Schede prepagate 1+1 per 12 mesi in arrivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per concludere il discorso sull'uso delle prepagate nei locali pubblici, ho fatto un po' di ricerche su google e ho trovato i riferimenti legislativi.

Appurato che le penali previste nel contratto Sky non si applicano (perché con le prepagate non c'è alcun contratto firmato da parte del gestore) si applica comunque la legge sul diritto d'autore, cioè la Legge 18 agosto 2000, n. 248 ed in particolare l'articolo 14:

http://www.camera.it/parlam/leggi/00248l.htm

Il reato è quindi penale e comporta anche la reclusione. Comunque il comma 3 ammorbidisce la pena nei casi meno gravi.

Ci sono comunque delle possibili scappatoie: nella sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha fatto scalpore lo scorso anno (quella che ha assolto la proprietaria del pub inglese che usava una scheda greca nel suo locale) è stato concluso che gli eventi sportivi non sono assimilabili a opere dell'ingegno e quindi non si applica la legge sul diritto d'autore.

Inoltre va dimostrato il fine di lucro, e qualcuno è stato assolto in Italia (in Cassazione) grazie a questo fatto:
http://www.dtti.it/digitale-terrestre/cassazione-la-smart-card-privata-si-puo-usare-anche-al-bar-13272/

In ogni caso ci vogliono diversi anni e diversi gradi di giudizio per uscirne, anche se si viene assolti. Quindi la conclusione è che non conviene fare i furbi, e se proprio si viene beccati conviene pagare per chiudere subito la faccenda e continuare a dormire tranquillamente la notte.

gmt35 ha scritto:
tra quelle e queste ci sono 3 mesi di differenza no 2, il futuro non lo sa nessuno non puoi essere sicuro, annuali non ne usciranno + almeno fino al prossimo anno, il periodo buio è questo, gli affari si fanno ora , no a settembre che inizia il campionato, poi ognuno può decidere di fare come vuole :doubt:
concordo al 100% - le occasioni si trovano adesso, impensabile andare a fine agosto sperando di trovare a 130euro. A natale 2011 le 1+1 erano a 199euro. Tutti pensano a contratti o prepagate nel periodo iniziale del campionato ma se andate a listino ci dovete rimanere per 12mesi e se vuoi la prepagata in quel periodo ti costa di +. Se si riesce a trovarle adesso e sotto le 150 specialmente se si parla di 12mesi + provata sn interessanti ma come nella retention o reconnection bisogna imparare la solita legge: attendere lungo il fiume magari abbronzandosi.....

quoto ivan che ha quotato gmt
io la stagione passata lho presa nel ****
per fare come suggerito da samuel.

ivan96 ha scritto:
concordo al 100% - le occasioni si trovano adesso, impensabile andare a fine agosto sperando di trovare a 130euro. A natale 2011 le 1+1 erano a 199euro. Tutti pensano a contratti o prepagate nel periodo iniziale del campionato ma se andate a listino ci dovete rimanere per 12mesi e se vuoi la prepagata in quel periodo ti costa di +. Se si riesce a trovarle adesso e sotto le 150 specialmente se si parla di 12mesi + provata sn interessanti ma come nella retention o reconnection bisogna imparare la solita legge: attendere lungo il fiume magari abbronzandosi.....

io sto qui bono bono con il costume e le infradito e aspetto buone nuove ..... ;-) se poi uscisse qualche cosa con il decoder ...... ancora meglio ..... oppure il consiglio su qualche decoder che vada bene per sky e per il digitale terrestre (unofficial mi rendo conto)

raga ma quindi per vedere tutto il campionato della prossima stagione devo aspettare questi voucher validi per 12 mesi? Quanto dovrebbero costare?
Nel frattempo dato che ho ancora mediaset mi consigliate di passare subito a sky con l'offerta dello sport gratis fino a fine settembre?? Dovrei pagare una tantum 29.99 + 9.99 ma lo sky center della mia città mi ha detto che i 29.99 li paga lui!! Buono no?

Menestrello89 ha scritto:
raga ma quindi per vedere tutto il campionato della prossima stagione devo aspettare questi voucher validi per 12 mesi? Quanto dovrebbero costare?
Nel frattempo dato che ho ancora mediaset mi consigliate di passare subito a sky con l'offerta dello sport gratis fino a fine settembre?? Dovrei pagare una tantum 29.99 + 9.99 ma lo sky center della mia città mi ha detto che i 29.99 li paga lui!! Buono no?

se ti interessa SOLO il calcio + uno dei pacchetti piccoli e fai la prepagata ti servono solo la prepagata e il decoder, se ti abboni fai l'abbonamento ti scegli i pacchetti e poi EVENTUALMENTE ci abbini una prepagata .....

lupacchiotto giallorosso ha scritto:
se ti interessa SOLO il calcio + uno dei pacchetti piccoli e fai la prepagata ti servono solo la prepagata e il decoder, se ti abboni fai l'abbonamento ti scegli i pacchetti e poi EVENTUALMENTE ci abbini una prepagata .....
Si certo ho cpt...cmq a me interessa sport e calcio.
Quindi pagherei solo sport ogni mese e preferirei pagare cash in un'unica soluzione il calcio in modo da non modificare l'abbonamento iniziale.

Per quanto riguarda l'offerta di abbonati ora a sky che mi dite?? Mi conviene aspettare un pò o procedo subito?? ripeto i 29.99 non dovrei pagarli. Pagherei solamente i 9.99 della parabola....ed in più lo sport gratis fino a fine settembre

Menestrello89 ha scritto:
Si certo ho cpt...cmq a me interessa sport e calcio.
Quindi pagherei solo sport ogni mese e preferirei pagare cash in un'unica soluzione il calcio in modo da non modificare l'abbonamento iniziale.

Per quanto riguarda l'offerta di abbonati ora a sky che mi dite?? Mi conviene aspettare un pò o procedo subito?? ripeto i 29.99 non dovrei pagarli. Pagherei solamente i 9.99 della parabola....ed in più lo sport gratis fino a fine settembre

i 29.99 € che sono l'installazione ???dopo settembre comunque non paghi solo lo sport, come minimo penso che passi ad un 1+1 da 29 e al mese, ma siccome su questo non sono esperto ti consiglio prima di accettare l'offerta di dare una guardata al topic apposito dell'offerta , non vorrei dire stupidaggini ;-)

lionelmessi ha scritto:
che mi faccio a fare a marzo 120-140euro di annuale
se mi mancavano solo 2mesi di campionato?

ognuno si fà i propri conti certo xò con 169 euro ti fai solo una stagione mentre con semestre + annuale a marzo spendi 180-200 euro totale, e ne fai 1 stagione e 3/4 dell'altra ma ripeto io la penso cosi poi ognuno fà quello che vuole

Attivazione abbonamento 29,00 €
Digital Key GRATIS
Installazione My Sky HD e Parabola 9,00 €

I 29 euro di attivazione mi hanno detto che non dovrò pagarli....quindi solo 9 euro.
Che dite secondo voi conviene aspettare o no?
Leggevo da qualche parte che da luglio forse ci saranno nuovi pacchetti magari con calcio e sport insieme...ma forse è solo un sogno!!

lionelmessi ha scritto:
quoto ivan che ha quotato gmt
io la stagione passata lho presa nel ****
per fare come suggerito da samuel.

quoto lionelmessi che ha quotato ivan che ha quotato me ahuauhuhauha

salaves ha scritto:
ognuno si fà i propri conti certo xò con 169 euro ti fai solo una stagione mentre con semestre + annuale a marzo spendi 180-200 euro totale, e ne fai 1 stagione e 3/4 dell'altra ma ripeto io la penso cosi poi ognuno fà quello che vuole
quindi tu dici converrebbe prendere ora una semestrale e a marzo annuale, ma le semestrali fino a marzo esistono? quanto costano?

genzo78 ha scritto:
quindi tu dici converrebbe prendere ora una semestrale e a marzo annuale, ma le semestrali fino a marzo esistono? quanto costano?

il prezzo esatto non lo sò, però per logica tra i 60 e gli 80 euro cmq conviene a me che divido la spese non sò tu come sei combinato se hai possibilità economica prendi l'annuale adesso io non posso quindi faccio così

comunque alla fine quando si saprà il prezzo definitivo?
e quando saranno disponibili le prepagate?

genzo78 ha scritto:
comunque alla fine quando si saprà il prezzo definitivo?
e quando saranno disponibili le prepagate?

a me arrivano in settimana a 169 scadenza 30 giogno oppure 30 luglio ancora non lo so

quanto costerebbe comprare una parabola e installarla?Considerando che credo sia molto difficile installarla da soli,(insomma è molto più complicato di un atenna analogica o no?)

mariolino84 ha scritto:
quanto costerebbe comprare una parabola e installarla?Considerando che credo sia molto difficile installarla da soli,(insomma è molto più complicato di un atenna analogica o no?)

montare una parabola difficile?!
molto più semplice di quanto tu creda, la compri max 30 euro e non hai bisogno del tecnico sky, di dove sei che te la monto io, anche con impianto dual;) ;) ;)

niko79 ha scritto:
montare una parabola difficile?!
molto più semplice di quanto tu creda, la compri max 30 euro e non hai bisogno del tecnico sky, di dove sei che te la monto io, anche con impianto dual;) ;) ;)
Ti spiego i miei dubbi l'analogica so dove sono i ripetitori e la punto ma con la parabola come faccio?
Se hai voglia di rispondermi fallo tramite privato,altrimenti andiamo off topi e si in****.....arrabbiano

gmt35 ha scritto:
a me arrivano in settimana a 169 scadenza 30 giogno oppure 30 luglio ancora non lo so
Posso scegliere qualsiasi sky pack a qst prezzo??
Cosa mi consigliate? Mi date una mano? sono nuovo vorrei passare a sky per la champions, in primis, ma mi interessa anche il calcio. :icon_bounce: :icon_bounce:
Non vorrei superare i 29 euro mensili...preferirei prendere subito una prepagata e non modificare quindi l'abbonamento. Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso