Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da qualche settimana, come ben sappiamo, i mux timb vengono trasmessi dal sito rai (monte faito vetta o s.michele per intenderci). purtroppo a pagani la situazione è un pochino caotica. chi come me ha l'antenna sul chiunzi riceve i tre mux timb in maniera discreta (sul 48 qualche squadrettamento c'è sempre), ma c'è chi riceve anche dal faito e sta lamentando qualche problema. tenendo presente che pagani centro, per cause orografiche, non ha mai avuto la possibilità di ricevere la rai dal faito (eccezion fatta per raiuno in banda I), è in programma un miglioramento dell'emissione dei mux timb provenienti dal monte chiunzi?

Da me è capitato che col forte vento di inizio marzo alcune antenne si siano spostate di molto
Chi ha un'unica UHF sul sito di Sessa A (dove c'è praticamente tutto, a parte i mux 2-3-4 rai) con lo spostamento vs napoli dovuto al vento, aveva in effeti perso i mux timb 1-3 (il 2 è sempre stabile) ma ora in alcuni casi, senza muovere l'antenna per rimetterla nella posizione originale, i mux timb sono leggermente migliorati. Quindi penso di aver capito che ciò sia dovuto allo spostamento sulla vetta del Faito di questi mux, perché da me anche chi ha problemi a ricevere il Faito, è sempre riuscito ad avere i mux rai.

a pagani centro la rai è sempre stata una chimera in analogico. solo raiuno veniva ricevuto dignitosamente grazie al canale B del faito (nonostante le doppie immagini), mentre in digitale le cose sono migliorate per mamma rai (ricezione dal chiunzi). la7 e compagni da quando hanno traslocato stanno creando qualche problema, quindi spero in un rafforzamento del segnale per essere ricevuto al meglio in città.

a pagani centro la rai è sempre stata una chimera in analogico. solo raiuno veniva ricevuto dignitosamente grazie al canale B del faito (nonostante le doppie immagini), mentre in digitale le cose sono migliorate per mamma rai (ricezione dal chiunzi). la7 e compagni da quando hanno traslocato stanno creando qualche problema, quindi spero in un rafforzamento del segnale per essere ricevuto al meglio in città.

Se non sbaglio mi avevi detto in un altro 3d che i privati dal Faito arrivassero bene nella tua città (si parlava di canale 34 - Tmc, a meno che non ti stia confondendo con qualcun altro).

Se non sbaglio mi avevi detto in un altro 3d che i privati dal Faito arrivassero bene nella tua città (si parlava di canale 34 - Tmc, a meno che non ti stia confondendo con qualcun altro).

ti confermo che per le private, dato che trasmettono dalla zona funivia sul faito, vengono ricevute bene perchè non coperti dalla montagna che occulta monte faito vetta. in analogico dal faito arrivavano benissimo mediaset, telecapri, canale 21, canale 34 e napoli tv; tutto sommato buoni c'erano rai1, la7 e all music.

Cmq qualcosa credo stiano ancora mettendo a punto perché dopo una settimana perfetta da ieri pomeriggio il segnale del mux Rai2 dalle 19 alle 20.30 viene disturbato dal Timb3 e scompare. Poi ritorna e riscompare alle 19 del giorno dopo.

ti confermo che per le private, dato che trasmettono dalla zona funivia sul faito, vengono ricevute bene perchè non coperti dalla montagna che occulta monte faito vetta. in analogico dal faito arrivavano benissimo mediaset, telecapri, canale 21, canale 34 e napoli tv; tutto sommato buoni c'erano rai1, la7 e all music.
Ma sei in ombra dal Chiunzi vero? Ho un parente a Nocera che con un logaritmica corta senza nemmeno amplificatore prende dal Chiunzi praticamente tutti i canali su tre tv... e qualcuno ce l'ha pure doppio dal Faito...

Ma sei in ombra dal Chiunzi vero? Ho un parente a Nocera che con un logaritmica corta senza nemmeno amplificatore prende dal Chiunzi praticamente tutti i canali su tre tv... e qualcuno ce l'ha pure doppio dal Faito...

a dire il vero sono più aperto verso i siti posizionati nella zona funivia del faito. il chiunzi è parzialmente coperto, ma è l'unico sito dove posso fare affidamento perché dal mio balcone ho la visuale aperta solo verso sud/sud-est, mentre a sud-ovest ho un paio di palazzi. a nocera tutto quello che viene trasmesso dal valico viene ricevuto a meraviglia, io nel complesso non mi lamento: a differenza di altri vicini che miscelano alla bruta faito e chiunzi, con una banale logaritmica ricevo tutto quello che puoi notare in firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso