Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Manca monte poro sul 31 per chiudere la calabria,mentre qui nello stretto sul 31 fa servizio GOLD88 che è sempre un 7gold e sul 33 c'è stampa sud che fa parte sempre del gruppo 7 gold

io a casa mia il 31 non lo aggancio per niente al mondo, è proprio senza segnale, invece mio suocero con antenna su staletti yes, quindi penso che non sia attivo, o almeno credo

Ultima modifica:
emacron ha scritto:
io a casa mia il 31 non lo aggancio per niente al mondo, è proprio senza segnale, invece mio suocero con antenna su staletti yes, quindi penso che non sia attivo, o almeno credo
Ecco da questa affermazione si capisce che quella seconda antenna sul tetto non capta da staletti ma forse anche essa da tiriolo . . . altrimenti questo 31 lo vedevi come tuo suocero . . :)

emacron ha scritto:
è possibile che abbia un'antenna verso staletti solo per la 5 banda, e non per la 4?
Tutto è possibile perché quella antenna fu montata all epoca dell analogico . . cioè bisognerebbe vederla . . ma se a te funziona per ora non toccare niente . . chi te lo fa fare . . però almeno lo sai ora che quell antenna non sta ricevendo da staletti . . in tutto o in parte . . non si sa :)

Le postazioni di Messina che servono Reggio di Calabria

Ecco le 2 foto realizzate con una reflex al massimo zoom ed editate ulteriormente:

In linea d'aria siamo sui 7-8 KM di distanza

monte piselli (rai) sulla sinistra 12 pannelli rossi
monte casazza (timb,reteA) sulla destra 4 pannelli bianchi
http://imageshack.us/photo/my-images/32/montepiselliecasazzadar.jpg/

Forte petrazza (mediaset) si trova poco a sinistra di monte piselli (più verso sud)
4 pannelli verdi + 4 pannelli verdi probabilmente di riserva
http://imageshack.us/photo/my-images/9/mdsmessinadareggiocalab.jpg/

Per puntarle da reggio e dintorni bisogna puntare dritto verso il grande porto di messina ;)

Ecco le rispettive posizioni in grand'angolo
http://imageshack.us/photo/my-images/6/messinadareggio.jpg/

AsRoccella1935 ha scritto:
A Roccella KO il mux di Telemia...
Si è capito che con i temporali questo digitale non è tanto efficace . . anche da staletti è saltato il ch21 di telemia . . saranno tuoni . . :)

cheguevara63 ha scritto:
Mi risultano indigesti due frequenze...il nuovo Mux
sul 31, e il 29....:sad:
Il 29 è saltato ieri con un tuono simile a quelli che si sentono ora dalle mie parti piove . . .
il 31 si vede . . ora bisogna capire perché tu non lo vedi il 31 . . pannelli ? misteri della fede :)

reggio calabria: ANTENNA direttiva da 44 elementi messa

ho messo la direttiva da 44 elementi, ma puntandola su messina, PERDO tutti i mux locali che trasmettono da cocuzzina,..(cosa che con la logaritmica almeno reggio tv entrava...)..

allora l'ho puntata su catania-siracusa... e PER IL MOMENTO deejay tv è stabile..., mi entrano pure i canali locali calabresi in modo chiaro ( tranne il mux 53 di telespazio tv)...
e DOPO tanto tempo ho rivisto pure ANTENNA SICILIA :D...

avrei una domanda: considerando che ho l'antenna sul balcone...quali sono GLI ASPETTI NEGATIVI di regolare l'elevazione fino al massimo consentito?
voglio dire...se un mux lo prendo bene..., ma un altro,per prenderlo bene, devo elevare l'antenna al massimo ...rischio di migliorare il secondo ma peggiorare il primo?

altra domanda: sono da preferire le prese passanti o le prese dirette? (lo so che le passanti hanno l'attenuazione)...

Salve io sono di Catanzaro volevo sapere se c'è qualcuno che da Tiriolo riesce a vedere tutti i mux perchè alle 20:15 c'è stato un fulmine e adesso non si vede nessun canale dal 22 al 60 grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso