bluopen ha scritto:Scusa mi puoi dire dove lo hai comprato?
Grazie
Risposto in PVT
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bluopen ha scritto:Scusa mi puoi dire dove lo hai comprato?
Grazie
se prendi gli stessi canali in sd in hd li prenderai sicurozafira101 ha scritto:Ok capito, non vorrei trovarmi tra le mani un decoder e scoprire che non ricevo i canali in HD![]()
![]()
gluca ha scritto:Ciao. Io l'ho acquistato ieri alla Expert di San Giuliano Milanese per poter vedere Premium Cinema HD. Collegato e installato senza problemi. Devo dire però che la differenza tra la visione in SD e in HD è appena percettibile sul mio TV. Volevo perciò provare a cambiare le impostazioni video ma non mi fa cambiare la risoluzione. Sia durante l'installazione, sia dopo nel menu impostazioni la risoluzione HDMI rimane su Autodetect e non è possibile forzare la risoluzione. Di default sia collegato all'ampli sia alla TV mi esce in 1080i. Qualcuno sa da che cosa potrebbe dipendere? La versione del software è aggiornata alla 1.1.1 . Grazie!
ERCOLINO ha scritto:Benvenuto.
Mi sembra molto strano c he noto poca differenza tra SD e HD.
Ieri sera la differenza di qualità del film su Premium Cinema e Premium Cinema HD era notevole
no non centra nulla la qualità. o si vede o non si vede, non è piu' come una volta.gluca ha scritto:Grazie.
La differenza c'è ma mi aspettavo sinceramente qualcosa di più. Potrebbe forse dipendere dalla qualità del segnale? Ho verificato che la potenza me la dava attorno al 95% ma la qualità solo al 65% per il canale Premium Cinema HD. Ho apprezzato comunque la presenza dell'audio in Dolby Digital.
fabio656 ha scritto:no non centra nulla la qualità. o si vede o non si vede, non è piu' come una volta.
Ieri comunque la differenza tra il canale HD e quello SD era notevolissima (bastava vedere la definizione del logo
del canale per notare la differenza)...possibile che notavi solo piccole differenze?![]()
A sto punto mi chiedo se t'aspettavi forse troppo dall'HD![]()
Danica ha scritto:Molto strano, la differenza sul notata tra la qualità d'immagine in sd tramite il tuner del tv (panasonic plasma 42) e tramite il decoder mi sembrava nettissima anche sui canali Free. Mentre in H.D. un'altro mondo, prova a vedere RAI Test H.D. A proposito non capito perchè RAI test H.D. trasmetteva in 4.3 ieri, passerano in 16.9.
Mi sembra improbabile che vedi peggio con il decoder H.D. e il collegamento via cavo Hdmi rispetto ad uno zapper e collegamento Scart, anzi la differenza a me è saltata agli occhi immediatamente ed è evidente. Non è che usi un cavo hdmi "diffettoso" o un qualche settagio?
guarda che quelle che appaiono sono solo cifre fatte da un programma.gluca ha scritto:Il logo si, effettivamente le immagini non in movimento mi sembravano buone. In particolare quella che si vedeva prima della partenza delle trasmissioni. Ma ora mi chiedo perché questo decoder mi dia una qualità del segnale decisamente più bassa del decoder interno al televisore (sempre 9/10 su 10) e anche di uno zapper Samsung T1041 (sempre sopra al 90%). Tutti condividono lo stesso impianto.
Danica ha scritto:Molto strano, la differenza sul notata tra la qualità d'immagine in sd tramite il tuner del tv (panasonic plasma 42) e tramite il decoder mi sembrava nettissima anche sui canali Free. Mentre in H.D. un'altro mondo, prova a vedere RAI Test H.D. A proposito non capito perchè RAI test H.D. trasmetteva in 4.3 ieri, passerano in 16.9.
Mi sembra improbabile che vedi peggio con il decoder H.D. e il collegamento via cavo Hdmi rispetto ad uno zapper e collegamento Scart, anzi la differenza a me è saltata agli occhi immediatamente ed è evidente. Non è che usi un cavo hdmi "diffettoso" o un qualche settagio?
fabio656 ha scritto:guarda che quelle che appaiono sono solo cifre fatte da un programma.![]()
non c'è una scala generale valida per tutti!!...per cui non sta scritto da nessuna parte che l'80% del samsung è meglio del 70% del tuner interno...o viceversa.
SE vedi il canale, VA BENE ...a prescindere del numeretto che ti dà il software![]()