"Scelti per te", la sezione Push-Vod di Sky On Demand (ex SKY Selection On Demand)

Avete notato che quando termina una registrazione emette un tono secco tipo tac mentre si spegne il led rosso?

MOSAICO ha scritto:
Avete notato che quando termina una registrazione emette un tono secco tipo tac mentre si spegne il led rosso?

si si!! pensavo fosse solo il mio a fare cosi'!

MOSAICO ha scritto:

non è tanto quando finisce la registrazione ma è quando va in stand-by, lo fa anche se lo spegno e non sta registrando nulla dopo qualche secondo. All'inizio mi ero un po' preoccupato ma sembra "normale" (anche altri lo hanno segnalato) :D

Meglio cosi... sono curioso di sapere se a qualcuno è capitato di ricevere la segnalazione di scarsa ventilazione come da manuale...

Volevo capire alcune dinamiche:

- se stò registrando e stò vedendo un canale diverso, sky selection non può registrare, giusto?
- se stò registrando ed il decoder è in stand-by, sky selection può registrare, giusto?

Altra cosa:
- se programmo 2 registrazioni ed il decoder è acceso su un terzo canale, ma con TV spenta, cosa succede?
- se programmo 2 registrazioni ed il decoder è acceso su un terzo canale, compare un messaggio di avviso, se io non tocco nulla, cosa succede?
- se programmo 2 registrazioni ed il decoder è in stand-by, con TV spenta o accesa, registra tranquillamente i 2 programmi, giusto?

Scusate ma è per farmi un'idea completa del funzionamento del MySKY HD.

@Bart.S

1) Giusto
2) Giusto
3-4) Non lo so :D.....credo che non ti registra il programma che è iniziato dopo, essendo che ti appare un messaggio video dove dice che devi sospendere una delle due registrazioni
5) Si registra entrambi i programmi

se non fai nulla può anche essere che la seconda registrazione te la faccia, ma solo "parziale", ovvero che ti registri solo la parte che non è sovrapposta alla prima (ammesso che le 2 rec siano un po' sfasate tra di loro)...comunque certezze non ne ho, non ho mai provato una combinazione di eventi come quella che descrivi ai punti 3 e 4...ti confermo anch'io la correttezza delle supposizioni dei punti 1, 2, 5...(questi li "sperimentati" personalmente;) )

domanda banale, ma non vorrei leggermi le 100 e passa pagine,
qualcuno mi spiega brevemente che cosa è il sky selection?
scusate l'ignoranza

pietro89 ha scritto:
è un servizio di push video on demand, in poche parole ogni giorno il mysky hd registra sul proprio hard disk una serie di programmi che possono essere rivisti dall'abbonato quando vuole, rimanendo a dsposizione per 7 giorni, ma è anche possibile salvarli permanentemente.
http://www.sky.it/corporate/pagine/...lection_on_demand/scheda_pacchetto_tab1.shtml

per completezza, aggiungo all'ottima sintesi di Pietro che un'altra chicca interessante è che tutti gli eventi vengono registrati senza logo, come se fosse un dvd/bluray ;)

ma si puo scegliere quali canali registrare o meno con questa cosa gratuita?
perche tipo se a me non isteressa nulla mi riempie l'HDD e poi non
ho piu spazio,
non si puo disattivare volendo?

anche i film :) di solito io noto la qualità dell'HD leggermente migliore sullo Sky Selection che quando passano effettivamente in tv.

XBOXXARO 1 ha scritto:
ma si puo scegliere quali canali registrare o meno con questa cosa gratuita?
perche tipo se a me non isteressa nulla mi riempie l'HDD e poi non
ho piu spazio,
non si puo disattivare volendo?

non si può, è Sky che sceglie una selezione di programmi tra il meglio della settimana e vengono tutti scaricati, poi tu vedi a seconda dei pacchetti che hai.
In ogni caso questo servizio NON TOGLIE ALCUNO SPAZIO all'HDD.. se tu hai 320GB di HHD, anche con questo servizio attivo, avrai sempre 320GB per le TUE registrazioni.
Sky Selection occupa uno spazio altrimenti inutilizzato, quindi non dà fastidio...
Se non ti interessa in ogni caso puoi fare in modo che il tuo decoder non scarichi i contenuti, basta andare nell'area fai da te del sito e disattivare l'opzione

E se durante le vacanze lo spengo tenendo premuto alcuni secondi il tasto di standby (quindi si spegne) lui ovviamente non registra il SOD. quando lo riaccendo riprendera' a registrare senza problemi?

steveone12 ha scritto:
E se durante le vacanze lo spengo tenendo premuto alcuni secondi il tasto di standby (quindi si spegne) lui ovviamente non registra il SOD. quando lo riaccendo riprendera' a registrare senza problemi?
si. ma scarica i contenuti del giorno in cui lo riaccendi in avanti... non scarica più i contenuti dei giorni prima anche se mancano nella tua lista di Sky Selection. Non copre i buchi diciamo.

dei 320 Gb, circa 100 Gb (non ricordo con esattezza lo spazio) vengono dedicati a skyselection on demand. quindi non toglie spazio alle tue registrazioni ;)
se disabiliti il servizio, lo spazio rimane comunque inutilizzato.

Ma questi 100 Gb sono oltre i 320 Gb disponibili come dice anakin o vengono "presi" dai 320 Gb disponibili?

presi dai disponibili, ma il MySkyHD non registra in quella sezione, quindi rimarrebbero inutilizzati in ogni caso.

Però quello che c'è scrito sulle FAQ dal sito di SKY è ambigua perchè dice che non ruba spazio in più rispetto al disponibile, non si capisce molto bene.
Per altro dal decoder ci sono solo numeri in % e non si capisce quindi quando spazio effettivo ci sia.

Sky Selection on demand diminuirà lo spazio disponibile sul decoder per le mie registrazioni personali?
Assolutamente NO!
Stiamo continuamente lavorando per offrirti in futuro servizi nuovi e sempre più ricchi e per fare ciò abbiamo riservato a Sky una parte dell’hard disk interno del tuo decoder My Sky/My Sky HD.
Il Servizio Sky Selection on demand è solo il primo dei servizi che utilizza questa parte dell’hard disk.
Per questo motivo, anche in caso tu decida di disattivare il servizio Sky Selection on demand, lo spazio disponibile per le tue registrazioni personali non aumenterà.

Indietro
Alto Basso