Segnali TV ad Avellino

Finalmente son riuscito a parlare con un tecnico di Primativvù. Effettivamente ci sono lavori al mux che causano queste anomalie. Mi ha detto pure che nel giro di qualche mese amplieranno la loro copertura.

Come ? Vorrei sapere !!! :icon_twisted: La cosa migliore sarebbe fare qualche accordo con qualche emittente che si vede nelle altre province che PrimaTivvù non copre unificando i mux .;)

stefio ha scritto:
Come ? Vorrei sapere !!! :icon_twisted: La cosa migliore sarebbe fare qualche accordo con qualche emittente che si vede nelle altre province che PrimaTivvù non copre unificando i mux .;)
Ciao Stefio, proprio a te pensavo quando mi hanno detto sta cosa. Hanno detto di avere una concessione regionale anche se a me sembra strano e che tra un mese sarebbbero stati accesi nuovi impianti

Se vogliono essere visibili almeno su scala provinciale dovrebbero coprire almeno Camposauro, Nusco, Castello di Avella e volendo anche Trevico (anche se in questa zona il segnale si racimola anche da Montevergine e Camposauro) e la Valle del Sele... per un totale di 3-4 impianti...
Speriamo bene...

Euplio ha scritto:
Ciao Stefio, proprio a te pensavo quando mi hanno detto sta cosa. Hanno detto di avere una concessione regionale anche se a me sembra strano e che tra un mese sarebbbero stati accesi nuovi impianti

Una concessione regionale la vedo proprio difficile :D. Mi sa che i "tecnici" di Primativvù sono come quelli di Julie: presi in prestito da altri lavori e pagati alla giornata :D :D. Continuo a ripetere che solo loro ed ITV non si stanno dando da fare per espandere la copertura alle altre province attraverso l'accordo con mux di terzi! Eppure è strano: ormai la proprietà è la stessa di Radio Punto Nuovo (Urciuoli) e RPN investe qualsiasi cosa ha su nuovi impianti, boh...

Grazie per la info .... ottima la qualita' del segnale ricevuto. Si hanno notizie circa i canali che, oltre a LA3 già presente, faranno parte di questo mux?

Brutte notizie invece sul fronte TIMB ..... da un po di giorni la qualità dei due mux ch 47 e 48 era diminuita, ma oggi e' addirittura pessima, praticamente squadrettano di brutto .... avete notizie in merito?

Ultima modifica:
Ciao Niko62, per adesso il mux La3 trasmette solamente il suo canale. Sicuramente, col tempo, affitterà la sua banda, per ora non si hanno ancora notizie in merito e non si sa nemmeno se l'autorizzazione a trasformare il suo mux da dvb h a dvb t sia definitiva o provvisoria.
Per quanto riguarda i mux Timb segnala il problema all'utente "3750" quì sul forum. E' sempre molto disponibile.

Da stamane Primativvù è tornato visibile sul canale 213. Risolti i problemi di incompatibilità con alcuni decoder

Euplio ha scritto:
Da stamane Primativvù è tornato visibile sul canale 213. Risolti i problemi di incompatibilità con alcuni decoder
Meglio tardi che mai... :D
Ora devono solo passare alla fase B: estensione della copertura... ;)

Ciao Ber, approfitto della tua presenza per chiederti: ma a Sant'Angelo dei Lombardi non si riceve nessuna tv di Avellino? Forse l'ho già posta questa domanda ma trovo questa cosa assurda. Ci sono punti del paese in cui si riceve da Montevergine oppure si riceve tutto da Nusco o dal Taburno? Ho un amico che abita nei pressi del carcere di Sant'Angelo dei Lombardi e vede poco o nulla

