mistermad
Digital-Forum Master
stefio ha scritto:Per chi riceve dai Camaldoli ma a voi è stabile il mux di TivùItalia sul 67 ????![]()
![]()
![]()
...Se lo riuscissi a ricevere....

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stefio ha scritto:Per chi riceve dai Camaldoli ma a voi è stabile il mux di TivùItalia sul 67 ????![]()
![]()
![]()
A tal proposito, circa la questione dell'airone per la I banda, vi dico questo: poco prima dello switch-over, Julie Italia iniziò a trasmettere sulla III banda, e lo fece fino allo switch-off. Ebbene, nonostante avessimo l'airone, tutto quello che riuscivamo a ricevere di Julie Italia erano un po' di pixel, e nient'altro. E sì che la posizione di mio padre è invidiabile: sull'esatta sommità del Vomero e nel palazzo più alto. Dunque, è inutile sfiacchirci: la III banda si prende con l'antenna apposita, e non con l'airone per la I banda. E considerato che prima dello switch-off Raiuno trasmetteva sul canale B di I banda, l'antenna di III banda a Napoli e provincia non ce l'ha nessuno. Bisogna metterla apposta. Ma poi per prendere cosa? Nuovarete che tra un po' verrà chiusa da un blitz dei Carabinieri o della Guardia di Finanza???AntonioP ha scritto:E' vero che le antenne di banda I continuano a funzionare in molti casi, ma solo perchè il segnale è abbastanza buono e la loro funzione al momento è poco più di quella che avrebbe un pezzo di ferro![]()
![]()
Joaquito ha scritto:Da mio padre al Vomero (via Morghen), situazione identica a due settimane fa per quanto riguarda Caserta Live (25). Vale a dire che ogni 2-3 secondi c'è un picco di segnale che dura un istante, mentre per il resto il segnale è zero. In tali condizioni ovviamente il segnale non è agganciabile. Videonola (45) invece, che due settimane fa aveva lo stesso identico comportamento di Caserta Live, adesso è costantemente a zero. Riguardo invece a Nuovarete (10), ho cercato: il segnale e zero. Ma poi mi sono ricordato che da mio padre, come quasi in tutta Napoli, non c'è l'antenna per la III banda.
A tal proposito, circa la questione dell'airone per la I banda, vi dico questo: poco prima dello switch-over, Julie Italia iniziò a trasmettere sulla III banda, e lo fece fino allo switch-off. Ebbene, nonostante avessimo l'airone, tutto quello che riuscivamo a ricevere di Julie Italia erano un po' di pixel, e nient'altro. E sì che la posizione di mio padre è invidiabile: sull'esatta sommità del Vomero e nel palazzo più alto. Dunque, è inutile sfiacchirci: la III banda si prende con l'antenna apposita, e non con l'airone per la I banda. E considerato che prima dello switch-off Raiuno trasmetteva sul canale B di I banda, l'antenna di III banda a Napoli e provincia non ce l'ha nessuno. Bisogna metterla apposta. Ma poi per prendere cosa? Nuovarete che tra un po' verrà chiusa da un blitz dei Carabinieri o della Guardia di Finanza???
Da me tutto invariato: segnale zero sia sul 25 che sul 45. 10 non pervenuto per mancanza antenna III banda.
Joaquito ha scritto:A tal proposito, circa la questione dell'airone per la I banda, vi dico questo: poco prima dello switch-over, Julie Italia iniziò a trasmettere sulla III banda, e lo fece fino allo switch-off. Ebbene, nonostante avessimo l'airone, tutto quello che riuscivamo a ricevere di Julie Italia erano un po' di pixel, e nient'altro.
Tony28779 ha scritto:Segnalo la cancellazione del canale Channel 24 che era ospitato nel mux di 7Gold...![]()
Questo credo di poterlo escludere.Saturn891 ha scritto:Sono quelli della Rai a irradiare il mux male
Probabilmente qualcuno lo ha scritto, ma ti assicuro che ogni volta che ho rinvenuto questa affermazione ho provveduto a smentirla.Saturn891 ha scritto:Ho letto in questo topic che prossimamente il mux Rai 1 verrà trasmesso solo in vhf, questo accadrà l'anno prossimo? Se è così comincio subito a prendere una vhfIII e un miscelatore prima che i commercianti ne approfittino per alzare i prezzi.
AG-BRASC ha scritto:. L'unica in questi casi è effettuare segnalazioni di massa a Raiway, anche se sono convinto che ne siano già a conoscenza, per esperienza so che a loro non sfugge nulla (e qualcuno legge pure Digital-Forum)...![]()
volver85 ha scritto:volevo segnalare che l'emittente "Canale 21" nelle ultime sere sta sta trasmettendo film americani abbastanza recenti e di tutto rispetto...![]()
Questo credo di poterlo escludere.
Per affermare ciò servono misure strumentali. Al più possono esserci dei bug di firmware su alcuni ricevitori o disturbi provenienti da fonti esterne che vanno in risonanza proprio sul ch. 26. O, naturalmente, anche errori grossolani nel proprio impianto, ad es. nella distribuzione del segnale.
No, non c'è. In nessuno dei due.massera ha scritto:Questo dovrebbe esser presente anche nel mux di Tele A.