Ciao a tutti, mi interessava sapere un informazione, se volessi fare un primo orientamento dell'antenna utilizzando una bussola, dove posso trovare le informazioni che mi dicono a quanti gradi si trova il ripetitore rispetto la mia posizione? (Nel mio caso, tentare di captare il segnale proveniente da Castel San Pietro sul 39V)
Durante il corso degli anni quando ho installato le altre antenne verso il ripetitore di Oropa, Monte Penice, Valcava, Ronzone, Biella, avevo sfruttato appunto una bussola con le informazioni trovate sui siti internet e grossomodo mi orientava verso il ripetitore scelto, successivamente effettuavo una ricerca dei canali avendo affianco una piccola TV con decoder, se non trovava i canali spostavo di poco a poco l'antenna, cercando di migliorarne il segnale, lo so che è un metodo un po' barbaro, in quanto esistono piccoli strumenti analogici, in grado di captare l'intensità del segnale, ma siccome dalle mie parti questo strumento lo vendono solo satellitare, non avevo voglia di farlo arrivare da internet, per utilizzarlo una sola volta.