Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Euplio ha scritto:
Proprio isoradio! Nel tratto più pericolo il segnale è assente.
Se vai nella sezione Radio di questo forum troverai un thread dove se ne parla, proprio oggi ho postato un articolo de Il Mattino.
Tornando in topic ho letto la bella notizia.
Se tutto va bene tra un anno arriverà il mux 4 della Rai!

Letto l'articolo del Mattino. In realtà i famosi 10 ripetitori che dicono Autostrade abbia spento al 99% dei casi non coprono praticamente nulla. Bisogna distinguere tra i ripetitori Isoradio della Rai e quelli messi grazie all'accordo con la società autostrade. I secondi sono microimpianti dalla copertura infima/nulla o utili in qualche galleria. Il problema è che la Rai non ha mai investito seriamente su Isoradio: questa radio doveva servire a chi era in viaggio per ascoltare le news sulla viabilità in tempo reale. Se metti su una radio del genere ti organizzi per darle una copertura secondo il suo target, magari privilegiando i tratti autostradali e trascurando quelli ove non fossero presenti importanti arterie. In realtà nella maggior parte dei casi si sono utilizzate banalmente postazioni Rai già esistenti (e tra l'altro pochissime, mica chissà quante) col risultato che Isoradio a Napoli città si sente benissimo ma sul tratto appenninico dell'A16, come sull'A3 sia nel tratto NA-SA sia nel tratto SA-RC è praticamente un optional. Sull'A1, sull'A16 fino a Monteforte, su parte dell'A30 fino a poco oltre Nola e sul tratto iniziale dell'A3 NA-SA si sente per un puro colpo di fortuna: arriva il segnale dei Camaldoli, come arriva il segnale di qualsiasi altra emittente che trasmetta da li!!!
Comunque se a qualcuno interessa parlare di radio mi può scrivere in MP, se no qua tra poco ci bannano a vita :D

Tornando IT, sempre out la sfn del 44, cose da pazzi :D

AntonioP ha scritto:
Io ti quoto il Circeo al 99%. anche in condizioni di assenza di propagazione in alcuni comuni a nord di napoli si riescono a ricevere alcune radio dal circeo, ovviamente disturbatissime perchè coperte dai segnali locali, ma arrivano. Se provate per un attimo a spegnere il 94.6 di KKItalia dei Camaldoli sarete sorpresi dalla potenza con cui arriva Subasio sui 94.5 in molte zone tra Napoli e Caserta e addirittura si riceve con una banale autoradio sull'A16 tra Baiano e la galleria di Monteforte.

Ciao Antonio!

Ma il Circeo trasmette in orizzontale e, considerando anche la notevole distanza e la potenza dei relativi impianti, deve sfruttare una propagazione intensa per essere beccato in costiera.
I segnali di Sessa Aurunca, siano essi Ponte o Zelloni o anche Levagnole sono in verticale e di sicuro a Mondragone in passato con l'antenna girata verso nord GoldTv si riusciva a sintonizzarlo (anche verso il Faito in verita', visto che si riceveva da Marano ...).

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Antonio!

Ma il Circeo trasmette in orizzontale e, considerando anche la notevole distanza e la potenza dei relativi impianti, deve sfruttare una propagazione intensa per essere beccato in costiera.
I segnali di Sessa Aurunca, siano essi Ponte o Zelloni o anche Levagnole sono in verticale e di sicuro a Mondragone in passato con l'antenna girata verso nord GoldTv si riusciva a sintonizzarlo (anche verso il Faito in verita', visto che si riceveva da Marano ...).

Vero, però io in costiera nelle curve più schermate beccavo segnali radio del Circeo (d'estate), indice del fatto che un minimo di segnale arriva. Quando poi il segnale è riflesso o arriva per propagazione la polarizzazione comincia ad avere un importanza relativa. Esempio relativo alle nostre zone: prova a mettere una UHF verso i camaldoli in polarizzazione orizzontale (cosa che tra l'altro c'è qualche pazzo che ha pure fatto se vedi i tetti dei palazzi da noi :D): noterai che non c'è differenza rispetto a metterla in verticale anzi, ti potrà capitare di ricevere alcuni canali meglio in verticale, altri meglio in orizzontale appunto perchè il segnale è riflesso e quindi la polarizzazione va a farsi benedire!!

massera ha scritto:
Strano... probabilmente il tuo decoder o il tv con decoder è poco sensibile a quella frequenza....:eusa_think:
Ho capito quale è il problema della mancata ricezione della frequenza 32 (7gold)

Su questa frequenza il mio tv con decoder integrato ed anche l'altro decoder mi sintonizzano Teleeteregolfo (nuova tv cittadina di Gaeta ) che molto probabilmente sta usando abusavimente la frequenza in questione :eusa_naughty: .
Ho contattato telefonicamente poco fa 7gold ed ho illustrato il problema .
Mi hanno ringraziato della segnalazione e mi hanno detto che provvederanno a sistemare le cose.:icon_bounce:

Rieccomi, vi informo che anche a Baiano si vede il mux Antenna 3 , sono riuscito a sistemare l'antenna , quel piccolo problemino citato sopra. ;) :D :D :D TeleAmicizia sta trasmettendo Non ci resta che piangere . ;) :lol: :lol: :lol:

Teleamicizia trasmette sempre quel tipo di film,passa spesso anche cosi' parlo bellavista,certo che la qualita' lascia molto a desiderare,ovviamente saranno delle vhs che mandano in onda:D

Non mi toccate Teleamicizia S.V.T. e le sue VHS riregistrate 46 volte e senza nessuna autorizzazione :D
Tra l'altro ho finalmente scoperto che S.V.T. sta per San Valentino Torio, che è il paese da cui trasmette :D

tols ha scritto:
Ho capito quale è il problema della mancata ricezione della frequenza 32 (7gold)

Su questa frequenza il mio tv con decoder integrato ed anche l'altro decoder mi sintonizzano Teleeteregolfo (nuova tv cittadina di Gaeta ) che molto probabilmente sta usando abusavimente la frequenza in questione :eusa_naughty: .

In effetti anche su alcun giornali locali della nostra zona si parla del lancio di questa nuova emittente... sarebbe forse più saggio che andasse come ospite su qualche altro mux locale.... altrimenti con le frequenze stiamo freschi..

AntonioP ha scritto:
Non mi toccate Teleamicizia S.V.T. e le sue VHS riregistrate 46 volte e senza nessuna autorizzazione :D
Tra l'altro ho finalmente scoperto che S.V.T. sta per San Valentino Torio, che è il paese da cui trasmette :D

Ueee! :D
Non me la toccate nemmeno a me! Anche perche' hanno pure un meraviglioso sito web (http://www.teleamicizia.it/) molto ma molto visitato!

W la pace!
W l'amore!
W l'amicizia!

:D :D :D

fred_flinstone ha scritto:
Ueee! :D
Non me la toccate nemmeno a me! Anche perche' hanno pure un meraviglioso sito web (http://www.teleamicizia.it/) molto ma molto visitato!

W la pace!
W l'amore!
W l'amicizia!

:D :D :D

Grande sito web, l'avrà fatto il figlio di 2 anni del proprietario :D :D
A proposito di tv totalmente tarocche...ma Telenuova (quella col cigno verde) che abbiamo la iell...ehm.. la fortuna di vedere sul mux Akery ha una qualsivoglia autorizzazione a trasmettere quello che trasmette o il proprietario scende dal primo senegalese che incontra sotto la sede, fa incetta di dvd tarocchi e poi li ritrasmette? :D :D

Ma una raccolta firme perchè vogliamo che Spicc' prenda a fare manutenzione anche sul 44 di Rete A non la vogliamo fare?? Visto come sono messi penso non potrebbe fare di peggio....

semplicemente ha scritto:
Com'è ora la situazione sul 44? Sempre out?

Ovviamente out! Secondo me, con tutta calma, il 10 i tecnici EI (che poi sono loro che hanno la manutenzione dei mux Rete A) andranno a vedere che è successo e poi, sempre con calma, sistemeranno il tutto! Roba da pazzi, e poi ci lamentiamo della Rai...è vero che questi sono privati mentre la Rai è pubblica, ma è un'indecenza lo stesso!

Salve A Tutti Vi Scrivo Dalla Provincia Di Salerno Precisamente Eboli Vi Volevo Chiedere Come Mai Nn Sono Piu Visibili Canl 5+1
Rete4+1 Edi Consegueza Italia1+1 Saluti E Grazie A Tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso