gherardo
Digital-Forum Friend
leggendo credo di aver capito che non hai amplifacatore ma hai piu prese, come gia detto da ac brasc, anch'io ti consiglio un amplificatore da 20db visto la debole intensita dei segnali che ricevi sui televisori.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
leggendo credo di aver capito che non hai amplifacatore ma hai piu prese, come gia detto da ac brasc, anch'io ti consiglio un amplificatore da 20db visto la debole intensita dei segnali che ricevi sui televisori.
Vabbè, non penso sia necessario aggrapparsi alle parole, ma io il tuo "potrebbe fornire un compromesso di soluzione, ma solo in determinate condizioni" nel precedente messaggio era " SE il problema causa SOLO riduzioni di segnale, senza l'aggiunta di alcun disturbo o rumore (che quindi resta "pulito"), allora FORSE amplificare un po' potrebbe aiutare", che nella mia mente è stato tradotto "molto poco utile", Proprio perché a me i disturbi o rumori ci sono ed il segnale non resta pulito.Confermo che ho suggerito io, molto più indietro, a digitalfan di non usare un amplificatore, ma un miscelatore, vista la vicinanza dei ripetitori, anche se lui stesso esprimeva qualche riserva a causa del fatto che la sua abitazione è al limite entro il quale i ripetitori vanno fuori otticità.
In ogni caso - mi rivolgo ora a digitalfan - io prima non ho esattamente detto di NON usare un amplificatore, ma ho detto che potrebbe fornire un compromesso di soluzione, ma solo in determinate condizioni (per avere certezza delle quali sarebbe bene verificare il segnale strumentalmente).
Rileggi bene...![]()
un amplificatore da 20db da palo con ingressi vhf e uhf regolabili lo metterei.
Considerato che al 12 di Ottobre da me fa ancora caldo ed ancora non riesco a guardare la televisione, sto seriamente pensando di provare a mettere questo amplificatore. La domanda è, una volta messo l'amplificatore con annesso alimentatore, devo per forza sostituire anche il partitore con un derivatore, o avendo tutte prese finali posso lasciare il partitore al suo posto?
No, non ho toccato nulla sull'impianto perchè purtroppo il segnale è degradato su auasi tutti i multiplex, il problema non si limita all'abbassamento del segale. A questo punto preferisco non far nulla, risparmio soldi e fatica per una modifica che con molte probabilità si rivelerà inutile.mi intrometto
non sono della tua zona ma ho lo stesso problema tuo, fading 6 mesi all'anno che mi colpisce i mux dfree e timb, per me essenziali
sto sul mare ed ho il ripetitore il linea d'area nelle tue stesse condizioni (il segnale attraversa mare in linea retta) seppur a molti km in piu di distanza
anche io vorrei sostituire miscelatore con amplificatore, tu lo hai già fatto?
temo comunque che il mio segnale non sia semplicemente depotenziato come auspica ag-brasc ma totalmente deteriorato, in quanto ho crolli di pochi secondi a 0 sia di qualità che di potenza
Digitalfan,
tieni conto che la situazione tua e di cgmastertecnology è totalmente diversa. Nel tuo caso i segnali da ricevere, pur se viaggiano sul mare, distano solo pochi Km... C'è un margine di possibilità maggiore che il problema sia legato più alla loro debolezza che al deterioramento MER.
Ciao digitalfan;
le antenna uhf non LTE come la Blu10hd sono più consigliabili in tutti i casi e per svariati motivi rispetto a quelle con filtro LTE integrato; in mancanza del MAP204 puoi utilizzare un MAP204LTE; sconsigliatissimo invece il MAP206, è troppo potente e ti farebbe andare in tilt i segnali; il DE4-12 è l’equivalente del CD4-12, ha solo gli attacchi F e quindi lo puoi prendere tranquillamente; nell’acquisto di un alimentatore di antenna bisogna considerare due cose: che il voltaggio sia lo stesso richiesto dall’amplificatore e che l’amperaggio sia uguale o meglio maggiore rispetto a quello indicato sull’amplificatore; nel tuo caso il PSU411 va più che bene.