassa del Varesotto e dell'altomilanese pur trasmettendo in orizzontale.Quindi riassumendo sul 39 ci sono ben 3 emissioni da varie postazioni (CDF/Lissone/Roncola).:5eek:

Verissimo VCO Azzurra da CdF giustamente come dici è in orizzontale sul 39 ma nel varesotto disturba mica male !!!:mad:

debby70 ha scritto:
Verissimo VCO Azzurra da CdF giustamente come dici è in orizzontale sul 39 ma nel varesotto disturba mica male !!!:mad:
Mah.Mi risulta che a Busto come a Gallarate a Somma e a Vergiate (zona parzialmente coperta da CDF causa colline) questa emissione non scalfisce assolutamente il segnale della RSI.Anche a Magenta sembra tutto ok.discorso a parte Milano con la "bomba" Roncola...

a Gallarate confermo l'ottima ricezione del 39v svizzero; le antenne in verticale dirette verso Castel Sanpietro aumentano ogni giorno di più; l'incidenza dei ch 39 italiani (CdF e Roncola) è minima e irrilevante; discorso più complesso per il 57h di San Salvatore: con antenna direttiva dedicata si riceve benissimo, ma nel momento in cui si miscela la stessa (anche con uso di trappole e filtri) con l'antenna diretta a Valcava si ha buio totale sul ch 57 (Svizzera e Retecapri si annullano a vicenda) a meno di usare impianti molto sofisticati.

Entrambi i canali RSI registrano uno share medio del 30.6% nelle 24 ore e del 36.7% nel Prime Time. Specificamente:

LA 1 consegue uno share medio del 23.4% nelle 24 ore e del 29.2% nel Prime Time.

LA 2 raggiunge una quota di mercato media del 7.2% nelle 24 ore e del 7.5% nel Prime Time.

Nel primo semestre del 2011, principali concorrenti televisivi della RSI sono stati Rai 1 e Canale 5, seguiti da Italia 1, Rai 2 e Rete 4. Rispetto allo stesso periodo del 2010, tutti questi canali hanno perduto terreno, fatta eccezione per Italia 1.

Milanosat ha scritto:
Mah.Mi risulta che a Busto come a Gallarate a Somma e a Vergiate (zona parzialmente coperta da CDF causa colline) questa emissione non scalfisce assolutamente il segnale della RSI.Anche a Magenta sembra tutto ok.discorso a parte Milano con la "bomba" Roncola...
confermo. A busto arsizio centro 39v mux svizzero entra a palla con segnale oserei dire migliore anche di rai e mediaset.

Lo so.La parte nord ovest della Lombardia e' servita bene da CSP.Immediatamente dopo lo spegnimento del potentissimo 39 Mediaset di Valcava anche a Milano si riceveva bene.MA l'"overspill" della RSI era troppo vasto per poter essere "tollerato" sia da parte Italiana che Svizzera.Quindi il Ministero (non a caso) decise di assegnare immediatamente la frequenza a DI.TV-Telepace che pur trasmettendo da Roncola esce attualmente con un segnale molto potente con il risultato di ridurre notevolmente l'area di overspill soprattutto a Milano e provincia.Anche VCO crea qualche problema in prov di Varese ma su un area abbastanza ridotta anche perche' il confine Svizzero e' abbastanza vicino e non possono "sparare" come vorrebbero.

al dilà delle legittimità giuridica , sparare a palla il segnale da roncola al solo scopo di annullare il segnale della rsi mi sembra alquanto "idiota" e controproducente per chi lo autorizza (mi sembra quasi di assere in cina dove devi vedere solo quello che ti viene cosentito). La vera concorrenza si fa con programmi di qualità e seri e non coprendo un segnale al solo fine di eliminare un avversario "de facto" nella speranziella di raggranellare qualche abbonamento in piu' (tenuto conto della pubblicità ossessiva alla pay tv a cui siamo sottoposti). non vorrei che di questo passo un domani ci venga probito l'uso del telecomando, con tv esclusivamente bloccati sui canali che non facciano piangere il ricco,il re e il cardinale. scusate lo sfogo ma ormai non mi rimane altro. ciao a tutti:mad: :mad:

supercane ha scritto:
al dilà delle legittimità giuridica , sparare a palla il segnale da roncola al solo scopo di annullare il segnale della rsi mi sembra alquanto "idiota" e controproducente per chi lo autorizza (mi sembra quasi di assere in cina dove devi vedere solo quello che ti viene cosentito). La vera concorrenza si fa con programmi di qualità e seri e non coprendo un segnale al solo fine di eliminare un avversario "de facto" nella speranziella di raggranellare qualche abbonamento in piu' (tenuto conto della pubblicità ossessiva alla pay tv a cui siamo sottoposti). non vorrei che di questo passo un domani ci venga probito l'uso del telecomando, con tv esclusivamente bloccati sui canali che non facciano piangere il ricco,il re e il cardinale. scusate lo sfogo ma ormai non mi rimane altro. ciao a tutti:mad: :mad:

Mah .. il segnale della Roncola è tecnicamente il meno irregolare, che dire allora del Lissone ? Tra l'altro allo stato attuale non è il 39 il trasmettitore SRG storicamente e tecnicamente dedicato allo sconfinamento. Lo è invece il San Salvatore, sia come potenza che come postazione. E sul 57 ci sono invece emissioni importanti in Lombardia e persino a Varese che sconfinano a loro volta. Il ticino non ha neppure potuto e voluto attuare il piano di sfn sul 39 come previsto in Svizzera proprio per le continue scorrettezze lombarde.

Vorrei ribadire quindi che è retecapra ad essere la più aliena in lombardia e non poteva essere ignorata l'ocupazione storica del 57 da parte di una emittente di confine. In cambio della eventuale disattivazione del 57 svizzero allora si che il 39 avrebbe dovuto essere lasciato libero da parte di qualsiasi postazione situata a poche decine di km dal confine.

Io ho perso l'ottima ricezione terrestre del segnale svizzero grazie a retecapra, che è in valcava oltretutto. Il 39 comunque arriverebbe più debole.

Ricevendola però via sat, e quindi ovunque, personalmente me ne frego allegramente ed anzi sono fin contento di ricevere di.tv che, al contrario di retecapra, trasmette programmi più interessanti. Capra sinceramente non so neppure che trasmetta a fare .. su territorio nazionale per giunta ..

supercane ha scritto:
straquoto! per quanto dici sul telecomando, poi ci sono quasi riusciti con quella m...a di " lcn "...

spinner ha scritto:
E sul 57 ci sono invece emissioni importanti in Lombardia e persino a Varese che sconfinano a loro volta. Il ticino non ha neppure potuto e voluto attuare il piano di sfn sul 39 come previsto in Svizzera proprio per le continue scorrettezze lombarde.

A Varese non c'è nessun canale che trasmette sul 57 e che sconfina.

VCO sul 39, il 57 è di retecapra che non ha acceso e spero non accenderà mai. VCO spara verso sud e non sconfina. Alcune pagine indietro trovi le cartine di hosso con le coperture sovrapposte dei vari ripetitori interessati.

Prima dello Switch off prendevo egregiamente il segnale Svizzero sul 57.Guarda caso precisamente il 18 maggio (giorno dello switch over) Studio1 dalla Roncola commuto' il segnale da analogico in digitale aumentando la potenza e LA RSI spari' come d'incanto.Ora c'e' la rete della capra addirittura in modulazione QPSK.Non c'e niente da fare la RSI a Milano e prov NON SI DEVE VEDERE:mad:

Va beh ma che colpa ne ha Retecapri se ha quella frequenza assegnata? Deve decidere di non trasmettere in Lombardia per lasciare vedere la RSI? E' una frequenza SFN nazionale, non li capisco certi attacchi...almeno farli a chi ha assegnato le frequenze non alle emittenti che trasmettono legalmente sulla frequenza assegnata...poi anche a me interesserebbe di più la RSI che Retecapri che comunque non ricevo ( questo è un caso di emittente italiana nazionale interferita sul suo territorio da un'emittente estera).

paolo-steel ha scritto:
Va beh ma che colpa ne ha Retecapri se ha quella frequenza assegnata? Deve decidere di non trasmettere in Lombardia per lasciare vedere la RSI? E' una frequenza SFN nazionale, non li capisco certi attacchi...almeno farli a chi ha assegnato le frequenze non alle emittenti che trasmettono legalmente sulla frequenza assegnata...poi anche a me interesserebbe di più la RSI che Retecapri che comunque non ricevo ( questo è un caso di emittente italiana nazionale interferita sul suo territorio da un'emittente estera).
Hai perfettamente ragione ma pensando ai contenuti trasmessi dall'emittente oscurata rispetto all'emittente oscurante mi fa venire almeno un po di inquietudine.Tu forse non la ricevi ma da me il segnale e' a palla e ti assicuro che arriva molto forte fino alle porte di Varese(da Valcava) quindi non e' assolutamente interferita da emittenti estere(salvo rari casi).

Sui contenuti concordo senz'altro e non ricevere Retebee non mi toglie il sonno (potrei riceverla ma poi avrei un degrado su altri mux non ci penso nemmeno), quindi la piccola polemica era solo a livello di principio . Il 39 da un paio di settimane su un tv e sul decoder lo ricevo quasi sempre fruibile (anche se poi la diagnostica mi dà qualità quasi a zero) invece sul Samsung non c'è verso (ma la stessa cosa mi succede anche con il 43 centralizzato quindi senz'altro questo tv ha un tuner più difficile da accontentare). Comunque anche Di.Tv non deve essere molto contenta dell'assegnazione, almeno da un punto di vista tecnico e di visibilità.....

Periodicamente riappare il tema del complotto! Mettetevi il cuore in pace perchè, come detto, ridetto e stradetto è la stessa TSI che non vuole farsi vedere in Italia. E se vi piacciono i complotti compratevi un bel romanzo: sara sicuramente più appassionante!:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso