"Scelti per te", la sezione Push-Vod di Sky On Demand (ex SKY Selection On Demand)

Ralph63 ha scritto:
Porta pazienza non sono un tecnico e non ho altri strumenti di misurazione oltre agli occhi ed il dec di sky... io per History ho visto il risultato finale 4:3 (intendo bande nere solo laterali) mentre prima non era così
Grazie delle tue delucidazioni anche se confesso non riesco a seguirti bene per la mia ignoranza, ho sicuramente bisogno di un corso...;)
Ieri sera per la prima volta ho selezionato un evento che non fosse un film, megastrutture (il treno magnetico) e con piacere ho scoperto che oltre ad essere trasmesso senza loghi e' anche senza pubblicita'.
Bene.

domandina veloce..i film di skyselection in HD (ad esempio di sky cinema 1 hd) sono uguali ai film registrati direttamente dai canali cinema HD? in sostanza se guardo un film da skyselection la qualità visiva è uguale al film registrato direttamente (tramite mysky)?...o mi conviene comunque registrare direttamente dal mysky?

Ysk ha scritto:
domandina veloce..i film di skyselection in HD (ad esempio di sky cinema 1 hd) sono uguali ai film registrati direttamente dai canali cinema HD? in sostanza se guardo un film da skyselection la qualità visiva è uguale al film registrato direttamente (tramite mysky)?...o mi conviene comunque registrare direttamente dal mysky?
Da quello che posso capire io (quindi molto poco) quello che conta e' il bitrate del canale e del canale in quel momento. Quindi se guardi un film che punta su (es.) skycinema1Hd non dovrebbero esserci differenze.
Pero' qua' nascono i miei dubbi tecnici, come e' possibile che puntando sul canale 301 vado sulla frequenza (e' sempre un esempio fatto da uno che non sa niente a priori) 11.718, e quella frequenza, in quel momento, sta' trasmettendo a 9 (falso) mb.

Non capiro' mai niente.

porcomond1 ha scritto:
Ieri sera per la prima volta ho selezionato un evento che non fosse un film, megastrutture (il treno magnetico) e con piacere ho scoperto che oltre ad essere trasmesso senza loghi e' anche senza pubblicita'.
Bene.

Sky sà benissimo che inserendo la pubblicità tutti la skipperebbero. Mi pare ovvio non ci sia.

foxtre ha scritto:
Sky sà benissimo che inserendo la pubblicità tutti la skipperebbero. Mi pare ovvio non ci sia.
Corretta osservazione.
Ero solo stupito della scelta logica che e' stata fatta.

TVmania ha scritto:
è scomparso Glee dallo sky sel. on demand...
Ritorna oggi, adesso è in onda su Sky Selection HD.

Ralph63 ha scritto:
per History ho visto il risultato finale 4:3 (intendo bande nere solo laterali) mentre prima non era così
Sei sicuro? Controlla "La guerra del generale Patton" su Sky Selection e dovresti vedere le bande nere sopra, sotto, a destra ed a sinistra, cioè il windowbox.

Ysk ha scritto:
se guardo un film da skyselection la qualità visiva è uguale al film registrato direttamente (tramite mysky)?...o mi conviene comunque registrare direttamente dal mysky?
La qualità è molto simile, forse Sky Selection ha una qualità leggermente inferiore a Sky Cinema, ma cambia poco.
Personalmente guardo tutti i film su Sky Selection perchè non sopporto i loghi, li odio.

porcomond1 ha scritto:
Quindi se guardi un film che punta su (es.) skycinema1Hd non dovrebbero esserci differenze.
Sky Selection registra da canali dedicati (uno per l'SD ed uno per l'HD), il canale di origine non è importante.

Ysk ha scritto:

...da alcune prove fatte dal sottoscritto e da altri utenti la qualità tra il canale SC1HD e SSOD è praticamente uguale almeno le differenze se ci sono sono quasi impercettibili.

In ogni caso il canale SC1HD teoricamente dovrebbe avere sempre la qualità maggiore SSOD registra da un canale a se stante in HD (per i prog.Sd c'è un altro canale) per cui la qualità dipende come sempre dal momento e dai bitrate impiegati per quel canale e su quale trasponder lo stesso è allocato.

In linea generale a mio avviso vale il primo concetto che ho espresso. ;)

@rmk
hai ragione.. avevo guardato solo qualche secondo e con le immagini in B/N ed al buio, mi sono sbagliato..

Ultima modifica:
foxtre ha scritto:

tecnicamente sarebbe possibile bloccare il tasto avanza veloce quando c'è la pubblicità per obbligarti a vederla, magari all'inizio dell'evento?
Meglio non dargli suggerimenti

JoJo67 ha scritto:
tecnicamente sarebbe possibile bloccare il tasto avanza veloce quando c'è la pubblicità per obbligarti a vederla, magari all'inizio dell'evento?
Ecco appunto, spero tu non sia un programmatore che lavora a sky.

JoJo67 ha scritto:

ecco che non s'azzardino proprio, eh :mad: :mad: :mad:

Ultima modifica:
Ho notato, con piacere, che diversi programmi che vengono "presi" da canali 4/3 vengono registrati sullo skyselection in 16/9...per alcuni canali erà già così dall'inizio, per altri è una novità di questi giorni!

Ho appena visto "L'Angolo nel cielo", il nuovo programma di e con Lucio Dalla e me lo sono goduto in HD: qualità video veramente superlativa, non credo che la visione su SkyUno possa aver avuto lo stesso effetto.

Io invece ADOOOOOORO trovarmi i film di Cinema Mania e quant'altro ancora in SD tutti registrati in HD :)

Se all'inizio avevo qualche dubbio sul fatto che l'avrei mai usato, adesso ne sono contentissimo e lo uso frequentemente.

Si puo' dire che e' stato un buon inizio per questo servizio (mio parere).
Anchio incomincio ad utilizzarlo sempre piu' spesso, sopratutto per i doc., ma non solo.

Per chi come me non è abbonato al pacchetto cinema il servizio non è
particolarmente utile.
Perchè non mettere qualche serie tv con qualche giorno di anticipo o
magari in HD anche se trasmesso su canali solo SD ?

Indietro
Alto Basso