Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kappa69 ha scritto:
Ma si può affermare con la CERTEZZA assoluta che ta tivù nazionale 7GOLD in calabria non si avrà più la possibilità di vederla ? :)

E' una vergogna. Avere a disposizione il mux 7gold Calabria e trasmettere tutta quella monnezza tranne 7gold e gli altri canali nazionali. Mmah.

Kappa69 ha scritto:
Ma si può affermare con la CERTEZZA assoluta che ta tivù nazionale 7GOLD in calabria non si avrà più la possibilità di vederla ? :)
Non esiste alcuna tv nazionale denominata 7 Gold. C'è un gruppo di emittenti che ha marchio 7 Gold trasmette sino a 6 ore al giorno di programmazione comune

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
situazione tornata alla normalità a reggio calabria!
i mux rai mediaset e timb sono visibilissimi e senza squadrettamenti :)

@ Timmy94 : grazie per le informazioni tecniche, praticamente mi hai confermato la grande potenza della postazione di monte casazza per quanto riguarda LA7, al punto che riesce ad entrarmi lateralmente con un'antenna puntata su catania!

tu mi consigli di puntare direttamente verso Casazza (quindi messina) e non catania...: ma se io punto su messina, vado a perdERE TUTTI i mux regionali calabresi e siciliani...proprio tutti, non c' è verso di farli entrare lateralmente...videocalabria,telereggio,reggio tv, antenna sicilia,gs channel ecc giusto per citarti alcuni :)

puntando quindi su catania, ho una + ampia offerta di canali e di mux, e il problema dello squadrettamento serale de LA7 ce l'ho solo su un televisore datato :)

probabilmente,e dico probabilmente, se io avessi accesso alla terrazza e puntassi su messina, ci sarebbero maggiori probabilità di far entrare i mux regionali! :)

Ma considerato che vedi tutto, perché non lasci il mondo correre? Squadra vincente non si cambia

una domanda a OTG, ho letto su questo thread ,proprio nelle ultimissime pagine, che RTV starebbe per stanziarsi su Monte casazza in via ufficiosa...
ma quindi la postazione di Forza d'agrò la chiude?
Non chiude nulla.

Forza d'Agrò rimane per Reggio sud e Casazza per Reggio centro e nord.
In pratica ricalca in piccolo la copertura Rai, Monte Lauro e Piselli. Comunque è già a Casazza RTV

La qualità del segnale di RTV qui a casa mia a Roccella è tornata al 40%:crybaby2: :crybaby2: e squadretta malissimo:crybaby2: :crybaby2:

Per Otg Tv

Infatti prima di fare entrare il segnale di pietrapennata (tra l'altro il trasmettitore dal mio paese è lontano circa 70 KM) ho dovuto provare tutti i centralini e l'amplificatori da palo con il valore db giusto che poi mi serviva per equilibrare sia i segnali forti, che quelli deboli, e dopo finito l'impianto ho dovuto mettere un filtro per fare entrare i mux 34,36 e 50 almeno al 20% segnale qualità. :eusa_whistle: SOLO CHE DURANTE LA GIORNATA QUANDO IL SEGNALE OSCILLA è SCENDE AL 0% NON IL VEDO PIù. Questo succede perchè i segnali forti dei trasmettitori del mio paese (mux 28,35 e 49) danneggia i mux più vicini (34,36,50) ha non farli poi entrare (agganciare).:crybaby2:

Oggi è tornato ha vedersi TRS dopo un giorno di stop al trasmettitore PIETRAPENNATA.:icon_bounce:

CMQ HO MANDATO 1 E-MAIL A CALABRIA TV PER SAPERE QUANDO ACCENDERANNO ANCHE IL MUX 53 A PIETRAPENNATA, e loro mi hanno risposto che adesso stanno lavorando su Reggio Calabria e che nei prossimi giorni attiveranno anche a pietrapennata.

timmy94 ha scritto:
allora mi conviene lasciarla su casazza giusto? :)
scusa, tu punti a Catania e vedi i segnali di Casazza perché molto forti. In questo modo vedi tutti i mux che girano su Reggio Calabria con qualità soddisfacente. Se è così perché devi cambiare tutto?

Emiluno ha scritto:
Ma considerato che vedi tutto, perché non lasci il mondo correre? Squadra vincente non si cambia

ma infatti son 2 mesi e forse qualcosa in + che non TOCCO l'antenna o spinotti o cose varie :)

a me va benissimo cosi :),

Emiluno ha scritto:
Non chiude nulla.

Forza d'Agrò rimane per Reggio sud e Casazza per Reggio centro e nord.
In pratica ricalca in piccolo la copertura Rai, Monte Lauro e Piselli. Comunque è già a Casazza RTV

bene, ma fammi capire, io che sono a reggio nord e con l'antenna puntata su catania...da dove lo sto prendendo reggiotv? :D

da casazza o da forza d'agrò?

:)

giuseppe80 ha scritto:
Oggi è tornato ha vedersi TRS dopo un giorno di stop al trasmettitore PIETRAPENNATA.:icon_bounce:

CMQ HO MANDATO 1 E-MAIL A CALABRIA TV PER SAPERE QUANDO ACCENDERANNO ANCHE IL MUX 53 A PIETRAPENNATA, e loro mi hanno risposto che adesso stanno lavorando su Reggio Calabria e che nei prossimi giorni attiveranno anche a pietrapennata.

io da ieri ,dopo aver mandato una mail a calabria tv con i suggerimenti tecnici di EASYSAT (Al quale ringrazio al mille per mille)...: riesco a vedere il mux calabria tv,che goduria :)

bene, ma fammi capire, io che sono a reggio nord e con l'antenna puntata su catania...da dove lo sto prendendo reggiotv? :D

da casazza o da forza d'agrò?

:)
probabilmente da Casazza

Chissà se easysat ha suggerimenti per potenziare i segnali di TRS e REGGIO TV che sono debolissimi, devono tornare al QPSK ?

Emiluno ha scritto:
scusa, tu punti a Catania e vedi i segnali di Casazza perché molto forti. In questo modo vedi tutti i mux che girano su Reggio Calabria con qualità soddisfacente. Se è così perché devi cambiare tutto?

no io c`é l'ho su casazza ricevo benissimo tutti i mux timb, mediaset, rai rete a al 100% e compresi telereggio,rtv,videoregione,tele 90,rtp e solo retecapri di scrisi gli unici che non prendo sono quelli di sicilia, calabria tv e telespazio cpt ?
Prince.of.RRigggiu vede i segnali di casazza lateralmente con antenna su catania cpt?
cmq ho fatto un controllo adesso e i mux timb, rai, mediaset rete a,rtv,telereggio,tele90,rtp,videoregione sono ok a parte retecapri che è da ieri che è off, video calabria ultimamente sto avendo difficoltà a riceverlo sempre schermo nero a volte prende ma questo da un po di giorni forse perchè hanno abbassato la potenza di del ripetitore a 5 watt che ho letto un thread ieri ma ha sbagliato a diminuire videocalabria perchè non si riceverà facilmente cmq non cambio niente mi trovo benissimo con casazza vorrei solo fare una prova se aggancia calabria tv, telespazio su catania se no non importa tanto a me interessano di locali solo i mux rtv,telereggio e quelli che ricevo e i nazionali cioè timb,rai,mediaset,rete a :) ciao a tutti :)

Ultima modifica:
timmy94 ha scritto:
no io c`é l'ho su casazza ricevo benissimo tutti i mux timb, mediaset, rai rete a al 100% e compresi telereggio,rtv,videoregione,tele 90,rtp e solo retecapri di scrisi gli unici che non prendo sono quelli di sicilia, calabria tv e telespazio cpt ?
Prince.of.RRigggiu vede i segnali di casazza lateralmente con antenna su catania cpt?
cmq ho fatto un controllo adesso e i mux timb, rai, mediaset rete a,rtv,telereggio,tele90,rtp,videoregione sono ok a parte retecapri che è da ieri che è off, video calabria ultimamente sto avendo difficoltà a riceverlo sempre schermo nero a volte prende ma questo da un po di giorni forse perchè hanno abbassato la potenza di del ripetitore a 5 watt che ho letto un thread ieri ma ha sbagliato a diminuire videocalabria perchè non si riceverà facilmente cmq non cambio niente mi trovo benissimo con casazza vorrei solo fare una prova se aggancia calabria tv, telespazio su catania se no non importa tanto a me interessano di locali solo i mux rtv,telereggio e quelli che ricevo e i nazionali cioè timb,rai,mediaset,rete a :) ciao a tutti :)

5 watt Videocalabria li ha a Riace a Forza d'Agrò ci sono 600 watt. Il problema su reggio è che ha riacceso, anche se non poteva farlo verso la Calabria, Il Tirreno da Valverde

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso