Rugby in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tra oscena e memorabile ci sono di mezzo tanti altri gradi di giudizio
di certo non e' stata memorabile come di certo non la si puo' definire oscena...

la metto al pari di quella di ieri, Cattaneo tra i tre e' sicuramente il migliore, devono sicuramente metterci un po' di brio quando ci sono touchdown e altre azioni importanti

Esco dal coro, Gandini è sicuramente più bravo ma Bagatta non ha sfigurato, anzi sono rimasto sorpreso in merito ad alcune informazioni date sull'organizzazione delle squadre e posizioni dei giocatori, senza contare che anche a livello di info sui campionati precedenti erano ben preparati.
C'è stato qualche errore, non molti, e sicuramente un po' più di brio non avrebbe guastato, per ora considerando che il bitrate di italia 2 è decisamente migliore di quello di sportitalia due, la partita non mi è dispiaciuta!

week 2

dal sito mediaset.it/italia2

CALENDARIO MATCH

07/09 BALTIMORA RAVENS vs. DENVER BRONCOS 16:34
08/09 ATLANTA FALCONS vs. NEW ORLEANS-SAINTS 19:00

15/09 MINNESTOA VIKINGS vs. CHICAGO BEARS 19:00
17/09 Monday Night: PITTSBURGH STEELERS vs. CINCINNATI BENGALS 13:40

Quindi il Monday Night verrà trasmesso in differita nel primo pomeriggio del Martedì, mentre il magazine al venerdì (fonte Gabriele Cattaneo)

Esco dal coro, Gandini è sicuramente più bravo ma Bagatta non ha sfigurato, anzi sono rimasto sorpreso in merito ad alcune informazioni date sull'organizzazione delle squadre e posizioni dei giocatori, senza contare che anche a livello di info sui campionati precedenti erano ben preparati.
C'è stato qualche errore, non molti, e sicuramente un po' più di brio non avrebbe guastato, per ora considerando che il bitrate di italia 2 è decisamente migliore di quello di sportitalia due, la partita non mi è dispiaciuta!

sono considerazioni personali; su twitter; tutti invocano las presenza di Matteo Gandini sulla sua pagina ufficiale.
per quanto riguarda Guido Bagatta; gli ultimi 21 anni su sportitalia non ha commentato niente; l'ormai ex direttore di sportitalia; aveva capito che al 90% del pubblico non gli piacevano le sue telecronache. L'ultima partita che ha commentato su sportitalia è stato il superbowls femminile del 2011 insieme a Gaia Brunelli; successivamente si è dedicato solo agli studi di basket ed Nfl.

Italia2 poteva benissimo ingaggiare Matteo Gandini; visto che è un giornalista libero; non ha vincoli contrattuali con sportitalia; (ma non lo ha fatto :()

Bagatta ieri non mi è dispiaciuto per niente, per me può andare bene, poi tra gli urlatori e i soporiferi preferisco decisamente i secondi, certo Gandini sarebbe un grande acquisto, ma non per far fuori Bagatta che, mettetela come volete, ma di sport americani e di USA più in generale, se ne intende.
Inoltre vedete che spiegava molto bene le regole più controverse, regole che magari per uno che si affaccia al football sono fondamentali da capire, per uno che segue da anni sono superflue, ma mi ricordo anch'io che quando ho iniziato a seguire il football costantemente con attenzione, solo pochi anni fa, su ESPNA mi ponevo spesso certe domande e non trovavo risposta, se non col tempo guardando le partite in inglese, invece uno che ha visto ieri una delle sue prime partite col commento puntuale e preciso in italiano, sicuramente ne ha tratto giovamento immediato.
Al bando certi luoghi comuni, "Bagatta è scarso solo perchè si chiama Bagatta"....

Bagatta ieri non mi è dispiaciuto per niente, per me può andare bene, poi tra gli urlatori e i soporiferi preferisco decisamente i secondi, certo Gandini sarebbe un grande acquisto, ma non per far fuori Bagatta che, mettetela come volete, ma di sport americani e di USA più in generale, se ne intende.
Inoltre vedete che spiegava molto bene le regole più controverse, regole che magari per uno che si affaccia al football sono fondamentali da capire, per uno che segue da anni sono superflue, ma mi ricordo anch'io che quando ho iniziato a seguire il football costantemente con attenzione, solo pochi anni fa, su ESPNA mi ponevo spesso certe domande e non trovavo risposta, se non col tempo guardando le partite in inglese, invece uno che ha visto ieri una delle sue prime partite col commento puntuale e preciso in italiano, sicuramente ne ha tratto giovamento immediato.

ovvio; ma temo che queste lezioni dureranno per tutta la stagione; comunque io ho imperato le regole del football; ne superbowls che la rai trasmise su rai2 ( ancora non ricevevo sul dtt raisport)

ovvio; ma temo che queste lezioni dureranno per tutta la stagione; comunque io ho imperato le regole del football; ne superbowls che la rai trasmise su rai2 ( ancora non ricevevo sul dtt raisport)

Pure io vidi quel superbowl che non ricordo in che anno fu trasmesso, ma a me personalmente non è bastato un superbowl per imparare tutte le regole del football, se è per questo quando ero bambino devo aver visto anche qualche superbowl su italia1 col commento di Tranquillo, ma non è che abbia assimilato e memorizzato tutto...:D
Con l'abbonamento a Sky e la visione di quello splendido canale defunto da poco, mi sono concentrato sul football ed anche un po' sul baseball ed ho imparato praticamente tutto, qualcosa in meno sul baseball dove però ho beneficiato anche delle ottime telecronache di Nicolodi che mi hanno aiutato molto, ora vedo anche partite di baseball in inglese senza problemi, qualcosa mi sfugge ancora però del regolamento.
Per me la pecca più grave di Italia2 è la mancata diretta live delle gare notturne, cosa che invece una rete sportiva com'era la defunta SI non mancava di trasmettere.
Per il resto sperando che non seghino troppo i monday night nelle repliche, il bilancio di Italia2 può considerarsi positivo, almeno dopo il primo weekend.

Ultima modifica:
Ovviamente non parlo delle regole del drive e quelle per fare TD, parlo delle regole più dettagliate tipo che non puoi fare fallo sul QB quando sta lanciando, tipo che non puoi fare fallo sul RB quando è in corsa senza palla, tutte le regole delle penalità di yards sui tipi di falli.....queste regole io personalmente, che evidentemente sono de coccio:badgrin:, non le ho imparate in una partita e nemmeno in tre, ne ho dovute guardare almeno na dozzina su ESPNA....ed era su queste che si concentrava maggiormente Bagatta, non è che diceva che quando uno varca la endzone con l'ovale fa TD....:D

Io intendevo pure quelle... ALL INCLUSIVE :D

Anche se devo ammettere che ogni tanto ho ancora dei lapsus sulle yards di penalità :eusa_doh:

Anche con il rugby iniziano a fare stronzate...la prossima giornata entrambe le partita hanno copertura tv e quelli di Italia2 mandano in onda le Zebre in diretta (venerdi alle 19.30) e la partita della Benetton Treviso va in onda in differita lunedì alle 13.40 :eusa_wall: :eusa_wall:

Almeno in differita. Temevo nemmeno quello!! Toccherà evitare notiziari e siti. Certo potevano sforzarsi un po' di più

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Anche con il rugby iniziano a fare stronzate...la prossima giornata entrambe le partita hanno copertura tv e quelli di Italia2 mandano in onda le Zebre in diretta (venerdi alle 19.30) e la partita della Benetton Treviso va in onda in differita lunedì alle 13.40 :eusa_wall: :eusa_wall:

Spero di sbagliarmi, ma ho paura che faranno così con tutte le partite fuori casa... Tra l'altro non c'è nessun evento in diretta programmato per sabato dalle 19.30 in poi (ora in cui c'è la partita), avrebbero potuto trasmetterla in diretta! :doubt:

Concordo con chi ritiene che la telecronaca di Bagatta sia stata non male, per quanto potevano metterci tutti un po' di brio in piu' in sede di Touchdown...poi bisognera' vedere gli aggiustamenti in corso dell'anno

Comunque quando ho sentito "International grounding" ho sperato che Phelps non fosse sintonizzato... :D

E' passato ora un promo per il pomeriggio sportivo di ita2, a quanto pare sarà smepre così: un match il sabato e l'altro lunedì alle 13:40 in differita (poi martedi nfl monday night, dal mercoledì al venerdì il riassunto delle partite di ChL e EL sempre alle 13:40)

scusatemi se ve lo dico
a sto punto meglio che vadino solo in pay tv che sia sky o mediaset premium .
si paga ma almeno ti offrono il servizio decente.
non amo le differite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso