Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
idem anche per me sul mux a canale 52 del faito è sparito da questa mattina solo rai 4 mentre le tre reti ammiraglie vanno.

snac ha scritto:
RAi 4 attualmente non trasmette dal Mux A della rai

UHF 52 Camaldoli
UHF 52 Faito

Confermo, anch'io da Pomigliano d'Arco (NA) non vedo più Rai 4, mentre le tre reti tradizionali si vedono regolarmente, ad ogni modo ho contattato poco fa il servizio di assistenza RaiWay al numero 800111555 e mi hanno detto che ci sono problemi ai ripetitori e che i tecnici sono già al lavoro, ma non si conoscono i tempi per la riparazione del guasto.

Dove abito io, a Nocera Superiore (SA), da oggi i canali rai non trasmettono più in analogico, e non sono neanche passati al digitale terrestre (non è neanche solo un cambio di frequenza)...il problema non è solo il mio, ma della zona, neanche agli altri che abitano nelle vicinanze prendono i canali rai in analogico...lo switch off non doveva partire più in la? Come mai già non si prende più niente?

ilwally ha scritto:
Dove abito io, a Nocera Superiore (SA), da oggi i canali rai non trasmettono più in analogico, e non sono neanche passati al digitale terrestre (non è neanche solo un cambio di frequenza)...il problema non è solo il mio, ma della zona, neanche agli altri che abitano nelle vicinanze prendono i canali rai in analogico...lo switch off non doveva partire più in la? Come mai già non si prende più niente?
credo che dipenda dal maltempo, già da adesso dovresti rivederli_

x ilwally

ciao, ti comunico solo che non è stato uno switch-off selvaggio quello avvenuto alla rai ed altre tv che trasmettono dal chiunzi. sono solo saltate le trasmissioni a causa del forte temporale di oggi pomeriggio. comunque lo switch-off dal chiunzi è previsto tra il primo e il16 dicembre di quest'anno.

si, infatti ora si prendono dinuovo tutti i canali, anche se però speravo nello switch off selvaggio:D dato che qui a Nocera Superiore in dtt si riceve solo il mux Timb 1 e i canali mediaset premium... :mad:

Intanto fortunatamente dalle ore 20 circa di ormai ieri 23 giugno è ritornato RAI 4 almeno sulla frequenza irradiata dai Camaldoli, non so per il Faito, ma credo che debba essere tornato anche lì dal momento che i due ripetitori sono in SFN. ;)

max1584 ha scritto:
Intanto fortunatamente dalle ore 20 circa di ormai ieri 23 giugno è ritornato RAI 4 almeno sulla frequenza irradiata dai Camaldoli, non so per il Faito, ma credo che debba essere tornato anche lì dal momento che i due ripetitori sono in SFN. ;)

Confermo Rai 4 dal Faito è tornato alla grande

Ho appena effettuato una nuova scansione canali e mi sono usciti dei canali RAI HD TEST 2 e 3 sulle posizioni 302 e 303 della numerazione LCN, la frequenza è sempre la stessa cioè il ch 52, io ricevo dai Camaldoli. Qualcuno sa qualcosa in merito a questi canali, già trasmettono ?

Max no non trasmettono sono stati inseriti per occupare posti nella fantomatica LCN .:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :D

stefio ha scritto:
Max no non trasmettono sono stati inseriti per occupare posti nella fantomatica LCN .:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :D

Beh però se non trasmettono c'è una cosa che è molto strana, il canale RAI HD Test che fino ad oggi ha trasmesso solo nel multiplex B è stato rinominato in RAI HD 2 Test, ed è stato inserito anche nel multiplex A, almeno questo è quanto si apprende leggendo i 3d "Composizione mux nazionali" e "numerazione LCN" di questa sezione del forum, inoltre ho letto da qualche parte qui nel forum, che qualcuno ha visto un cartello sul canale RAI HD 2 Test che sarebbe lo stesso cartello precedentemente trasmesso sul canale RAI HD Test che ora per l'appunto ha cambiato nome, come si spiega tutto ciò ? Sono solo prove in vista dello switch-over del 10 settembre ?

max1584 ha scritto:
Beh però se non trasmettono c'è una cosa che è molto strana, il canale RAI HD Test che fino ad oggi ha trasmesso solo nel multiplex B è stato rinominato in RAI HD 2 Test, ed è stato inserito anche nel multiplex A, almeno questo è quanto si apprende leggendo i 3d "Composizione mux nazionali" e "numerazione LCN" di questa sezione del forum, inoltre ho letto da qualche parte qui nel forum, che qualcuno ha visto un cartello sul canale RAI HD 2 Test che sarebbe lo stesso cartello precedentemente trasmesso sul canale RAI HD Test che ora per l'appunto ha cambiato nome, come si spiega tutto ciò ? Sono solo prove in vista dello switch-over del 10 settembre ?
Spero di no, altrimenti in HD si vedranno solo i quadrettoni :D

sinclair63 ha scritto:
Spero di no, altrimenti in HD si vedranno solo i quadrettoni :D

Se fanno delle prove non trasmettono 4 canali SD e uno HD, ma spengono sicuramente almeno un canale, ad esempio per le partite di calcio con una eventuale prova sul Mux A si potrebbe spegnere RAI 4 per il tempo necessario alla trasmissione della partita in HD. ;)

Questa comunque è solo un'ipotesi, perchè in realtà il canale RAI HD 2 TEST in precedenza chiamato RAI HD TEST non sta trasmettendo nulla sia sul mux A che sul mux B (quest'ultimo da noi in Campania manca ancora), quindi ad oggi è possibile vedere l'HD della RAI solo nelle zone d'Italia dove c'è la copertura del mux 5 RAI. ;)

Tvsatellite ha scritto:
Tra poco dovrebbe partire Radio Capri Television sul mux di Telecapri. Oggi hanno mandato uno spot su TC Sport.

Speriamo che non serva solo ad allungare la lista canali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso