Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente chi usa pannelli vecchi sulla maiella li sostituirà con sistemi migliori a tre facce come ha fatto mediaset per migliorare la propria l'efficenza dal sito

Domtechnik76 ha scritto:
Hanno problemi all'antenna trasmittente perche' un nullo di 15db verso nord,perche' trasmetteva un canale rai sul ch 44 nella zona di Teramo.Essendo che i nuovi mux trasmettono nell'antenna di la3 ex ch 44 il segnale ti arriva al limite,mentre il lato sud arriva forte fino al Gargano.
Cmq sanno del problema e voglio fare una nuova antenna.;)

sinceramente questa situazione mi ha stancato non poco ,ogni giorno brutte sorprese di canali che non si vedono o squadrettano da far skifo!!! :(

alla faccia dei miglioramenti!! :(

Kamioka Go ha scritto:
io mi salvo un po' perché ho tivùsat.. anche se annoia.. è una vita che non si vede un canale nuovo :mad: però in questo periodo ho un problema nuovo, e cioè che ho solo un'uscita dall'occhio, perciò lo posso vedere solo in camera. Per la cucina avevo due ripetitorini di segnale, e funzionavano pure piuttosto bene.. solo che un mese fa abbiamo preso un router wireless dalla telecom e ora... disastro! Il wireless disturba i segnalatori, quindi mi tocca restare con il solo dtt in questa stanza :doubt:
OT

Prova con un modulatore RF (possibilmente in VHF).;)

/OT

andy78 ha scritto:
sinceramente questa situazione mi ha stancato non poco ,ogni giorno brutte sorprese di canali che non si vedono o squadrettano da far skifo!!! :(

alla faccia dei miglioramenti!! :(

Io ti ho detto come stanno le cose e statti ben tranquillo che non dormono.
Progettare una nuova antenna non la fai dall'oggi al domani,soprattutto un'antenna che deve essere installata sulla Maiella, deve sopportare temperature che neanche ti credi.

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Sicuramente chi usa pannelli vecchi sulla maiella li sostituirà con sistemi migliori a tre facce come ha fatto mediaset per migliorare la propria l'efficenza dal sito

Quasi tutti avevano l'antenna su tre lati,pero' bisogna vedere se le frequenze potevano andare su tre lati.
Mediaset con gli analogici potevano andare dalla prov. di AP alla prov. di FG e anche verso l'interno prov. AQ mentre i digitali non andavano verso l'Aquila.

d.maiorino ha scritto:
grazie. per comodità, sai se c'è un sito dove siano indicati in un'unica pagina/tabella frequenze/canali ed emittenti? (ad es. Ch. 21: rai1, rai2, rai3; ch34: rete4, italia1,....). volevo farmi una stampa da portarmi dietro per verifica
Sul nostro forum puoi trovare queste info, nella sezione DTT, in rilievo.

Precisamente QUI
;)

@Domtecknic76 ma da cerro le mediaset come trasmettono in H o in V? poi quali tv ci sono ancora che fanno al nostro caso? Per quando riquarda il comune mi attivero' al piu' presto ciao.

Kroiz ha scritto:
@Domtecknic76 ma da cerro le mediaset come trasmettono in H o in V? poi quali tv ci sono ancora che fanno al nostro caso? Per quando riquarda il comune mi attivero' al piu' presto ciao.

Mediaset 1,2,4 e 5 pol. V;)

Ciao a tutti. Segnalo che a L'Aquila da sabato è attivo il mux di ATV7. A questo punto delle locali mancano all'appello ancora Antenna10, Tele A, TRSP e Telestudio:lol: :lol: :lol:

lo riscrivo,con info piu precise.
mi dicono che a martinsicuro(teramo) non si riceve piu atv7.
confermate e sapete se ci sono lavori in corso?

ma i mux che non sono attivi in ValleRoveto saranno mai attivati? se si quando? bisogna chiamare qualcuno?

raga sapete a questo punto dove fare una protesta ufficiale o altro? la situazione è PARADOSSALE E ASSURDA!! la7,la7d mtv e company non visibili manco oggi insieme ad altri canali mentre altri sono disturbati ,dimenticavo posto dalla costa nord teramana.

andy78 ha scritto:
raga sapete a questo punto dove fare una protesta ufficiale o altro? la situazione è PARADOSSALE E ASSURDA!! la7,la7d mtv e company non visibili manco oggi insieme ad altri canali mentre altri sono disturbati ,dimenticavo posto dalla costa nord teramana.
ciao, potresti descrivere i disagi in questa pagina:

http://www.facebook.com/DigitaleTerrestreAbruzzo

anche noi qui nella Marsica siamo disperati.. siamo completamente abbandonati :sad:

pensavo che con lo switch si stava meglio invece..... solo problemi e disservizi :(

è vero.. io ad esempio prima ricevo 5 mux, mò 2.. siccome l'unico ripetitore che dà garanzia di copertura nella parte del paese dove abito è privato.. ora la burocrazia la fa da padrone e il risultato è che non possiamo neanche vedere il tg regionale.. dimmi tu se è normale..

io spero che risolvano quanto prima perchè cosi è veramente FASTIDIOSO !! :(

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova!!
:D

La situazione a Teramo (colle izzone), dopo l'attivazione del mux di Atv7, mancano all'appello TvAtri e TRSP (tra le tv che si ricevevano in analogico) :eusa_think:
Non dimenticando il mux fantasma (per ora) di AirDigitMedia :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso