Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto! Senza contare che incombe il pericolo da CDF (non proprio di servizio su Milano) di VCO che mi sembra non abbia creato particolari danni al segnale Elvetico nella zona bassa del Varesotto e dell'altomilanese pur trasmettendo in orizzontale.Quindi riassumendo sul 39 ci sono ben 3 emissioni da varie postazioni (CDF/Lissone/Roncola).CHRIS 86 ha scritto:arriverà anche quello se necessario![]()

Milanosat ha scritto:Quoto! Senza contare che incombe il pericolo da CDF (non proprio di servizio su Milano) di VCO che mi sembra non abbia creato particolari danni al segnale Elvetico nella zona bassa del Varesotto e dell'altomilanese pur trasmettendo in orizzontale.Quindi riassumendo sul 39 ci sono ben 3 emissioni da varie postazioni (CDF/Lissone/Roncola).![]()
Mah.Mi risulta che a Busto come a Gallarate a Somma e a Vergiate (zona parzialmente coperta da CDF causa colline) questa emissione non scalfisce assolutamente il segnale della RSI.Anche a Magenta sembra tutto ok.discorso a parte Milano con la "bomba" Roncola...debby70 ha scritto:Verissimo VCO Azzurra da CdF giustamente come dici è in orizzontale sul 39 ma nel varesotto disturba mica male !!!![]()
confermo. A busto arsizio centro 39v mux svizzero entra a palla con segnale oserei dire migliore anche di rai e mediaset.Milanosat ha scritto:Mah.Mi risulta che a Busto come a Gallarate a Somma e a Vergiate (zona parzialmente coperta da CDF causa colline) questa emissione non scalfisce assolutamente il segnale della RSI.Anche a Magenta sembra tutto ok.discorso a parte Milano con la "bomba" Roncola...
supercane ha scritto:al dilà delle legittimità giuridica , sparare a palla il segnale da roncola al solo scopo di annullare il segnale della rsi mi sembra alquanto "idiota" e controproducente per chi lo autorizza (mi sembra quasi di assere in cina dove devi vedere solo quello che ti viene cosentito). La vera concorrenza si fa con programmi di qualità e seri e non coprendo un segnale al solo fine di eliminare un avversario "de facto" nella speranziella di raggranellare qualche abbonamento in piu' (tenuto conto della pubblicità ossessiva alla pay tv a cui siamo sottoposti). non vorrei che di questo passo un domani ci venga probito l'uso del telecomando, con tv esclusivamente bloccati sui canali che non facciano piangere il ricco,il re e il cardinale. scusate lo sfogo ma ormai non mi rimane altro. ciao a tutti![]()
![]()
straquoto! per quanto dici sul telecomando, poi ci sono quasi riusciti con quella m...a di " lcn "...supercane ha scritto:al dilà delle legittimità giuridica , sparare a palla il segnale da roncola al solo scopo di annullare il segnale della rsi mi sembra alquanto "idiota" e controproducente per chi lo autorizza (mi sembra quasi di assere in cina dove devi vedere solo quello che ti viene cosentito). La vera concorrenza si fa con programmi di qualità e seri e non coprendo un segnale al solo fine di eliminare un avversario "de facto" nella speranziella di raggranellare qualche abbonamento in piu' (tenuto conto della pubblicità ossessiva alla pay tv a cui siamo sottoposti). non vorrei che di questo passo un domani ci venga probito l'uso del telecomando, con tv esclusivamente bloccati sui canali che non facciano piangere il ricco,il re e il cardinale. scusate lo sfogo ma ormai non mi rimane altro. ciao a tutti![]()
![]()
spinner ha scritto:E sul 57 ci sono invece emissioni importanti in Lombardia e persino a Varese che sconfinano a loro volta. Il ticino non ha neppure potuto e voluto attuare il piano di sfn sul 39 come previsto in Svizzera proprio per le continue scorrettezze lombarde.
lucpip ha scritto:A Varese non c'è nessun canale che trasmette sul 57 e che sconfina.
Hai perfettamente ragione ma pensando ai contenuti trasmessi dall'emittente oscurata rispetto all'emittente oscurante mi fa venire almeno un po di inquietudine.Tu forse non la ricevi ma da me il segnale e' a palla e ti assicuro che arriva molto forte fino alle porte di Varese(da Valcava) quindi non e' assolutamente interferita da emittenti estere(salvo rari casi).paolo-steel ha scritto:Va beh ma che colpa ne ha Retecapri se ha quella frequenza assegnata? Deve decidere di non trasmettere in Lombardia per lasciare vedere la RSI? E' una frequenza SFN nazionale, non li capisco certi attacchi...almeno farli a chi ha assegnato le frequenze non alle emittenti che trasmettono legalmente sulla frequenza assegnata...poi anche a me interesserebbe di più la RSI che Retecapri che comunque non ricevo ( questo è un caso di emittente italiana nazionale interferita sul suo territorio da un'emittente estera).