Euplio ha scritto:
Ciao Ber, approfitto della tua presenza per chiederti: ma a Sant'Angelo dei Lombardi non si riceve nessuna tv di Avellino? Forse l'ho già posta questa domanda ma trovo questa cosa assurda. Ci sono punti del paese in cui si riceve da Montevergine oppure si riceve tutto da Nusco o dal Taburno? Ho un amico che abita nei pressi del carcere di Sant'Angelo dei Lombardi e vede poco o nulla
A Sant'Angelo dei Lombardi si riceve appunto Montevergine (ma con una copertura molto limitata... quindi), Camposauro e Nusco con una copertura eccellente (anche se Nusco ha una copertura un po' più alta) e Pescopagano con una copertura più limitata.
In sostanza in termini di percentuale dovrebbe essere Nusco 80%, Camposauro 60%, Pescopagano 40% e Montevergine 10-15% (percentuali orientative, giusto per dare un'idea)...
Quindi almeno ITV e Telenostra si dovrebbero prendere (visto che sono le uniche presenti su Nusco) e che sono presenti anche sul Camposauro (Telenostra se non erro dovrebbe ancora trovarsi nel mux di Telebenevento... ma non sono sicuro, visti i loro continui e recenti rimescolamenti).
Probabilmente la posizione carcere non è quella che offre più scelta e magari le antenne sono proprio su Pescopagano (che oltretutto è postazione lucana e copre solo le aree limitrofe che non puntano Montevergine e che sono impedite su Nusco)...
Si dovrebbero fare un po' di prove, magari giocando con l'antenna si potrebbe risolvere...

Scusate se m'intrometto da Baiano ,:D ma il carcere non sta giù , zona che dovrebbe essere libera verso Nusco ??? :eusa_think: :eusa_think:

Se sbaglio scusatemi, ma io manco da S.Angelo dal 1983, :icon_redface: vado in base ai ricordi e alle conoscenze dei cambiamenti fatti, visti attraverso Google Heart .:lol: :lol: :lol: :lol:

Effettivamente il carcere si trova nela zona basa del paese e per la precisione in Contrada Selvatico

Canali Rai ad Avellino

é possibile che, nonostante sono anni che la campania è passata al digitale,e in particollare avellino, i tre canali rai non appena vi si presenta un po di vento è impossibile riceverli adeguatamente??? per cosa paghiamo il canone?? ditemi un po voi! per non parlare del fatto che qui ancora niente rai hd e rai5... che vergogna...

nokiatony ha scritto:
é possibile che, nonostante sono anni che la campania è passata al digitale,e in particollare avellino, i tre canali rai non appena vi si presenta un po di vento è impossibile riceverli adeguatamente??? per cosa paghiamo il canone?? ditemi un po voi! per non parlare del fatto che qui ancora niente rai hd e rai5... che vergogna...

Mi sa tanto che sul tuo tetto hai qualcosa di MOOOOOOOOLTO diverso da un'antenna che funzioni bene (o sia fissata a dovere) e/o da un impianto d'antenna a regola d'arte....prima di scrivere certe affermazioni,sarebbe buona norma controllare che qualcun'altro abbia problemi simili (c'è una discussione che si chiama proprio "DTT Avellino" o qualcosa del genere)e soprattutto controllare il buon funzionamento e montaggio dei componenti vari (antenne,eventuali amplificatori,eventuali partitori e/o prese passanti...)
p.s. Stiamo parlando del segnale del Mux 1 Rai trasmesso da Montevergine,mica pizza e fichi :evil5: ti pare che se non funzionava bene la Rai non avrebbe immediatamente provveduto a riparare le trasmittenti???

pgxx ha scritto:
Mi sa tanto che sul tuo tetto hai qualcosa di MOOOOOOOOLTO diverso da un'antenna che funzioni bene (o sia fissata a dovere) e/o da un impianto d'antenna a regola d'arte....prima di scrivere certe affermazioni,sarebbe buona norma controllare che qualcun'altro abbia problemi simili (c'è una discussione che si chiama proprio "DTT Avellino" o qualcosa del genere)e soprattutto controllare il buon funzionamento e montaggio dei componenti vari (antenne,eventuali amplificatori,eventuali partitori e/o prese passanti...)
p.s. Stiamo parlando del segnale del Mux 1 Rai trasmesso da Montevergine,mica pizza e fichi :evil5: ti pare che se non funzionava bene la Rai non avrebbe immediatamente provveduto a riparare le trasmittenti???
a mia sorpresa stasera il segnale è buono, ma alcuni giorni il livello è pessimo anche con un po di vento non si può guardare...e mi sono informato prima di scrivere e non accade solo a me.... :evil5: :evil5:

Ciao nokiatony, perchè aprire un nuovo thread quando c'è già "DTT ad Avellino?" Prego qualche moderatore di inserire questi pochi post nel thread principale.
Se ricordo bene abiti dalle parti di Mercogliano. In effetti è una zona difficile ma ho tanti amici che comunque hanno risolto all grande. Addirittura c'è chi orienta verso Salerno!!! Mi sembra strano che tu riceva male i canali. Controlla il tuo impianto.

Indietro
Alto Basso