Da mio padre al Vomero (via Morghen), situazione identica a due settimane fa per quanto riguarda Caserta Live (25). Vale a dire che ogni 2-3 secondi c'è un picco di segnale che dura un istante, mentre per il resto il segnale è zero. In tali condizioni ovviamente il segnale non è agganciabile. Videonola (45) invece, che due settimane fa aveva lo stesso identico comportamento di Caserta Live, adesso è costantemente a zero. Riguardo invece a Nuovarete (10), ho cercato: il segnale e zero. Ma poi mi sono ricordato che da mio padre, come quasi in tutta Napoli, non c'è l'antenna per la III banda.

A tal proposito, circa la questione dell'airone per la I banda, vi dico questo: poco prima dello switch-over, Julie Italia iniziò a trasmettere sulla III banda, e lo fece fino allo switch-off. Ebbene, nonostante avessimo l'airone, tutto quello che riuscivamo a ricevere di Julie Italia erano un po' di pixel, e nient'altro. E sì che la posizione di mio padre è invidiabile: sull'esatta sommità del Vomero e nel palazzo più alto. Dunque, è inutile sfiacchirci: la III banda si prende con l'antenna apposita, e non con l'airone per la I banda. E considerato che prima dello switch-off Raiuno trasmetteva sul canale B di I banda, l'antenna di III banda a Napoli e provincia non ce l'ha nessuno. Bisogna metterla apposta. Ma poi per prendere cosa? Nuovarete che tra un po' verrà chiusa da un blitz dei Carabinieri o della Guardia di Finanza???
Da me tutto invariato: segnale zero sia sul 25 che sul 45. 10 non pervenuto per mancanza antenna III banda.