Scelta lingua e sottotitoli

meno male che c'è questo 3d! Non l'avevo visto...Allora non sono l'unico a cui dispiace non avere più questi servizi!!! :)

questo forum viene menzionato nel sito di mediaset premium (sezione link) che ho consultato in cerca di risposte a questo pasticcio all'italiana.
spiegazioni non ce ne sono, per cui vorrei solo dirvi che la mia raccomandata di disdetta a premium gallery (easy pay) parte domani.
penso che la decisione di mediaset di buttare a mare i servizi di doppio audio e sottotitoli sia decisamente anacronistica e assolutamente inconcepibile per un servizio a pagamento che dovrebbe consentire la fruizione dei contenuti (film e telefilm) anche nel loro formato originale.
mediaset ha cavalcato l'onda della 'nuova tecnologia', il digitale terrestre, pontificando su quanto fosse qualitativamente migliore e interattiva e ora si rimangia tutto proprio nella sua offerta pay, quella che dovrebbe dare di più.
trovo inconcepibile questo ridimensionamento qualitativo del servizio offerto in quanto totalmente a carico degli utenti. non dimentichiamo che i due nuovi canali di cinema avranno un costo aggiuntivo anche se posticipato a febbraio.
in pratica, anche se non sei interessato ai due nuovi canali (visti i palinsesti?), pagheresti lo stesso importo di prima per avere meno servizi (niente doppio audio e sottotitoli) e una peggiore qualità di immagine.

no grazie.

per finire anche io segnalo che il personale del call center mediaset è impreparato :
venerdì 20/11 l'operatore dell'199 mi ha detto che dovevo contattare il produttore del mio decoder perché avevo un problema tecnico che non mi consentiva di accedere al doppio audio di Mya,Joy e Steel, mentre al numero verde 800 94 99 33, dedicato ai due nuovi canali di cinema, mi assicuravano che tali canali avevano il doppio audio e pretendevano che decidessi subito se aggiungerli al mio abbonamento perché in seguito non sarebbe stato più possibile.
:5eek: pauraaaaaaaaaaaaaaaaa
ci manca solo che arrivi la pubblicità a interrompere i programmi e poi si fa tombola.
:eusa_naughty:

gocows ha scritto:
in pratica, anche se non sei interessato ai due nuovi canali (visti i palinsesti?), pagheresti lo stesso importo di prima per avere meno servizi (niente doppio audio e sottotitoli) e una peggiore qualità di immagine.
Non è così...Come con l'arrivo di Premium Cinema e Studio Universal, anche stavolta chi non vuole vedersi i nuovi canali e non vuole pagare 2 euro in più...Può comunicarlo a Mediaset tramite raccomandata e il 1/02/2010 gli verranno criptati quei due canali pagando la stessa cifra di adesso (12 euro)...

DTTutente ha scritto:
Non è così...Come con l'arrivo di Premium Cinema e Studio Universal, anche stavolta chi non vuole vedersi i nuovi canali e non vuole pagare 2 euro in più...Può comunicarlo a Mediaset tramite raccomandata e il 1/02/2010 gli verranno criptati quei due canali pagando la stessa cifra di adesso (12 euro)...

hai ragione, forse il tesi non era chiaramente spiegata. quello che volevo dire é che pur non aggiungendo i nuovi canali, paghi la stessa cifra di prima, ma hai meno servizi (niente sottotitoli e doppio audio che prima avevi) e la qualità di immagine é meno definita.

io lo vedo come un downgrade del mio abbonamento a cui non corrisponde una riduzione di prezzo.

e perché dovrei comunicare che non voglio i due nuovi canali tramite raccomandata (???!!!) spendendo del denaro per annullare un upgrade (?) di abbonamento che non ho richiesto? al famigerato call center mi hanno detto che se non dicevo subito di sì a febbraio non avrei più visto nulla.

se non fosse così la cosa dovrebbe essere segnalata ad un'associazione consumatori.

:eusa_shifty:

Sono personalmente rimasto delusissimo da questa scelta di MP. Tra l'altro neanche su Premium Cinema a me funziona nulla.
Personalmente ritengo molto utile vedere i film in lingua originale, magari con i sottotitoli in inglese, e anche il menu col tasto rosso che sopperisce all'EPG carente del mio decoder (quasi mai aggiornato, parlo dell'ican 2000). Spero quindi che tale funzionalità sia mantenuta (anche su 1 solo canale andrebbe bene), mentre il doppio audio e i sottotitoli è veramente grave, per le mie abitudini, che non ci siano più.
Non disdico perchè ho la prepagata, ma a luglio ci penserò bene prima di rinnovare.

Tralasciando gli interventi dei fanboy (mentre apprezzo quello che ha scritto reese), vorrei far notare le contraddizioni di canali che si chiamano "cinema" e di cinema hanno ben poco, almeno per chi di cinema è appassionato.
Il bitrate scadente, degno di un dvix di basso livello (altro che DVD), rende la visone dei film più movimentati assai frustrante.
La mancanza di doppio audio e (soprattutto) dei sottotitoli (per non udenti) è scandalosa.
Il menefreghismo per il formato che trasforma tutto o quasi in 16:9 (e ringraziamo che non è LB) qualifica la competenza tecnica di chi fa le scelte editoriali.
Io capisco le esigenze commerciali e credo che la maggioranza degli utenti se ne freghi (ma chi ha problemi di udito -giustamente- va tutelato) di queste pippe mentali, ma rimane il fatto che questo è un servizio a pagamento.
E se il servizio non mi soddisfa, difficilmente continuerò a pagare.

p.s. visti gli ultimi dvix che circolano (quasi a livello dvd) consiglierei a mediaset di investire su algoritmi di compressione migliori.

gocows ha scritto:
questo forum viene menzionato nel sito di mediaset premium (sezione link) che ho consultato in cerca di risposte a questo pasticcio all'italiana.
spiegazioni non ce ne sono, per cui vorrei solo dirvi che la mia raccomandata di disdetta a premium gallery (easy pay) parte domani.
penso che la decisione di mediaset di buttare a mare i servizi di doppio audio e sottotitoli sia decisamente anacronistica e assolutamente inconcepibile per un servizio a pagamento che dovrebbe consentire la fruizione dei contenuti (film e telefilm) anche nel loro formato originale.
mediaset ha cavalcato l'onda della 'nuova tecnologia', il digitale terrestre, pontificando su quanto fosse qualitativamente migliore e interattiva e ora si rimangia tutto proprio nella sua offerta pay, quella che dovrebbe dare di più.
trovo inconcepibile questo ridimensionamento qualitativo del servizio offerto in quanto totalmente a carico degli utenti. non dimentichiamo che i due nuovi canali di cinema avranno un costo aggiuntivo anche se posticipato a febbraio.

no grazie.

Son d'accordo con te.
Anch'io mi sono iscritto a questo forum per protestare su questi cambiamenti.
Mi van bene i nuovi canali, ma con doppio audio, sottotitoli e una migliore qualità

gocows ha scritto:
e perché dovrei comunicare che non voglio i due nuovi canali tramite raccomandata (???!!!) spendendo del denaro per annullare un upgrade (?) di abbonamento che non ho richiesto? al famigerato call center mi hanno detto che se non dicevo subito di sì a febbraio non avrei più visto nulla.

se non fosse così la cosa dovrebbe essere segnalata ad un'associazione consumatori.

Non ho capito...:eusa_shifty: Ti hanno detto che se non comunichi nulla i canali non li vedi e quindi non pagherai l'aumento di 2 euro?:5eek: Se è così, ti hanno detto una cavolata, se non dici nulla loro adotteranno il sistema "chi tace acconsente" quindi ti vedrai i due nuovi canali e pagherai i due euro in più...

jpcdani ha scritto:
Io metterei in evidenza questo 3D...
Prova a mandare delle mail ai giornali, ai siti e ai blog...Magari segnala la cosa pure su questo portale...Almeno questo problema diventa noto e, magari, Mediaset si decide a sistemare...

Ribadisco che l'aver tolto i sottotitoli impedendoti la fruizione dei contenuti è VERGOGNOSO e si dovrebbero VERGOGNARE...Se fossi in te altro che disdire li querelerei...:mad:

effettivamente togliere i sottotitoli equivale ad aver creato una barriera architettonica......:doubt: :icon_rolleyes:
un grave errore.

SPERO abbiano fatto cio' in buona fede e senza calcoli freddi ed egoisti del tipo "clienti sordi che disdicono tot%/abbonamenti in piu' con i 2 canali tot%"...:icon_rolleyes:

se rimediano in fretta, puo' essere stata una svista, senno...è triste ... :doubt:

DTTutente ha scritto:
Non ho capito...:eusa_shifty: Ti hanno detto che se non comunichi nulla i canali non li vedi e quindi non pagherai l'aumento di 2 euro?:5eek: Se è così, ti hanno detto una cavolata, se non dici nulla loro adotteranno il sistema "chi tace acconsente" quindi ti vedrai i due nuovi canali e pagherai i due euro in più...

al numero verde di Cinema Emotion e Energy, l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che dovevo dirlo per telefono se volevo aggiungere i due canali di cinema.
io ho risposto che ci pensavo perché non mi piaceva affatto la faccenda del doppio audio e dei sottotitoli persi, lui mi ha assicurato che i due nuovi canali avrebbero avuto il doppio audio (mi ha anche messo in attesa per informarsi) e poi mi ha chiesto di decidere subito, quindi ho detto di no e ho domandato se dovessi fare altro per rinunciare. la risposta è stata che non era necessario fare nulla, non mi ha parlato di nessuna raccomandata da inviare.

sei sicuro della necessità della raccomandata solo per rinunciare ai due nuovi canali? se ci fosse scritto da qualche parte mi potrei informare presso un'associazione di consumatori perché non mi sembra sia una procedura molto 'legale'. sky mica ti può fare una cosa del genere, devi dire espressamente sì a qualcosa, e comunque dovresti poter rinunciare via telefono.

:evil5:

provo a cercare sul loro sito.... che barba! (per me comunque il problema non sussiste visto che ho disdetto tutto)

:sad:

Dal sito di Mediaset Premium:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/cinema_premium.html

Se sei già un cliente Easy Pay con offerta Gallery e non desideri integrare l'offerta, comunicalo al Servizio Clienti Mediaset Premium inviando lettera raccomandata A.R. indirizzata a: RTI S.p.A, Casella Postale 101, 20052 Monza (MB) oppure chiama il numero verde gratuito 800.94.99.33 entro 30 giorni dalla presente comunicazione (data pubblicazione, 20 novembre 2009).

Quindi dal 20 di novembre 2009 si hanno 30 giorni di tempo per comunicare la propria rinuncia ai due canali MONOAUDIO e SENZA SOTTOTITOLI di Cinema Emotion ed Energy, via numero verde a costo zero.

la raccomandata invece costa € 3,30 + € 0,60 per la ricevuta di ritorno.

petrus99 ha scritto:
p.s. visti gli ultimi dvix che circolano (quasi a livello dvd) consiglierei a mediaset di investire su algoritmi di compressione migliori.

Sembra che la compressione sia più che ottima tanto che -forse- disservizi sull'audio avuti da molti sono dovuti a decoders poco performanti e incapaci di decomprimere bene in real time...

Non hanno scelta, devono spostare JOI+1 altrove facendo contenta anche gente come me che non riceve DFREE...

fabio656 ha scritto:
SPERO abbiano fatto cio' in buona fede e senza calcoli freddi ed egoisti del tipo "clienti sordi che disdicono tot%/abbonamenti in piu' con i 2 canali tot%"...:icon_rolleyes:

Non penso, oltretutto con il viral marketing oggi come oggi una cosa del genere bene all'immagine non ne fa... io stesso (malgrado mia mamma sia sorda e quindi so bene quanto siano utili i sottotitoli)... non ci avevo pensato.

Stiamo a vedere che SKY non cominci a mettere un ditino pure in questa piaga...

Secondo me (come in altre cose) a Mediaset trascurano degli aspetti importanti... non credo in genere ci sia della malizia tuttavia...

brunotto ha scritto:
Sembra che la compressione sia più che ottima tanto che -forse- disservizi sull'audio avuti da molti sono dovuti a decoders poco performanti e incapaci di decomprimere bene in real time...
infatti io che ho il nuovo telesystem 7900 non ho questi problemi...
pero' cercassero di adeguare il tutto anche a chi ha un decoder più vecchiotto ... :doubt:

fabio656 ha scritto:
infatti io che ho il nuovo telesystem 7900 non ho questi problemi...
pero' cercassero di adeguare il tutto anche a chi ha un decoder più vecchiotto ... :doubt:

C'è gente (e non poca) che vede Premium con decoder di 5 anni fa, decoder acquistati con il famoso incentivo dei 50 euro...

Vedo sempre più precaria la sopravvivenza di JOI+1 sul DFREE... :D

- decoders vecchiotti che non stanno dietro alla compressione

- gente che si lamenta x la mancanza di sottotitoli (giustamente)

- gente che ha pagato per l'inglese ed adesso non lo ha più

- gente come me che non prende DFREE e si avvantaggerebbe di uno spostamento di JOI+1 (un buco possono trovarglielo... se vogliono)...

Vedremo...

brunotto ha scritto:
Secondo me (come in altre cose) a Mediaset trascurano degli aspetti importanti... non credo in genere ci sia della malizia tuttavia...

Credo anch'io che sia così....e ciò è molto peggio perché denota superficialità e pressapochismo nel proprio lavoro. Non si possono prendere decisioni senza aver prima considerato tutte le implicazioni che queste decisioni comportano.

Quasi quasi preferirei il dolo.

Indietro
Alto Basso