Segnalazione programmi in 16:9

non ho parole x la pessima qualità audio-video dell' Under 21 addirittura in 4:3!! Disastro Rai! Anche durante gli spot ecc...

ho parlato al telefono il super tv di roma che controlla i segnalli. la partita li arrivava in letter box e non potevano fare nulla...:mad:

bubba73 ha scritto:
ho parlato al telefono il super tv di roma che controlla i segnalli. la partita li arrivava in letter box e non potevano fare nulla...:mad:

confermi che i bumber e i promo il 18 ottobre saranno in 16:9?? ( Rai )

si controlla i segnali e smista , poi se va tutto bene i bumper il 18 tra sabato e domenica ho le conferme ok:)

27 Volte in Bianco su Canale 5 in 16:9. :)
La Gang del bosco su Italia 1 in 4:3 LB. :(

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
La Gang del bosco su Italia 1 in 4:3 LB. :(
Ma comprarsi il dvd dal marocchino a 5 € faceva male a mediaset? :lol: Io veramente sono incredulo che colossi della tv facciano certi scempi. Il crop di un filmato lo si può fare anche con VirtualDub in 5 minuti! E questi hanno mezzi di milioni di euro...:sad:

davidecit ha scritto:
Ma comprarsi il dvd dal marocchino a 5 € faceva male a mediaset? :lol: Io veramente sono incredulo che colossi della tv facciano certi scempi. Il crop di un filmato lo si può fare anche con VirtualDub in 5 minuti! E questi hanno mezzi di milioni di euro...:sad:
Mica usano i dvd in tv! ;)

Magari gli usassero....sarei troppo contento.
Un bel dvd codificato come si deve in ambito broadcast non dovrebbe essere per niente malvagio......:D

Mah... la partita su Rai 3 in 4:3 letterbox... Boh?!?! Ma che hanno che non va, sti pazzi sclerati???

Il direttore di rai news questa sera ha accennato ad una lettera di un telespettatore, che si lamentava che le immagini sono deformate.

Corradino Mineo ha quindi annunciato che chiederà al direttore generale risorse per "aggiornare la grafica" :D

Ultima modifica:
jackq ha scritto:
Il direttore di rai news questa sera ha accennato ad una lettera di un telespettatore, che si lamentava che le immagini sono deformate.

Ha quindi annunciato che chiederà al direttore generale risorse per "aggiornare la grafica" :D
se l'annuncio non era ironico, grandissimo il telespettatore!!

Io piuttosto scriverei una lettera al Tg1 per la qualità orrenda delle immagini. Se ne vedono di "tutti i colori"! Sopratutto le immagini del Tg1 Mattina sono quelle più orrende e vergognose.
Molto male, per essere il primo telegiornale nazionale!:mad:

jackq ha scritto:

Corradino Mineo ha quindi annunciato che chiederà al direttore generale risorse per "aggiornare la grafica" :D

Se ce ne fosse ancora bisogno, ulteriore esempio dell'ignoranza tecnologica dei telespettatori italiani, con la quale ha buon gioco qualche pay-tv ... se si tiene attivata la funzione 16:9 anche se il canale trasmette in 4:3, logico che uno vede tutto deformato ... sulla risposta di Mineo: è grave che un direttore di testata non abbia capito (o non si sia fatto spiegare) dov'è probabilmente il problema, ma non mi sorprendo più di nulla, purtroppo ...

Freak71 ha scritto:
Se ce ne fosse ancora bisogno, ulteriore esempio dell'ignoranza tecnologica dei telespettatori italiani, con la quale ha buon gioco qualche pay-tv ... se si tiene attivata la funzione 16:9 anche se il canale trasmette in 4:3, logico che uno vede tutto deformato ... sulla risposta di Mineo: è grave che un direttore di testata non abbia capito (o non si sia fatto spiegare) dov'è probabilmente il problema, ma non mi sorprendo più di nulla, purtroppo ...

io spero che per "aggiornare la grafica" intendesse "acquistare telecamere in 16:9 e trasmettere in tale formato come fa il tgla7"

No, perché? Letterbox e pillarbox insieme, come fanno con alcuni promo :lol: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso