digitalfan
Digital-Forum Junior Plus
Io ho monitorato due giorni, in vari orari e con differenti condizioni climatiche (forte caldo e giornate piovose e ventilate), più di una settimana non potevo monitorare. Poi da quando ho smontato l'antenna e l'ho puntata verso il basso la situazione è migliorata notevolmente.Probabilmente, perchè due settimane fa, per propagazione, arrivavano altri segnali che interferivano quelli "locali".
(ti ricordi il test che ti avevo suggerito? Quello di monitorare senza fare modifiche, pazientando? Ecco, serviva proprio a capire la natura del problema e quali erano i canali affetti, così prendere i provvedimenti del caso)
Secondo me è quello che ha fatto la differenza. Perciò vorrei provare a tenere l'antenna dritta ma più bassa, e vedere se la situazione è altrettanto buona o peggiora. Però una volta che smonto e perdo il puntamento, non so come ritrovarlo, cioè come essere sicuro che l'antenna sia puntata nell'esatta direzione in cui era prima (considerando che ho una piccola sporgenza davanti a me ed i ripetitori ad occhio nudo non li vedo.