massera
Digital-Forum Friend
stefio ha scritto:Guarda che è REGIONAL Geografic ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ah ho capito....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stefio ha scritto:Guarda che è REGIONAL Geografic ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
certo che sono proprio dei "fenomeni" questi di Canale9 visto che hanno inserito il nome di 2 dei loro canali in basso a destra mantenendoli però a schermo nero per far capire non so cosa...massera ha scritto:Ah ho capito........ ma sempre a schermo nero è.....
tols ha scritto:Ho problemi con la frquenza 60 (rtl 102,5) da circa una settimana
Abito a Formia (LT) e ricevo da monte faito.
Qualcun'altro ha problemi con questa frequenza ?
Stesso problema da Vico Equense e ricevo da Faito è il canale 44 che contiene anche cielo, ricezione pari a zero mi sintonizza i canali ma sono a schermo nero. Ci sono problemi che risolverrano oppure è una situazione permanente?medsor ha scritto:Buonasera a tutti voi del forum. Gia da qualche giorno sto leggendo la discussione sulla copertura e vorrei esporvi il mio problema. Io ricevo da Sorrento (NA) e le antenne del condominio puntano verso Monte Faito. Ebbene, verificando il primo marzo la mancata ricezione di "discovery nature" di mediaset premium ho notato che sulle mie televisioni non ci sono più neanche pokeritalia24 e cielo, tutti del mux rete a 2. Sapete dirmi come mai non lo riesco a prendere?
Grazie!
massera ha scritto:La rai non credo abbia questa presunzione.
Io sono un pò coperto dal Faito, ma tutti i mux rai bene o male riescono ad entrare.
E' solo un problema economico - a mio avviso - la mancata estensione dei mux rai.
max1584 ha scritto:Poi l'estensione della copertura è un altro discorso, ma fin quando per la RAI/Rai Way comuni come Pomigliano, Acerra, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana ecc. risultano coperti dal Faito, quando nella realtà non è poi così a causa della schermatura del Monte Somma, non estenderanno proprio nulla, perchè per loro Napoli e l'intera provincia risulta già coperta dal Faito, poi vaglielo a spiegare che non è così, sapessi quante telefonate ho fatto al call center Rai Way per far capire che non è così, ma purtroppo sembra sia stato tutto inutile, per loro ricezione di un segnale, vuol dire anche il solo riceverlo in determinate zone ed a determinate condizioni favorevoli,
Se c'è la postazione sui Camaldoli a Napoli in fondo c'è un motivo o no ? Purtroppo la RAI da quando è finita in mano alla politica sta facendo davvero una serie di figuracce l'una dopo l'altra, poi ci si mette la burocrazia ecc. per cui, invece di attivare tre doppioni di mux inutili sui due tralicci Napoli Eremo e Napoli Camaldoli, i mux 1,2,3 sono trasmessi da entrambi i tralicci, su almeno uno dei due, ad esempio da Napoli Camaldoli invece dell'inutile mux 1 in UHF sul 23 potevano accendere benissimo il mux 4, ma siccome per loro il mux 1 è da garantire ovunque, non hanno fatto così, perchè per loro il segnale del mux 1 deve coprire il possibile e l'impossibile, quando poi spesso capita che il segnale del 23 che è in SFN con il Faito risulta non ricevibile a causa dei guasti sulla SFN,
Mivar ha scritto:Stesso problema da Vico Equense e ricevo da Faito è il canale 44 che contiene anche cielo, ricezione pari a zero mi sintonizza i canali ma sono a schermo nero. Ci sono problemi che risolverrano oppure è una situazione permanente?
massera ha scritto:Sembra che siano già pronti i tralicci del mux 4 in alcune postazioni, ma che nn siano stati ancora accesi anche per questione di autorizzazioni varie.....![]()
....E' chiaro che arriverà ai Camaldoli prima o poi.max1584 ha scritto:Ma, che ti devo dire, speriamo bene, anch'io ci tengo a ricevere il mux 4, attualmente lo ricevo dal Faito, ma il segnale è instabile, un pò per problemi miei all'impianto, un pò perchè qui a Volla (NA) da me si fanno sentire molto gli echi e le riflessioni del vicino impianto di Napoli Eremo/Camaldoli, potrei riceverlo meglio aggiungendo un'antenna più direttiva con discesa a parte, ma vorrei aspettare ancora un pò per vedere se la RAI entro breve dovesse accendere il mux 4 anche dai Camaldoli, speriamo bene.![]()
max1584 ha scritto:Ma, che ti devo dire, speriamo bene, anch'io ci tengo a ricevere il mux 4, attualmente lo ricevo dal Faito, ma il segnale è instabile, un pò per problemi miei all'impianto, un pò perchè qui a Volla (NA) da me si fanno sentire molto gli echi e le riflessioni del vicino impianto di Napoli Eremo/Camaldoli, potrei riceverlo meglio aggiungendo un'antenna più direttiva con discesa a parte, ma vorrei aspettare ancora un pò per vedere se la RAI entro breve dovesse accendere il mux 4 anche dai Camaldoli, speriamo bene.![]()
Anche a me la stessa cosa il 33 si riesce a vedere quindi molto più stabile, mentre, il 44 fino all'inserimento di pochi giorni fa di discovery world non si agganciava proprio. Adesso si riesce a sintonizzare anche se rimane sempre a schermo nero.massera ha scritto:Anche qui da me nel Lazio sud chi riceve dal Faito tutto, sembra avere stabile solo il ch 33 e nn il 44.
stefio ha scritto:Max io quì a Baiano lo ricevo il mux 4 , ma solo perchè ho preso l'antenna che avevo verso Faito e l'ho sbattuta verso la montagna alle mie spalle ( verso Nord ) all'opposto dello stesso e così, di riflesso, ricevo beneil Mux 4 Rai .
Direttamente sul faito era inguardabile .![]()
massera ha scritto:....Da me il mux 4 rai entra anche in questo modo al piano di sopra, perchè di fronte ad una finestra il segnale entra in un tunnel schermato ai lati.
Anch'io ho un ostacolo verso il Faito, che a onor del vero è più basso del Monte Somma, ma sono a 100 km dalla postazione.....
max1584 ha scritto:Nel tuo caso se l'ostacolo non è molto alto, si riesce a ricevere bene, comunque a Latina, Gaeta, Formia e Terracina, i mux RAI dal Faito si dovrebbero ricevere abbastanza bene perchè non ci sono particolari ostacoli, e non necessariamente bisogna vedere il Faito essendo abbastanza lontano da lì, per ricevere bene i mux in questione.![]()