Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricerca effettuata poco fa 104 canali tv e 17 radio i mux penso ci sono tutti trane quelli locali
rai e mediaset hanno spento il segnale analogico

maurocb ha scritto:
Azzardo un'ipotesi: attendono l'attivazione del Poro per fare un'unica sessione di taratura dell'sfn
E' altamente probabile che per le accensioni dal Monte contessa attendano lo switch dei siti della zona di Vibo (Vibo + Poro).
Il Monte contessa è in una zona intermedia tra Vibo e Catanzaro: acceso in analogico avrebbe interferito la zona switchata di Catanzaro, mentre acceso in digitale interferirebbe - e pure pesantemente - tutte le zone non switchate, ovvero la Piana di Lamezia e la provincia di Vibo, come minimo.

m.contessa

maurocb ha scritto:
Azzardo un'ipotesi: attendono l'attivazione del Poro per fare un'unica sessione di taratura dell'sfn

da contessa sono attivati sia tutti i mediaset che i telecom ,il problema che disturbano i segnali del vibonese ancora sulle fecchie frequenze:

mediaset 1 ch52 disturbato da c5 m.poro analogico
mediaset 2 ch 36 disturbato da calabria tv digitale zambrone ?
mediaset 4 ch 49 disturbato da rai 3 vibo anal
tim b 2 ch 60 disturbato da infospazio m.poro anal
tim b 3 ch 48 disturbato da la7 m.poro anal

Beh, spenti o interferiti, è ovvio che i segnali di Monte Contessa sino allo switch off di quelli della zona di Vibo, non saranno fruibili... :icon_rolleyes:

greto82 ha scritto:
Ciao, io ho il ripetitore di Chiaravalle Centrale a circa 5km in linea d'aria perfettamente visibile, prima dello switch off ricevevo alcuni canali locali in digitale con l'antenna polarizzata orizzontale, da giorni non ricevo nemmeno 1 canale in digitale, controllando sul sito dgtivi mi porta il mux di chiaravalle con polarizzazione verticale, polarizzando l'antenna in verticale adesso ricevo solo i 3 canali rai in analogico e nessuno in digitale ! Qualcuno in zona mi potrebbe dire come riceve il digitale, se in H o V ?
Grazie

Ciao, devi aspettare giorno 15, quando avverrà lo switch off nella zona di chiaravalle. Tutto ciò che accade in questi giorni è "sperimentale".
Comunque, da chiaravalle la rai attiverà 4 mux (cioè praticamente tutto ;) ) . La polarizzazione sarà verticale.
Per quanto riguarda mediaset si riceveranno mds 1, 2 e 4 in polarizzazione verticale anch'essi.
Infine timb attiverà timb 1, 2 e 3 in pol.verticale anche in questo caso.
Altro non so... :icon_bounce:

Buona attesa :D

Ultima modifica:
Quindi sono stati attivati ma poro e vibo disturbano! Alla fine si è verificato quanto ipotizzato con la differenza che l'accenzione in digitale si è verificata!

Vabè dai venerdì è vicino ahah!! :D

Telemia ha spento i canali analogici (54 e 67), tra qualche istante sarà attivo il mux del canale 21.

AsRoccella1935 ha scritto:
Telemia ha spento i canali analogici (54 e 67), tra qualche istante sarà attivo il mux del canale 21.

quindi, in base a quanto detto qualche post fa da cheguevara63 che ha visto telejonio sul ch.21, quest'ultima sarà sul mux di telemia?

TRS TeleRadio Sud è sul LCN 110.

Non attivi mux di Video Calabria, Telemia, Reggio Tv e Telitalia

A Roccella i mux timb, espresso, Rai e Mediaset ci sarebbero tutti.

telejonio è nel mux di telemia......per qnt tempo nn si sa.....trasmette da gasperina sicuramente con antenne puntate a soverato e cz.....non potendo accendere a chiaravalle xk telemia li non ha postazioni e mi sembra pure strano il fatto di gasperina....xk telemia ha postazione a stalettì

e poi come fanno a passare al dvb se non fatto l'obbligo nel 2006 di sperimentazione al digitale...?????

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Beh, spenti o interferiti, è ovvio che i segnali di Monte Contessa sino allo switch off di quelli della zona di Vibo, non saranno fruibili... :icon_rolleyes:

Infatti oggi non è cambiato nulla rispetto a ieri, non si vede in analogico ne rai 3 ne canale 5 e gli altri hanno interferenze... la rai in digitale non è stata attivata..

sono notevolmente sorpreso di come sono stati accesi tutti i mux nazionali compresi quelli del gruppo espresso rete a e il terzo di telecom. le ultime sono state telereggio e videocalabria. ho un'antenna in direzione di bosco catalano e spero di prendere anche quest'ultima, ma non so se è in 4° banda. attendiamo adesso tutte le private locali.

nigno84 ha scritto:
Infatti oggi non è cambiato nulla rispetto a ieri, non si vede in analogico ne rai 3 ne canale 5 e gli altri hanno interferenze... la rai in digitale non è stata attivata..
Le situazioni sono diverse a seconda della località. Sarebbe utile sapere da dove si scrive per confrontare/verificare le segnalazioni ;)

maurocb ha scritto:
Le situazioni sono diverse a seconda della località. Sarebbe utile sapere da dove si scrive per confrontare/verificare le segnalazioni ;)

Io scrivo da cannitello e ieri il forum mi aveva detto, quando ho scritto che mi si erano spenti alcuni canali analogici, che la mia zona switchava ieri...

nigno84 ha scritto:
Io scrivo da cannitello e ieri il forum mi aveva detto, quando ho scritto che mi si erano spenti alcuni canali analogici, che la mia zona switchava ieri...
Non ti ho scritto quello, ma solo che ieri switchava Monte Contessa che è una delle postazioni (ma non l'unica) che fa servizio da te. Credo che lo switch da te si completi il 15 giugno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso