In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Segnalo qualche problema su alcuni nodi (con innalzamento latenze e perdita di pacchetti) che potrebbero rallentare la navigazione sul forum ;)

marcox70 ha scritto:
io invece tanato per cambiare argomento ,oggi ho inviato un bel reclamo ad infostrada con i dati del test certificato agcom misurainternet intimandogli di ripristinare le velocita' di down e up previste dal mio contratto in quanto il test ha evidenziato una notevole differenza a ribasso nella banda minima garantita che dovrebbe essere essere di 2.1 mb per utenti su centrale telecom che a me risulta di 1mb!!! nel 2013 ,1mb media nelle 24 ore del test ,scandaloso!. invito tutti coloro che rilevano rallentamenti ad effettuare il test certificato ed a pretendere le velocita' minime previste ,perche' so per certo che non solo infostrada ha di questi rallentamenti ma tutti gli operatori che affittano da telecom e cmq devono per legge garantire un minimo di banda come le tabelle che sono pubblicate sui loro siti, cmq trovate tutti gli indirizzi alle pagine sul sito misurainternet
dopo aver effettuato il test agcom certificando la violazione contrattuale ,una settimana fa ', ed inviato la richiesta di erogare le velocita' previste dal contratto (profilo da 7 mega in down e 0.49 in up wholesale),da lunedi' (quindi una settimana dopo)molto e' cambiato come per magia: nelle ore di punta il download scende raramente sotto i 4 mb mentre al massimo rimane sui 5,5 , cosi' mi piace infostrada. resta il fatto che ho dovuto fare un test di 24ore .
percio' consiglio a tutti coloro che notano rallentamenti di effettuare il test su misurainternet.it che certifica se ci sono violazioni contrattuali , e' molto probabile che oltre alla mia richiesta ci sia una richiesta inviata in automatico da tele autorita' ,che nel mio caso ha fatto una vera magia!.
come funziona?
ci si registra nel sito con tutti i dati dell 'intestatario della linea e relativo contratto con l'operatore ,poi si scarica il software che si attiva con una licenza creata ad hoc per un test (solo uno ogni 45 giorni),il software controlla che non ci siano altri dispositivi connessi alla rete se non il pc che deve effettuare il test collegato via ethernet ,si avvia il test che per ogni ora effettua 50 test (il tutto lo esegue in circa la prima mezzora di ogni ora)ed invia i dati all'ente segnalando se c'e violazione ,terminate le 24 ore si entra nel sito con la propria registrazione e si scaricano i risultati presenti in un file pdf da inviare al proprio operatore .
FUNZIONA, pretendete i servizi offerti anche in wholesale !evidentemente lo possono fare ,solo cosi' si costringono gli operatori a migliorare! purtroppo siamo in italia e per ottenere qualcosa che dovrebbe essere di diritto come da contratto bisogna sempre darsi da fare.

Da quando ho aggiornato il flash player ho difficolta ad aprire le immagini dei siti, per esempio nel corriere della sera non si aprono tutte le foto molte rimangono vuote ed ho anche problemi a navigare nei siti tipo quelli delle auto che utilizzano molto il fllash player, non so se sia dovuto al flash player oppure dei rallentamenti internet ( ho alice 7 mega ) apparte internet il pc va bene.

Come posso risolvere ?

La home del corriere è ok.
Semmai fai un test di velocità e nel caso fosse ok prova a reinstallare le flash ed eventualmente i problemi persistessero aprire un 3d apposito, se non hai già provveduto a farlo ;)

nuovo peggioramento velocita'

dopo 20 giorni di buon funzionamento della adsl infostrada , grazie al test e al reclamo fatti ,da venerdi' la velocita' e' ridiscesa a 0.98mps scandalosa...ma cio' che e' ancor piu' scandaloso e' che il martedi' prima un disco registrato mi chiedeva di premere 1 se il problema all'adsl era risolto ,2 se no,ora dato che se non lo cagavi richiamava ogni 15 minuti ho confermato che funzionava bene, secondo contratto e al venerdi ..........nuovamente ribassata, quindi e' chiaro che non e' proprio come ti vogliono far credere che se sei connesso su centrali che affittano da telecom la colpa e di telecom,perche' quando ho aperto il reclamo la velocita' era sui 5,5mbps e 4 negli orari di punta,quando l'ho chiuso hanno chiuso pure loro , percio' ritengo che l'operatore INFOSTRADA VADA EVITATO ASSOLUTMENTE in quanto NON E' IN GRADO DI OFFRIRE I SERVIZI CHE PROPONE NEI CONTRATTI. ora tempo 10 giorni e rifaro' il test agcom e nuovo reclamo e sicuramente ritornera' la velocita'.

marcox70 ha scritto:
dopo 20 giorni di buon funzionamento della adsl infostrada , grazie al test e al reclamo fatti ,da venerdi' la velocita' e' ridiscesa a 0.98mps scandalosa...ma cio' che e' ancor piu' scandaloso e' che il martedi' prima un disco registrato mi chiedeva di premere 1 se il problema all'adsl era risolto ,2 se no,ora dato che se non lo cagavi richiamava ogni 15 minuti ho confermato che funzionava bene, secondo contratto e al venerdi ..........nuovamente ribassata, quindi e' chiaro che non e' proprio come ti vogliono far credere che se sei connesso su centrali che affittano da telecom la colpa e di telecom,perche' quando ho aperto il reclamo la velocita' era sui 5,5mbps e 4 negli orari di punta,quando l'ho chiuso hanno chiuso pure loro , percio' ritengo che l'operatore INFOSTRADA VADA EVITATO ASSOLUTMENTE in quanto NON E' IN GRADO DI OFFRIRE I SERVIZI CHE PROPONE NEI CONTRATTI. ora tempo 10 giorni e rifaro' il test agcom e nuovo reclamo e sicuramente ritornera' la velocita'.

Come puoi vedere Infostrada non e' che faccia poi cosi schifo!

Segnalo che da circa 7 ore è in corso un disservizio a livello nazionale su rete Telecom che rende impossibile collegarsi ad internet da diverse località,in particolare a Torino e Milano

ERCOLINO ha scritto:
Segnalo che da circa 7 ore è in corso un disservizio a livello nazionale su rete Telecom che rende impossibile collegarsi ad internet da diverse località,in particolare a Torino e Milano

Segnalate qui se avete problemi indicando la località

ERCOLINO ha scritto:

Qualche problema potrebbe essere presente anche sotto rete TIM

Io problemi con la connessione (velocità) non ne ho... Però alcuni siti come youtube non funzionano. Carica pagina bianca ;)
Zona Alessandria ;)

EDIT: Come non detto. Youtube tornato a funzionare proprio adesso ;)

Si infatti a me stamattina alle 7 il led del router era ancora rosso e ho richiamato il 187.
C'è solo la portante
Ora sono fuori con il cell

In ogni caso segnala al 187

Indietro
Alto Basso