"Scelti per te", la sezione Push-Vod di Sky On Demand (ex SKY Selection On Demand)

paionike ha scritto:
ecco nn c'è nessuno ora che esalta fox così come l'ha denigrata x aver trasmesmesso in sd 4:3?

Perché esaltarla per qualcosa di normale? Si critica se non trasmette a dovere ma se lo fa come dovrebbe perché elogiarla. Come se ogni giorno elogiassi la tua auto perché cammina e ti porta in giro. Su questo forum molti si sentono in dovere di osannare Sky per il solo fatto che esiste ma deve scontrarsi con la vera realtà, ci sono persone che pretendono un servizio in linea con quanto spendono ogni mese. Visto che i difetti di trasmissione della Fox sono tanti non vedo perché elogiarla quando alla fine trasmette un evento nel corretto formato. Sarebbe anche ora. Ma per i fanboy gli elogi non sono mai abbastanza ;)

Burchio ha scritto:
questo perchè la registrazione premendo SALVA nn viene coiata ma semplicemente reindicizzata...se la cancelli gli togli tutti gli indici come avviene appunto per i file cancellati

sì, in effetti premendo premendo SALVA si intuisce che non effettua alcuna copia di file (non si attende il tempo che potrebbe passare per una copia di file da una partizione all'altra e neppure un rumore di disco "particolare" come talvolta succede quando si copia mega di roba su un hard disk).
però mi pare che l'indicatore di memoria libera vada a sommare anche le registrazioni pseudo-spostate dal SSOD. :eusa_think:

e come si comporterà se salvo diversi film? questi non dovrebbero più avere scadenza, quindi andrei a "bloccare" la memoria a disposizione del SSOD? sbaglio?

Ralph63 ha scritto:
Ecco la prima anteprima su SSOD oggi trovate il primo episodio di GLEE in HD senza loghi, senza pubblicità e nel formato corretto

io spero già in un'anteprima di 24-48 ore di LOST. e senza pubblicità. e naturalmente in HD. e...basta. :lol:

siiam ha scritto:
....

io spero già in un'anteprima di 24-48 ore di LOST. e senza pubblicità. e naturalmente in HD. e...basta. :lol:

Lo sperano tutti fans di Lost, ma visti in tempi stretti con la messa in onda Usa, leggi problema doppiaggio, credo sarà difficile... al massimo sarà disponibile la mattina seguente alla messa in onda Italia quello credo di sicuro!

Per di più anche se fosse credo che potrebbe esserci solo la prima puntata perchè lo spirito di SSOD è dare una panoramica del meglio di Sky credo difficile che di una serie mandino più del pilot o del primo episodio di stagione.
Come si è già visto però fatte salve le miniserie ;)

P.s.: per quanto mi riguarda avevo già deciso di non seguire Glee, ma forse adesso che è già li pronto su SSOD magari una sbirciatina la do, poi magari mi piace.. :eusa_think:

Flask ha scritto:
Perché esaltarla per qualcosa di normale? Si critica se non trasmette a dovere ma se lo fa come dovrebbe perché elogiarla. Come se ogni giorno elogiassi la tua auto perché cammina e ti porta in giro. Su questo forum molti si sentono in dovere di osannare Sky per il solo fatto che esiste ma deve scontrarsi con la vera realtà, ci sono persone che pretendono un servizio in linea con quanto spendono ogni mese. Visto che i difetti di trasmissione della Fox sono tanti non vedo perché elogiarla quando alla fine trasmette un evento nel corretto formato. Sarebbe anche ora. Ma per i fanboy gli elogi non sono mai abbastanza ;)

scusa ma il mio pc ha fatto un po' di capricci volevo sottolineare soprattutto l'anteprima di 4 giorni ma la prima parte dl messaggionon me l'ha pubblicata...

Segnalo che anche i documentari hanno ora i formati corretti e sono disponibili in HD quando provengono da programmi per i canali HD.

Oggi è il 17/01/2010 giusto un mese dopo la partenza del servzio ...il rodaggio sta per finire... ora mi sembra che mancano solo anteprime di qualche giorno delle prime TV

Ralph63 ha scritto:
Lo sperano tutti fans di Lost, ma visti in tempi stretti con la messa in onda Usa, leggi problema doppiaggio, credo sarà difficile... al massimo sarà disponibile la mattina seguente alla messa in onda Italia quello credo di sicuro!

Per di più anche se fosse credo che potrebbe esserci solo la prima puntata perchè lo spirito di SSOD è dare una panoramica del meglio di Sky credo difficile che di una serie mandino più del pilot o del primo episodio di stagione.
Come si è già visto però fatte salve le miniserie ;)

beh certo, anch'io penso che avremmo solo la 1° puntata di LOST sul SSOD.
anche perché, tutto sommato, probabilmente la vorranno riservare a coloro che hanno il pacchetto mondo\telefilm (non ricordo come si chiama il sotto-pacchetto, però spero di essermi spiegato).
inoltre, fossi un inserzionista... non sarei così contento di un passaggio senza pubblicità. una puntata ok, tutte... penso proprio di no.

temo anch'io i tempi molto ristretti, però magari ci spero...
dopotutto al di là di coloro che stanno attenti a tutte le novità, le anticipazioni sui telefilm più "pompati" possono essere una buona occasione di "co-marketing" tra l'SSOD e la fiction...
d'altronde c'è da dire che in questa occasione si sono fatti gli straordinari per la messa in onda in italia così con brevissimo ritardo rispetto agli USA. ma questo è un altro capitolo e qua si va fuori tema...

Ralph63 ha scritto:
Segnalo che anche i documentari hanno ora i formati corretti e sono disponibili in HD quando provengono da programmi per i canali HD.

Oggi è il 17/01/2010 giusto un mese dopo la partenza del servzio ...il rodaggio sta per finire... ora mi sembra che mancano solo anteprime di qualche giorno delle prime TV

Infatti il doc di Wild è in 16\9.
Mentre i doc di History e Nat Geo sono in pillarbox...boh:doubt:

Per le anteprime sarà una cosa molto difficile. ;)

TVmania ha scritto:
Infatti il doc di Wild è in 16\9.
Mentre i doc di History e Nat Geo sono in pillarbox...boh:doubt:

Per le anteprime sarà una cosa molto difficile. ;)

Da me i programmi registrati oggi sono come segue:
> Nat Geo è in HD ovviamente 16:9, no loghi, no pubblicità
> History è in 4:3 SD ovvero nel format che trasmette il canale stesso

non so se altri possono confermare?

Beh sulle anteprime intanto GLEE, che mi sembra ti interessasse, ce l'hai avuto stamattina alle 12 con più di 4 gg.di anteprima e con tutto a posto pure i sottotitoli !! per il resto vediamo cosa succede in futuro... :D

Personalmentge il servizio mi piace sempre di più ;)

ma glee è giò stato trasmesso a natale...nn mi pare che quella di sssod possa considerarsi un anteprima D:

Burchio ha scritto:
ma glee è giò stato trasmesso a natale...nn mi pare che quella di sssod possa considerarsi un anteprima D:

...davvero? ... io mi sono rifatto ai promo che passano da una settimana che dicono a partire dal 21 gennaio in esclusiva, bla, bla

Purtroppo non è il genere di serie che seguo per cui chiedo scusa se si tratta di imprecisione non era intenzionale ;)

P.s.: seguo solo Lost, Dexter, Flash Forward, 24, Damages, 4400, Breaking Bad, Dollhouse, Lie to Me, Desperate Housewife, Fear Itself

Ultima modifica:
Ralph63 ha scritto:
...
P.s.: seguo solo Lost, Dexter, Flash Forward, 24, Damages, 4400, Breaking Bad, Dollhouse, Lie to Me, Desperate Housewife, Fear Itself
Solo?..:5eek:
:D

Lillao ha scritto:

Ho la fortuna che mi bastano 5/6 ore di sonno per notte, poi vedo anche i film, i documentari e lo sport... dai che rispetto a quante serie ci sono non sono molte ;)

P.s.: mysky e le cuffie aiutano molto in tutto ciò, credo di poter dire che il mio abbonamento lo sfrutto abbastanza :D

pietro89 ha scritto:
questa è un'ottima notizia. finalmente una produzione fox in hd :D :icon_cool:
molto bene, un'anteprima di 4 giorni ;)

Anteprima non è.
Se ora si fa passare per anteprime cose già andate in onda...Scordiamoci le anteprime non ci saranno, questo è quanto. Questa potrebbe sembrare un'anteprima (visto che questo episodio andrà in onda Giovedì) ma in realtà non lo è in quanto l'anteprima l'abbiamo avuto a Natale su FOX. ;)

Segnalo che domani saranno registrati:

Un matrimonio all'inglese
Mad Man

Mentre è scomparso Glee dallo sky sel. on demand...:eusa_think:

Ralph63 ha scritto:
Da me i programmi registrati oggi sono come segue:
> Nat Geo è in HD ovviamente 16:9, no loghi, no pubblicità
> History è in 4:3 SD ovvero nel format che trasmette il canale stesso
I contenuti di History sono trasmessi su Sky Selection in windowbox che si ottiene applicando il pillarbox ad un'immagine in letterbox.
Questo procedimento è totalmente sbagliato, un contenuto in 4:3 può essere trasmesso in 4:3 letterbox (bande nere in alto e in basso) OPPURE può essere adattato al 16:9 con il pillarbox (bande nere a destra e sinistra), ma non ha senso effettuare entrambe le conversioni.
Inoltre i contenuti di History sono quasi tutti realizzati in 16:9 (e in HD, ma questa è un'altra storia), quindi almeno su Sky Selection dovrebbero essere trasmessi in 16:9 anamorfico, così da evitare inutili adattamenti per il 4:3.

Lo stesso ragionamento è valido anche per i contenuti in SD di NatGeo su Sky Selection che sono quasi sempre in windowbox (letterbox+pillarbox).

Ralph63 ha scritto:

seguo solo......................meglio se evito la lista:lol:

TVmania ha scritto:
Segnalo che domani saranno registrati:

Un matrimonio all'inglese
Mad Man

Mentre è scomparso Glee dallo sky sel. on demand...:eusa_think:

Grazie delle info!

Glee è scomparso anche da me.... ummm strano, che abbiano protestato gli inserzionisti?, ma se non era un'anteprima... boh?

rmk ha scritto:
I contenuti di History sono trasmessi su Sky Selection in windowbox che si ottiene applicando il pillarbox ad un'immagine in letterbox.
Questo procedimento è totalmente sbagliato, un contenuto in 4:3 può essere trasmesso in 4:3 letterbox (bande nere in alto e in basso) OPPURE può essere adattato al 16:9 con il pillarbox (bande nere a destra e sinistra), ma non ha senso effettuare entrambe le conversioni.
Inoltre i contenuti di History sono quasi tutti realizzati in 16:9 (e in HD, ma questa è un'altra storia), quindi almeno su Sky Selection dovrebbero essere trasmessi in 16:9 anamorfico, così da evitare inutili adattamenti per il 4:3.

Lo stesso ragionamento è valido anche per i contenuti in SD di NatGeo su Sky Selection che sono quasi sempre in windowbox (letterbox+pillarbox).
Porta pazienza non sono un tecnico e non ho altri strumenti di misurazione oltre agli occhi ed il dec di sky... io per History ho visto il risultato finale 4:3 (intendo bande nere solo laterali) mentre prima non era così
Grazie delle tue delucidazioni anche se confesso non riesco a seguirti bene per la mia ignoranza, ho sicuramente bisogno di un corso...;)

Indietro
Alto Basso